Obesità & Dintorni Forum

PARANOIA NUMBER ONE...

« Older   Newer »
  Share  
freedom65
view post Posted on 4/6/2007, 11:52     +1   -1




Allora, da dove comincio?

Premetto che in base al dimagrimento ottenuto e allo svuotamento conseguente (per i quali non c'è crema ne ginnastica che tenga) dovrei fare tutte le plastiche di questo mondo diciamo che le mie priorità sarebbero braccia e addome.

Le braccia non sono messe malissimo, giusto un tot dall'attaccatura... mi basterebbe levare quel pezzetto più molle perchè non sto cercando di avere le braccia di una 20enne.
L'addome è messo male sia x svuotamento sia x grasso residuo che non si smuove nemmeno con le cannonate... credo che avrei bisogno di una torsoaddominoplastica.

I problemi reali sono:

1) Una fifa pazzesca di andare sotto i ferri (x la dbp mi sono buttata, o la va o la spacca... tanto vivevo di mer*a, ma adesso non è la stessa cosa!!! come si fa a vincere questi timori?)
2) Se un intervento lo volessi fare a pagamento è vero che lo fanno solo nelle cliniche private? E' vero che le cliniche non sono attrezzate x le emergenze e non hanno sala di rianimazione?
3) Se mi dovessi rivolgere ad un ospedale lontano da me (genova) come ci si muove? Mi danno la lista degli esami da fare e un appuntamento x la visita x poi mettermi in lista d'attesa?
4) Sapete se alla multimedica ricostruiscono anche gli ex obesi operati altrove?
5) Su AO mi sembra di aver letto che qualcuno fa 2 operazioni insieme (tipo pancia e gambe). Avete testimonianze in tal senso?

Credo che posterò le stesse domande in AO perchè li c'è un sacco di gente che si è già ricostruita ed ho bisogno di tutto l'aiuto possibile. Se non avessi tanta fifa mi sarei già mossa da un pezzo perchè il problema lo sento molto!!!

Ora scappo, se mi viene in mente qualcos'altro torno a rompere più tardi.

Bacioni

:iigif:
 
Top
view post Posted on 5/6/2007, 13:18     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,855
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Punto 4) Si,ne sono sicurissima perchè, novità fresca fresca, ieri ho avuto la mia prima visita con il professor Longoni per le cosce...E me le vorrebbe fare anche subito,ma io preferisco rimandare a quando farà più fresco. Non posso pensare di stare senza le mie docce quando fa caldo e si suda per nonsisaquantotempo! No!
Mi ha anche detto che sono previste due notti di ricovero e poi a casa.
Per il resto nun zò e resto in attesa di leggere pure io
 
p_website  Top
asar1975
view post Posted on 5/6/2007, 15:31     +1   -1




1) Anch'io ho tanta paura ma il pensiero di vivere così,con la pancia molliccia e le braccia che sballonzolano non lo sopporto...quindi proverò intanto ad informarmi
2) Io il bendaggio l'ho fatto privatamente ma in ospedale.I chirurghi possono esercitare la libera professione negli ospedali (di solito operano nel pomeriggio) e anche se le cliniche sono più lussuose io ho scelto di essere operata in ospedale dove c'è la rianimazione...non si sa mai!Quindi penso che se vale per il bend valga anche per la chirurgia plastica...Ah se scegli l'ospedale pagando puoi avere anche la tua camera privata.
Per il resto non posso aiutarti...
ciao
Sara :mdbgif:
 
Top
darklady84
view post Posted on 11/6/2007, 15:52     +1   -1




chi non ha paura di andare sotto i ferri..alzi la mano !!!!!!

mah io non ne vedo ehehe.ti capiamo piccola freedom ..azz anch'io dovrei rifarmi la pancia e le braccia...ma ancora mi devo fare l'intervento :P
ma ddaiiiii e una cosa che si deve fare per se stessi..cioe o la va o la spacca ^^ e poi ricordati che e tutto di guadagnato ^^
 
Top
andreco
view post Posted on 15/6/2007, 19:48     +1   -1




Azzo pure a me hanno fissato una visita con il chirurgo estetico, ma io ho una paura fot**ta.
Non so se alla fine farò la gastroplastica, anche perchè non credo chi i risultati che ho avuto ad oggi sono consolidati.
Giovedì scorso ho fatto il primo colloqiuio di psicoterapia, come sapete tutti l'anello non è per sempre e quindi dopo lo stomaco bisogna bendare il SmileyCentral.comcervello.

