Obesità & Dintorni Forum

Votes taken by Alle67

view post Posted: 17/1/2020, 21:45     +3Le nostre Foto - Come eravamo, come siamo
Alessandra
Peso iniziale 131
Peso attuale 70
Intervento Bypass gastrico a novembre 2017

photo_2020-01-23_01-22-58jpg

Edited by ornelladmin - 23/1/2020, 01:28
view post Posted: 25/12/2019, 20:21     +1BUON NATALE !!! - Caffè Obelix
Buon Natale a tutte le vostre famiglie 🎅🎅
view post Posted: 4/12/2019, 20:45     +1Adesso ci sono anch io tra di voi - Sleeve Gastrectomy
Mangiare troppo poco può essere controproducente perché il metabolismo si difende rallentando molto, è successo nel mio gruppo di bypassare che quelle che mangiavano meno, dimagrivano meno degli altri che riuscivano a mangiare quanto prescritto dalla dietista.
view post Posted: 3/12/2019, 22:00     +1IVAGALLUCCIO - IVANA (Sleeve Gastrectomy) - Sala operatoria
Forza e coraggio, è fatta! Adesso inizia una nuova vita fatta di soddisfazioni e salute. Auguri
view post Posted: 2/12/2019, 11:41     +1Il diario di LunaStonata - Diario.......a dieta
Sfondi una porta aperta....questo non è un bel momento per molte di noi. Ma dobbiamo farci forza e saperci rialzare, forza guerriere!
view post Posted: 29/11/2019, 13:09     +2UNA SLEEVATA A SORPRESA SI RACCONTA ... - Cuori allo specchio
Hai proprio ragione Rosalba, meno male che c'è il forum! :abbraccio:
view post Posted: 26/11/2019, 13:53     +1ARCHIVIO UTENTI CHIRURGIA PLASTICA RICOSTRUTTIVA - Chirurgia plastica ricostruttiva
color=orange]
NICK: Alle67
<b>ETA': 52

INTERVENTO:Addominoplastica
TEMPI D'ATTESA: 2 anni
QUANDO: 31.10.2019
STRUTTURA:Policlinico di Modena
CHIRURGO:Massimo Pinelli
COMPLICANZE: Fatte due trasfusioni a causa dell'emoglobina bassa
OSSERVAZIONI:Struttura eccellente, chirurgo plastico bravissimo.
view post Posted: 14/11/2019, 20:09     +3Benvenuto - Caffè Obelix
Secondo me questo è l'aspetto che contraddistingue noi obesi, non abbiamo mezze misure, o tutto o niente. Non sappiamo assaggiare, sappiamo solo mangiare , divorare tutto. L'equilibrio giusto invece come tutte le verità si trova nel mezzo, dovremmo imparare il controllo, l'autocontrollo, assaggiare tutto senza privazioni, in modo da non arrivare a divorare un alimento dopo lunghe e dolorose privazioni, la mia psicologa lo ripete come un mantra, equilibrio, misura e varietà. Che brutta malattia l'obesità.
view post Posted: 13/11/2019, 18:33     +2Brrrrrrrrrrr! Ho la data! - Sleeve Gastrectomy
Benissimo Saul, ti faccio i miei migliori auguri, la paura è una cosa molto umana, pensa che io la sera prima dell'intervento volevo scappare via, poi per fortuna è andato tutto per il meglio, quindi fai dei bei respiri rilassanti e vai, ormai ci siamo! Un bel regalo di Natale, il migliore che tu possa dare a te stesso. 🤩
view post Posted: 10/11/2019, 22:59     +1Addominoplastica - Chirurgia plastica ricostruttiva
Si, lavori leggeri come quelli che hai descritto, riesco a preparare i pasti, a lavarmi in autonomia, a fare passeggiate, per la prima settimana bisogna camminare piegare in avanti e dormire con due cuscini dietro alla schiena e uno sotto le ginocchia per non fare troppa trazione sui punti, la pancera comunque aiuta molto a tenere tutto l'addome compresso. Se hai dei bimbi piccoli, fatti aiutare da qualcuno perché per un mesetto non puoi prenderli in braccio.
view post Posted: 7/11/2019, 14:51     +1In attesa prericovero ed operazione... ansie e dubbi - Bypass gastrico
Ciao Angie, se hai deciso di ricorrere alla chirurgia bariatrica vuol dire che hai già fatto un gran passo avanti verso la guarigione, io ho fatto il bypass due anni fa a Modena , avevo tanta paura, ma penso sia umano, avevo paura di non svegliarmi dell'anestesia infatti prima di entrare in sala ho salutato mio marito ed i miei figli facendo loro tutte le raccomandazioni del caso, per fortuna tutto è andato benissimo, come accade nel 99,99% dei casi , l'intervento ed il post è stato più facile di quello che avevo immaginato in termini di dolore fisico e difficoltà a mangiare, mi sono sempre attenuta scrupolosamente ai consigli della dietista ed ho sempre cercato di mangiare tutto quello che dovevo, se non riuscivo un giorno ci riprovavo il giorno dopo , ed un alimento che in quella giornata mi dava fastidio la settimana dopo lo tolleravo benissimo, qualche episodio di dumping si è verificato nei primi mesi con alimenti non solo dolci ma anche con alcuni carboidrati, niente di che, un po di vertigine , sudori, però sai cos'è e la gestisci sdraiandosi 10/15 minuti, ho affrontato tutto conoscendo tutto quello che sarebbe potuto accadere, e quando l'evento si verificava sapevo già cosa fare , senza panico e senza paura, semplicemente aspettando che passasse, in due anni a parte i primi mesi, non si è più verificato. Con riguardo alle occlusioni intestinali, anche questi sono eventi rari e comunque la mia Endocrinologa mi ha sempre consigliato di tenere le feci morbide usando del lattulosio e di andare di corpo al massimo ogni due giorni anche ricorrendo a lassativi , meglio se locali tipo microclismi o supposte di glicerina in modo da non irritare l'intestino. Se hai altri dubbi chiedi pure, sappi che la mia esperienza è stata molto positiva. In bocca al lupo.
view post Posted: 22/10/2019, 09:39     +1Benvenuto - Caffè Obelix
la motivazione devi trovarla nel prenderti cura di te, dopo che hai trovato la nuova te non puoi abbandonarla a se stessa e lasciare che si perda.
L' investimento migliore ch possiamo fare è quello su noi stesse, altrimenti non abbiamo niente da dare, nemmeno agli altri.
In bocca al lupo.
:mdbacio:
45 replies since 2/10/2017