Obesità & Dintorni Forum

LA MASTOPLASTICA RIDUTTIVA

« Older   Newer »
  Share  
Loredana70
view post Posted on 25/3/2008, 19:30     +1   -1




Cara Chicca grazie molte per le informazioni che mi hai dato. Io sarei interessata a farlo a Roma l'intervento per un paio di motivi, il primo è che ho una bimba di 6 mesi e sinceramente preferirei essere piu' vicina possibile, seconda cosa è che ho una patologia autoimmune e sono seguita al policlinico Gemelli per cui sarei piu' tranquilla a fare l'intervento li. Tum i sai dire se lo effettuano li in convenzione e quale è la procedura da seguire? Un'altra cosa che mi preme sapere sono i tempi di ripresa..avendo la bimba piccola devo tenerne conto, poi essendo anche io in sovrappeso è il caso che aspetti eventualemente? scusami se ti ho sommerso di domande ed ho approfittato della tua gentilezza ma essendoci passata magari sai sicuramente piu' cose di me. Grazie infinite
 
Top
occhidilince
view post Posted on 23/4/2008, 15:01     +1   -1




:ciagif:
ciao a tutte, sono nuova del forum.
volevo chiedere a chi posso rivolgermi per conoscere le modalità per poter effettuare l' intervento al seno dopo un forte dimagrimento. ho il seno praticamente vuoto e cadente, per non parlare delle braccia ed infine dell' interno cosce.
e' da qualche anno che sono ridotta in questo stato e più passa il tempo più il mio corpo mi è estraneo. ma come tutti sappiamo gli interventi costano e non ho la possibilità di poter sostenere la spesa.

se qualcuno puo darmi qualche indicazione vi prego fatelo. i medici continuano a dirmi che la ssn non sovvenziona la chirurgia di questo tipo, ma ho letto che qualcuna di voi l' ha fatto.un abbraccio
 
Top
Atacama
view post Posted on 23/4/2008, 22:16     +1   -1




Ciao occhiodilince, gli interventi di chirurgia plastica ricostruttiva post-obesità è convenzionata con il ssn. La strada da seguire è quella di scegliere unastruttura ed un chirurgo di tua fiducia (mi raccomando Chirurgo Plastico di estetica e ricostruttiva). Poi prendi un appuntamento per una visita e con il chirurgo concordi i tempi e gli interventi. E' vero che alcune strutture non passano questo tipo di interventi, ma è un problema di strutture.
Il chirurgo che mi ha operata - e che ha operato tante altre persone del forum - il dr. Paolo Vittorini, visita a Roma e poi opera a Villa Letizia, a L'Aquila. I controlli poi si possono fare a sia a Roma che L'Aquila. Trovi i suoi numeri nella sezione "strutture ospedaliere". Se hai bisogno, sono qui. :ciagif:
 
Top
occhidilince
view post Posted on 24/4/2008, 07:53     +1   -1




ciao atacama
grazie mille per avermio risposto.
io vivo a venezia, o in alternativa potrei farlo dai miei genitori in campania. non sai quanto mi abbia rincuorato questa tua notizia. per anni i medici - l' ultimo esattamente 20 giorni fà - mi hanno sempre detto che non era possibile ed ora non mi sembra vero sentir dire di si. :ridgif: :ridgif: :ridgi image f:

come faccio ad informarmi se e quale struttura presta tale servizio?
un abbraccio. Ada
 
Top
volpina67
view post Posted on 24/4/2008, 11:47     +1   -1




salve a tutte, sono volpina 67, sono in ripresa dopo una mastoplastica riduttiva fatta sabato 19 aprile 2008 a roma al SAN CAMILLO ( ospedale) . sono rinata!!!!!!!!

image :pargif: :cagif: :svbgif: :giogif: :trfgif: :smkgif: :brcgif:
 
Top
Atacama
view post Posted on 27/4/2008, 21:15     +1   -1




Ciao Occhiodilince, nella home page del forum c'è una una sezione per le strutture ospedaliere, sia per la chirurgia bariatrica che per quella plastica ricostruttiva divise per regione. Il dott. Pegoraro ad esempio so che è un bravo chirurgo.
Se pensi di poter andare in Campania, un'altrenativa potrebbe essere passare una visita dal "nostro" chirurgo (passami la poca obiettività) il MAGIC DOC PAOLO VITTORINI !!! a Roma (dove ha uno studio) oppure a L'Aquila presso la Clinica dove il doc opera : "Villa Letizia". Se tu ne avessi modo, il 17 e il 18 maggio ci sarà un'incontro appunto a Villa Letizia con il Dr. Vittorini e la sua équipe. Potresti toglierti tutti i dubbi. C'è la discussione evidenziata in giallo "Chirurgo & Dintorni" dove potrai trovare più informazioni. Ciao!!
 