SmileyCentral.com
 
Top
kibuzzina
icon2  view post Posted on 28/6/2007, 07:40     +1   -1




:dbbgif: carissimo andreco.....ti posso dire la mia, se ti può sevire come esperienza operata a mortara da bottani.. di bendaggio gatrico,11 gennaio del 2006..kg110......ora a tutt'oggi sono kg.80... :ehmgif: :ehmgif: allora procediamo con ordine..11 gennaio 06 bg,marzo in sala operatoria..riposizionamento port,fine aprile,rimozione calcolo alla cistifellea,maggio di nuovo in sala oper.x la riduzione di due grosse ernie....il tutto in laparoscopia ,sempre all'ospedale di mortara..in sei mesi tre oprazioni......a ottobre devo fare l'addominoplastica sempre a mortara, premetto che io abito a torino.......ma vado la tranquilla perchè mi sono trovata bene..in tutti i sensi,anche se x me e abbastanza scomodo.......spero di esserti stat utile....un grande abbraccio mina
 
Top
Atacama
view post Posted on 17/9/2007, 07:01     +1   -1




Ciao Freedom65, prima del palloncino avevo una grandissima fifa di qualsiasi cosa prevedessse l'ingresso in una sala operatoria. Dopo è venuto in bendaggio, poi il bypass e non contenta, la colistectomia!!! Sono fortunata perchè sostanzialmente incosciente (o fatalista?) Ora che ho perso 56 kg e il mio seno, lo stomaco+pancia, cosce, braccia mi fanno guardare allo specchio e scappare, non vedo l'ora di cominciare "il restauro"
Per i tuoi timori/dubbi : 3) Io ho contattato un chirurgo (anzi 4) e sono andata alla prima visita con gli esami più recenti che avevo. Loro mi hanno ascoltata, guardata, dato spiegazioni... dall'ultimo, il dr. Vittorini ci "sono rimasta" : è preparatissimo sulla chirurgia ricostruttiva post obesità, mi ha detto cose e dato spiegazioni sui vari interventi che gli altri non mi avevano dato o mi avevano dato "molto" diverse. Mi ha fatto l'elenco degli esami che devo fare e che gli devo faxare e tempo di attesa...2 mesi. Opera in clinica convenzionata con sala di rianimazione. Ho fatto la visita a Roma. gli interventi li farà a Preturo, L'Aquila.
5) doc Vittorini mi ha spiegato perchè non fa (almeno nel mio caso) l'addome e le cosce insieme : per ottenere un risultato estetico migliore. Nel senso che con l'addomino lui solleva anche i fianchi e le cosce davanti. Quando poi farà l'interno cosce l'inguine sarà ben definito, lui avrà più spazio e maggiore possibilità di "agganciare" i muscoli interni delle cosce.
Il mio incubo sono sempre state le cicatrici, Su circa 800 interventi l'anno che fa, gli capita di dover ritoccare 3 -4 cicatrici. Le foto che ho visto hanno fatto il resto.
A me (e ad altri) è piaciuto moltissimo, sia come professionista che come persona.
Coraggio e completiamo l'opera!!! :svbgif: :tettona5bu.gif: :yesgif:
 
Top
aquila81
view post Posted on 17/9/2007, 14:54     +1   -1




CITAZIONE
Opera in clinica convenzionata con sala di rianimazione. Ho fatto la visita a Roma. gli interventi li farà a Preturo, L'Aquila.

E vi posso assicurare che la sala rianimazione di quella clinica è super efficiente...altrimenti non starei qui a scriverlo!!!!! Capitemi è....ciò non signifca che la dovete sperimentare anche voi ma l'ho scritto solo per rassicurarvi sulla sua efficienza....a me mi han salvato la vita....
Ciaooooooooooooo
 
Top
7 replies since 4/6/2007, 11:52   665 views
  Share