Obesità & Dintorni Forum

LIPECTOMIA DELLE BRACCIA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/5/2007, 13:03     +2   +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,854
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:




Un importante dimagrimento può provocare eccesso e fliacciditàdella pelle delle braccia, che comporta un evidente problema estetico
La lipectomia delle braccia è l'intervento che risolve questo problema .

Tecnica chirurgica
Si rimuove la pelle in eccesso attraverso una incisione nel solco ascellare, oppure se vi è unai estrema flaccidita' della pelle, con una incisione longitudinale sulla parte interna del braccio.

Rischi e complicazioni
Nell'intervento di lipectomia le cicatrici, in particolare se le incisioni sono longitudinali al braccio, possono pero' risultare visibili (cicatrice longitudinale).

Post intervento
Dopo la lipectomia per 5-6 giorni come medicazione si utilizza intorno alle braccia una fascia elastica leggermente compressiva.
I punti sono riassorbibili, riposo per circa 3-4 giorni, ripresa delle attivita' lavorative dopo circa una settimana e ripresa delle attività sportive dopo un mese circa.

Edited by ornelladmin - 31/3/2014, 20:24
 
p_website  Top
biancaneve75
view post Posted on 14/5/2007, 21:19     +1   -1




ciao a tutti io ho fatto questo intervento alle braccia presso l'ospedale gemelli...... da sempre le braccia il mio incubo..........adeso devo dire di aver risolto le cicatrici dopo circa un anno si vedono molto poco (bravissimo il chirurgo) la degenza in ospedale 4 gg i punti li ho dovuti tenere 12 gg circa.....e poi diverse visite per vedere come andava.............non e stato facile ma sono contenta di averlo fatto.
 
Top
libellula!
view post Posted on 14/5/2007, 21:36     +1   -1




Ma ciao bellla!!!!! una vita che non ti si sente un bacione Luisella!!!!!
 
Top
biancaneve75
view post Posted on 14/5/2007, 22:09     +1   -1




si e vero sono un po scomparsa tu come va?????
 
Top
view post Posted on 15/5/2007, 02:15     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,854
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Ciao bella,
in che senso non è stato facile? Per il dolore? per il post operatorio? Racconta... :smilegif:


Ehi, ho visto dal tuo profilo che compi gli anni il 12 giugno...come me! Abbiamo lo stesso compleanno! :svbgif: :svbgif: :svbgif:
Come ti chiami? Lo so che sono curiosa.... :ppgif:
 
p_website  Top
biancaneve75
view post Posted on 15/5/2007, 10:40     +1   -1




L'INTERVENTO L'HO FATTO FEBBRAIO 2006
NON E STATO FACILE PERKE HO DOVUTO TENERE I PUNTI 12 GG POI OGNI GG DISINFETTARE E CAMBIARE I CEROTTI..................DOPO AVER TOLTO I PUNTI NON AVEVO FORZA E PER UN PO DI TEMPO AVEVO COME DEI FORMICOLII ...........ADESSO DOPO PIU DI UNA ANNO E TORNATO TUTTO COME PRIMA ENKE LE CICATRICI SI VEDONO POCO................
SE AVETE DA KIEDERE SONO QUA
 
Top
silviadigit
view post Posted on 15/5/2007, 17:03     +1   -1




certo che abbiamo da chiedere!!!! innanzitutto chi è il chirurgo visto che è stato bravo, poi se a parte il fastidio è stato molto doloroso, e le cicatrici??? così brutte??? dopo quanto sono decenti???
 
Top
biancaneve75
view post Posted on 15/5/2007, 17:36     +1   -1




il dott e bracaglia (bravissimo) un po doloroso lo e non lo nascondo ........ ma passa.........................le cicatrici all'inizio ero un po disperata perche si vedevano tanto adesso dopo piu di un anno no si vede solo una piccola linea ma si deve fare molta attenzione altrimenti non si vede nulla.............lo rifarei.......
 
Top
freedom65
view post Posted on 15/5/2007, 17:50     +1   -1




Ciao Biancaneve,

io mi ricordo di te dai tempi che furono.
Come stai tutto bene?

Io le braccia vorrei farle anche domani... ancora prima dell'addominoplastica perchè in estate non posso andare smanicata o con maniche molto corte. Il mio problema è solo nella parte alta del braccio, praticamente 10 cm dall'incavo dell'ascella. Mi chiedo se ne valga la pena e se si possano usare tecniche mininvasive di cui avevo letto... anche se suppongo che facendola con SSN non si possa andare molto per il sottile.
In generale, in chirurgia plastica i dottori ti spiegano bene cosa otterrai o ci si può svegliare con sgradite sorprese? Ovvio che gli errori capitano, ma diciamo in generale...