Top
Loredana70
view post Posted on 30/4/2008, 21:29     +1   -1




CITAZIONE (volpina67 @ 24/4/2008, 12:47)
salve a tutte, sono volpina 67, sono in ripresa dopo una mastoplastica riduttiva fatta sabato 19 aprile 2008 a roma al SAN CAMILLO ( ospedale) . sono rinata!!!!!!!!

image :pargif: :cagif: :svbgif: :giogif: :trfgif: :smkgif: :brcgif:

Ciao Volpina, ti ho mandato un mp, spero tu voglia rispondermi. Grazie mille!!! :llgif:
 
Top
ined
view post Posted on 6/5/2008, 16:51     +1   -1




ciao a tutte, mi sono appena iscritta e non sono molto pratica..
volevo sapere da volpina se poteva darmi qualche info in piu sulla sua operazione eeguita a san camillo, visto che questo ospedale è vicino casa e io sono interessata a questa operazione.

grazie mille
 
Top
volpina67
view post Posted on 6/5/2008, 20:38     +1   -1




ciao Ined, cosa vuoi sapere di preciso?
 
Top
ined
view post Posted on 7/5/2008, 20:19     +1   -1




un sacco di cosee :-)
tipo come si chiama il chirurgo ?? poi hai eseguito privatamente la cosa ?? e quanto costa??
ma è ve

scusa.... dovevo proseguire..l'ho detto che nn sono pratica !! eheh
ma e' vero che e' meglio nn eseguire l'intervento d'estate !!!

grazie per quello che mi potrai dire ...
 
Top
volpina67
view post Posted on 8/5/2008, 09:26     +1   -1




ciao ined, il chirurgo è dott.ssa ELIA ed è bravisssssssssima. il mio intervento non è stato solo di riduzione, mi hanno asportato anche dei noduli, comunque escludi l'estate perchè sarebbe un calvario devi stare attenta , non alzare le braccia, non alzare pesi ecc.. il ricovero è di 3 giorni, i medici e gli infermieri sono eccezionali!!!!!! Comunque non è solo a pagamento , si fa anche con la asl. puoi fare la visita con la richiesta del medico : chirurgia plastica senologica, la dott.ssa c'è tutti i venerdì, e l'appuntamento te lo danno subito.Posso dirti che adesso stò benissimo con la mia 4. prima ero una 7 :ciagif:
 
Top
ined
view post Posted on 8/5/2008, 11:01     +1   -1




Grazie mille volpina..
come ultima cosa posso chiederti come faccio a rintracciare la dott elia .. un recapito per un appuntamento ??
sono contenta che ti senti meglio!! immagino che per te sia un'altra vita adesso!!!
 
Top
volpina67
view post Posted on 8/5/2008, 12:32     +1   -1




ciao ined , se vuoi un appuntamento in ospedale, ti ho spiegato come fare, se vuoi fare tramite intramoenia in ospedale con lei (a pagamento) so che il prezzo è di 150€ devi chiamare l'ufficio prenotazioni intramoenia che puoi trovare sul sito dell'ospedale. ho anche il suo cellulare, però non vorrei metterlo esposto, se vuoi mandami una email ciao! :pargif: :pargif:
 
Top
ined
view post Posted on 8/5/2008, 13:01     +1   -1




grazie volpina gentilissima!!!
Ne parlo con il mio medico e vediamo come fare!!!

:-))))
 
Top
view post Posted on 8/5/2008, 14:39     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,854
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Ciao ragazze,
benvenute a tutte e due :bacgif:
Vedo che avete già fatto amicizia e non può che farmi piacere.
Ma se veniste a presentarvi in BENVENUTI, in modo che tutto il forum possa fare la vostra conoscenza? :yesgif:
Vi aspetto là, ok?


OLTRE AD DARTI IL BEN VENUTO TI CHIEDIAMO DI DARE IL TUO VOTO AL NOSTRO FORUM, PER MANTENERCI ALTI NELLA GRADUATORIA DELLA TOP FORUM,E QUINDI AVERE PIU' VISIBILITA'.
QUESTO PERMETTERA' AD ALTRI COME TE DI TROVARCI E DI AVERE QUELLE INFORMAZIONI CHE ANCHE TU HAI CERCATO VENENDO QUI.
PER FARLO DEVI SOLO SEGUIRE LE ISTRUZIONI CONTENUTE IN
"COME VOTARE IL FORUM" CLICCANDONE QUI IL COLLEGAMENTO
 
p_website  Top
33 replies since 13/5/2007, 13:08   9989 views
  Share