Obesità & Dintorni Forum

Mi consigliate un buon materasso?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/12/2022, 09:51     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
25
Reputation:
0

Status:


Buongiorno a tutti,

spero di essere nella sezione giusta.
Peso 150 kg, ultimamente quando sono nel letto mi fanno male anche ossa che non sapevo di avere.
Ho un materasso bultex comprato 5 anni fa.
Penso non sia stato il materasso adatto a me fin dall’inizio ma solo ultimamente ho tutti questi problemi, sento una pressione assurda nelle zone a contatto con il materasso, se sto girata sul lato destro dopo poco tempo mi fa malissimo la spalla, la coscia, poi mi giro sull’altro lato e dopo poco stessa cosa.
Volevo chiedervi se mi sapete consigliare un buon materasso per un peso come il mio e magari anche un buon negozio nella zona di Monza o anche Milano.
Grazie a tutti NMbxUmo
 
Top
view post Posted on 2/12/2022, 10:17     +1   +1   -1
Avatar

senior

Group:
Member
Posts:
664
Reputation:
+37

Status:


Ciao Ronnie!

Io sono un esperto in materassi, ho studiato tanto... :D

Compra un materasso a molle insacchettate singolarmente, con il topper in memory foam.

Soprattutto verifica che abbia un BOXING in metallo (sarebbe il supporto tutto intorno sui fianchi del materasso) che è quello che evita al materasso di diventare in breve tempo "a schiena d'asino).

Se ti propongono un materasso arrotolato, SCAPPA A GAMBE LEVATE. Un materasso con un buon boxing non può essere arrotolato.

Le marche migliori sono SIMMONS e SEALY, che sono quelle più usate negli alberghi di lusso (ma ovviamente costano). Dorelan mi dicono, ma non ci metterei la mano sul fuoco, è altrettanto buono.

Scegli ovviamente un modello che sia sufficiente a supportare il tuo peso, con una maggior rigidità per non sprofondare (tanto il comfort a livello di morbidezza te lo da il topper in memory foam).

Io pesavo 145 kg e avevo i tuoi stessi problemi, e così ho preso la pace... ;)
 
Top
view post Posted on 2/12/2022, 17:03     +1   -1

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
718
Reputation:
+20

Status:


Ah, buono a sapersi... Sto dormendo (comodo) su un Simmons e mi chiedevo se fosse una buona marca! (:
 
Top
view post Posted on 2/12/2022, 19:06     +1   +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,000
Reputation:
+113

Status:


Su Simmons non sbagli mai (io quando viaggiavo controllavo subito se in albergo avessero il Simmons), ma comunque sarebbe un ripiego, i materassi industriali prendono in considerazione come limite di peso 120kg, ciò non vuol dire che una persona di 150kg non ci possa dormire, ma comunque non è l'ideale.
I teoria per quel peso ci vorrebbe un "su misura" (nel senso della struttura), infatti se fai una ricerca vedrai che ci sono aziende specializzate che producono materassi speciali per persone da 150kg.

Prova a chiedere a Simmons quale è il peso massimo che loro considerano, magari hanno soluzioni che vanno bene.
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/12/2022, 15:18     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
25
Reputation:
0

Status:


Grazie mille delle info, mi hai detto un sacco di cose interessanti, sono andata in un negozio che tratta solo Simmons e ho provato un paio di materassi ottimi. Il costo è elevato, ma forse arrivata al punto di avere dolore in un momento che dovrebbe essere dedicato al riposto è meglio pensarci seriamente.

Grazie ancora 3_3

CITAZIONE (Ciro Ricci1 @ 2/12/2022, 10:17) 
Ciao Ronnie!

Io sono un esperto in materassi, ho studiato tanto... :D

Compra un materasso a molle insacchettate singolarmente, con il topper in memory foam.

Soprattutto verifica che abbia un BOXING in metallo (sarebbe il supporto tutto intorno sui fianchi del materasso) che è quello che evita al materasso di diventare in breve tempo "a schiena d'asino).

Se ti propongono un materasso arrotolato, SCAPPA A GAMBE LEVATE. Un materasso con un buon boxing non può essere arrotolato.

Le marche migliori sono SIMMONS e SEALY, che sono quelle più usate negli alberghi di lusso (ma ovviamente costano). Dorelan mi dicono, ma non ci metterei la mano sul fuoco, è altrettanto buono.

Scegli ovviamente un modello che sia sufficiente a supportare il tuo peso, con una maggior rigidità per non sprofondare (tanto il comfort a livello di morbidezza te lo da il topper in memory foam).

Io pesavo 145 kg e avevo i tuoi stessi problemi, e così ho preso la pace... ;)
 
Top
view post Posted on 5/12/2022, 19:00     +1   -1
Avatar

senior

Group:
Member
Posts:
664
Reputation:
+37

Status:


CITAZIONE (Scudo84 @ 2/12/2022, 19:06) 
Su Simmons non sbagli mai (io quando viaggiavo controllavo subito se in albergo avessero il Simmons), ma comunque sarebbe un ripiego, i materassi industriali prendono in considerazione come limite di peso 120kg, ciò non vuol dire che una persona di 150kg non ci possa dormire, ma comunque non è l'ideale.
I teoria per quel peso ci vorrebbe un "su misura" (nel senso della struttura), infatti se fai una ricerca vedrai che ci sono aziende specializzate che producono materassi speciali per persone da 150kg.