Grazie per la tua disponibilità e non sparire se puoi, io ti ho ritrovata con piacere, ricordo in parte la tua storia ed avevo visto delle tue foto di quando eri a Roma a capodanno (2004/2005 se non erro).

Un bacione

:mdbgif:
 
Top
biancaneve75
view post Posted on 16/5/2007, 09:35     +1   -1




io ho fatto la visita in privato per fare tutte le domande e per non avere fretta se devi pensi di fare un intervento di chirurgia plastica il mio consiglio e di fare la visita in privato e magari le successive in ospedale.......a me il chirurgo aveva spiegato tutto per bene poi ti fa i disegnini con il pennarelo cosi ti rendi conto .... certo se avessi un po di soldi magari farei qualcosa per levare quel filo di cicatrice..........ma niente piu.......... io ti parlo della mia esperienza con questo medico magari gli altri ..........................
baci a presto
ps se hai altro da kiedere sono qua................baci
 
Top
Silvia1986
view post Posted on 15/2/2008, 16:01     +1   -1




Trovo che la chirurgia estetica sia una cosa molto utile...soprattutto per chi,come noi,ha bisogno di rimettersi un pò in forma dopo il dimagrimento.

Le mie braccia sono davvero orride...però spero di non dover ricorrere a un intervento per metterle a posto.

DOMANDA: qualcuna di voi è riuscita a non ricorrere a questo tipo di intervento?

Magari non per tutte è necessario...almeno spero

Grazie :mdbgif:
 
Top
Giuliamic
view post Posted on 24/2/2008, 23:35     +1   -1




Ciao a tutti,
per chi non ha letto la mia scheda di presentazione, sono Giulia, ho 35 anni e devo perdere almeno una trentina di chili(peso 100 kg e ne ho persi già 5).
purtroppo ingrassando le mie braccia si sono riempite di smagliature dal gomito in su, e temo che se sono pendule adesso, anche se belle cicciotte, lo saranno ancora di più man mano perderò peso.Da un pò di tempo bazzico i siti e le discussioni in rete sulla chirurgia plastica perchè in effetti non mi dispiacerebbe eliminare questo problema...
E dire che quand'ero ragazzina mi vergognavo delle belle braccia che avevo, non scheletriche come già andavano di moda, ma sane e toniche!!!quant'ero scema!!
comunque, da quello che ho capito è possibile affrontare questo intervento anche con il contributo del SSN? potete chiarirmi l'aspetto economico dell'intervento?
è anche vero che sono terrorizzata dagli ospedali, e che spero di evitare il tutto dimagrendo senza troppi cedimenti dei tessuti, e con l'aiuto della ginnastica giusta.
però vorrei lo stesso saperne di più.
Volevo anche chiedere a Biancaneve se è vero che non si può sperare una riduzione maggiore al 20% dei tessuti in più. Tu sei dimagrita tanto quanto dovrei dimagrire io?hai fatto anche liposuzione o era un problema di braccia "svuotate" dopo la dieta.
Scusami, non mi conosci ancora e mi sembra di chiederti delle informazioni molto delicate, ma credimi se ti dico che d'estate per me è un incubo, e quello delle braccia è un problema davvero importante.
Spero mi vorrai rispondere
Giulia
 
Top
view post Posted on 18/5/2018, 12:49     +1   -1
Avatar

senior

Group:
Utenti
Posts:
250
Reputation:
+17
Location:
vercelli

Status:


ciao biancaneve 7t a chio voglio fare questo tipo di imtervento.il dolore e soppprtabile ? e perche neasuno ha pensato di nascondere lw cicatrici con un bel tattuaggio ? o nn si può?
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/5/2018, 00:40     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Ciao Karima bentornata tra noi!
Sai cara questa è una vecchia discussione del 2007 e le l'utente che citi tu è addirittura cancellata non credo che avrai una risposta...
Neanche io posso aiutarti mi dispiace...
 
p_website  Top
view post Posted on 19/5/2018, 05:11     +1   -1
Avatar

senior

Group:
Utenti
Posts:
250
Reputation:
+17
Location:
vercelli

Status:


grazie .io ho apertouna nuova discussione .magari li qualcuno mi risponda🙂
 
Contacts  Top
14 replies since 13/5/2007, 13:03   2924 views
  Share