Prova a chiedere a Simmons quale è il peso massimo che loro considerano, magari hanno soluzioni che vanno bene.

Si, anche il materasso artigianale è una soluzione, solo che devi essere sicuro della bravura degli artigiani... ;)
 
Top
view post Posted on 14/1/2023, 12:13     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
25
Reputation:
0

Status:


Ho comprato un simmons supreme Healthy rigido, la differenza rispetto a quello di prima (in memory) era evidente da subito: su quello precedente sentivo esattamente ogni grammo del mio peso, mi sentivo affossare, facevo addirittura fatica a girarmi. Su questo invece nessun problema a girarmi.
Su quello precedente avevo male alla spalla dal lato in cui dormivo, oltre a un dolore bruciante fortissimo alla coscia, su questo sono spariti.
Però c’è ahimè un altro problema… su questo non riesco più a dormire nella stessa posizione per tanto tempo, devo girarmi continuamente. Mi fa malissimo la schiena. Addirittura non riesco manco più a dormire a pancia in su, mi fa malissimo la zona del bacino, a pancia in su resisto massimo 1 minuto.
La mattina non vedo l’ora di alzarmi dal letto 😳
Mi resta tutto il giorno come un senso di indolenzimento nella schiena.
Può essere che ho sbagliato a prenderlo rigido? Chissà magari doveva essere medio?
Nella tua risposta mi avevi parlato del topper, secondo te posso risolvere così? Ho visto che anche i topper simmons costano un occhio della testa, praticamente mezzo materasso 😩
Non so che fare… 😢


CITAZIONE (Ciro Ricci1 @ 2/12/2022, 10:17) 
Ciao Ronnie!

Io sono un esperto in materassi, ho studiato tanto... :D

Compra un materasso a molle insacchettate singolarmente, con il topper in memory foam.

Soprattutto verifica che abbia un BOXING in metallo (sarebbe il supporto tutto intorno sui fianchi del materasso) che è quello che evita al materasso di diventare in breve tempo "a schiena d'asino).

Se ti propongono un materasso arrotolato, SCAPPA A GAMBE LEVATE. Un materasso con un buon boxing non può essere arrotolato.

Le marche migliori sono SIMMONS e SEALY, che sono quelle più usate negli alberghi di lusso (ma ovviamente costano). Dorelan mi dicono, ma non ci metterei la mano sul fuoco, è altrettanto buono.

Scegli ovviamente un modello che sia sufficiente a supportare il tuo peso, con una maggior rigidità per non sprofondare (tanto il comfort a livello di morbidezza te lo da il topper in memory foam).

Io pesavo 145 kg e avevo i tuoi stessi problemi, e così ho preso la pace... ;)
 
Top
view post Posted on 14/1/2023, 13:36     +1   +1   -1

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
718
Reputation:
+20

Status:


Secondo me l'hai preso troppo rigido...
Il topper può aiutare, ma con 150 kg dev'essere almeno di 10 cm di spessore (forse anche più).
Vediamo se Ciro conferma.
 
Top
view post Posted on 16/1/2023, 10:59     +1   +1   -1
Avatar

senior

Group:
Member
Posts:
664
Reputation:
+37

Status:


CITAZIONE (ronnie87 @ 14/1/2023, 12:13) 
Può essere che ho sbagliato a prenderlo rigido? Chissà magari doveva essere medio?
Nella tua risposta mi avevi parlato del topper, secondo te posso risolvere così? Ho visto che anche i topper simmons costano un occhio della testa, praticamente mezzo materasso 😩
Non so che fare… 😢

Ciao Ronnie! Ottima scelta!!

In realtà per ovviare al problema che dici tu, oggi fanno i materassi con le molle insacchettate singolarmente e con il top in memory foam già incluso nel materasso. Non so se anche il tuo è così (lo capisci subito mettendo una mano sul materasso: se è in memory vedi la forma della mano).
Se non lo è, puoi pensare ad un topper in memory. Non è necessario che sia della Simmons, tanto è solo un materassino morbido aggiuntivo... Vanno bene quelli di IKEA o altra roba simile, purché sia di adeguato spessore (almeno 7 cm, meglio se 10 visto il peso). Il prezzo è intorno ai 150 euro per il matrimoniale.

Detto questo, però, tieni presente anche che il tuo corpo si era probabilmente "abituato" alla posizione infossata del vecchio materasso, quindi i dolorini che senti ora sono solo un "regalo" della posizione sbagliata che avevi prima...
Il materasso, del resto, viene definito "ortopedico" proprio perché dovrebbe in qualche modo correggere queste posture sbagliate tenute nel sonno.

In definitiva: tieni duro un paio di mesi, e vedi che pian piano il tuo corpo si adegua alla nuova posizione (più corretta) e questi fastidi scompariranno a tutto vantaggio di una postura più corretta.
Se così non dovesse essere, sai sempre che basta il topper (in memory foam, mi raccomando!) per risolvere il problema...
 
Top
view post Posted on 16/1/2023, 19:17     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
25
Reputation:
0

Status:


Ciao Ciro,

innanzitutto grazie mille, mi hai tranquillizzata un po’, speriamo sia davvero questione di assestamento!
Se mai aprirai un tuo negozio di materassi dimmelo che ti mando tutti quelli che conosco 😁
Intanto sono andata nel negozio dove ho comprato il materasso, anche per vedere cosa mi avrebbe detto la signora che è rimasta un po’ senza parole, non sapeva bene nemmeno lei cosa dirmi, mi ha detto che potrei provare con un topper e me ne ha fatti vedere un paio sottilissimi, poi un altro paio della Simmons che avevo già visto sul sito e i più spessi sono solo 6-8 cm e non si capisce nemmeno bene (per me che sono ignorante) di che materiali siano composti.
Dei due che mi faceva vedere solo uno è in memory.

Alla fine è stata gentile e mi ha dato 2 topper (singoli, ma vabbè meglio di niente) da provare:

- Il dynamic runner (che credo sia l’unico in memory che fanno)
“Realizzato con imbottiture ad alto spessore. Relastic™ Fiber dalle eccezionali performance di elasticità e resilienza sul lato superiore. Strato ad alto spessore in memory foam viscoelastico Trycel™ Memored™ HC. Rivestimento in tessuto elastico a mano morbida, sul lato superiore. Speciale tessuto volumetrico tridimensionale che assicura un’elevata traspirabilità, sul lato inferiore. Trapuntatura elettronica multiago ad onda studiata per esaltare la comodità e la morbidezza delle imbottiture. È lavabile a secco. Spessore cm 6/8 circa.”

- E healthy full season
“Realizzato con imbottitura esclusiva Simmons Microfill Silver™ a tre strati di altissimo spessore, appositamente pensato per i soggetti allergici agli acari della polvere. La parte centrale è in fibra tecnologica composta da fiocco multicavo ad alta resilienza e ad azione termoregolante racchiusa su entrambi i lati da strati in microfibra Soft Touch contenente zeoliti a rilascio di ioni di argento che proteggono dall’assorbimento di energia statica. Tessuto di rivestimento, morbido e confortevole, con proprietà traspiranti e termoregolanti, su entrambi i lati. Tradizionale trapuntatura volumizzante RestPro progettata per incrementare la sofficità delle imbottiture. È lavabile in acqua. Spessore cm 6/8 circa.”

Posso tenerli per qualche notte e vedere come mi trovo, nel frattempo cerco qualche topper in memory più alto perché questi sono veramente bassi bassi.
Sono curiosa di vedere quale sarà la differenza stanotte!

Grazie ancora per i tuoi consigli 🤗


CITAZIONE (Ciro Ricci1 @ 16/1/2023, 10:59) 
Ciao Ronnie! Ottima scelta!!

In realtà per ovviare al problema che dici tu, oggi fanno i materassi con le molle insacchettate singolarmente e con il top in memory foam già incluso nel materasso. Non so se anche il tuo è così (lo capisci subito mettendo una mano sul materasso: se è in memory vedi la forma della mano).
Se non lo è, puoi pensare ad un topper in memory. Non è necessario che sia della Simmons, tanto è solo un materassino morbido aggiuntivo... Vanno bene quelli di IKEA o altra roba simile, purché sia di adeguato spessore (almeno 7 cm, meglio se 10 visto il peso). Il prezzo è intorno ai 150 euro per il matrimoniale.

Detto questo, però, tieni presente anche che il tuo corpo si era probabilmente "abituato" alla posizione infossata del vecchio materasso, quindi i dolorini che senti ora sono solo un "regalo" della posizione sbagliata che avevi prima...
Il materasso, del resto, viene definito "ortopedico" proprio perché dovrebbe in qualche modo correggere queste posture sbagliate tenute nel sonno.

In definitiva: tieni duro un paio di mesi, e vedi che pian piano il tuo corpo si adegua alla nuova posizione (più corretta) e questi fastidi scompariranno a tutto vantaggio di una postura più corretta.
Se così non dovesse essere, sai sempre che basta il topper (in memory foam, mi raccomando!) per risolvere il problema...
 
Top
view post Posted on 17/1/2023, 11:38     +1   -1
Avatar

senior

Group:
Member
Posts:
664
Reputation:
+37

Status:


CITAZIONE (ronnie87 @ 16/1/2023, 19:17) 
Sono curiosa di vedere quale sarà la differenza stanotte!

E io sono curioso di sapere come ti trovi... :)

Fammi sapere! ;)
 
Top
10 replies since 2/12/2022, 09:51   136 views
  Share