Obesità & Dintorni Forum

CARLOTTINA HA FATTO LA SLEEVE IL 5 APRILE, (spostato da over_size)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/7/2022, 11:53     +1   -1
Avatar

senior

Group:
Member
Posts:
665
Reputation:
+37

Status:


Ma che belle notizie Carlottina!!!

Mi raccomando eh, ricorda che la sleeve richiede SEMPRE compliance, non mollare mai che stai andando SUPER BENE!!
 
Top
view post Posted on 2/8/2022, 11:47     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
37
Reputation:
0

Status:


Buon martedi a tutti. Tra due giorni partirò per le vacanze e tenevo a salutare tutti ed augurarvi un agosto sereno, qualsiasi cosa abbiate in programma.
Ci risentiamo a settembre speriamo ancora in buona forma e più carichi di energia positiva.
un abbraccio grande.
 
Top
view post Posted on 2/8/2022, 22:45     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Buone ferie anche a te Stefy!
Ci si ritrova qui a settembre :nuvoletta:
 
Top
view post Posted on 5/9/2022, 15:41     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
37
Reputation:
0

Status:


Buon lunedi a tutti. Primo giorno di lavoro dopo ben quattro settimane di vacanze, sono tornata ieri dalla Puglia ed ecco che si riparte. Mese sfruttato a camminare e a sguazzare. Per la prima volta in via mia ho perso 2 kg in vacanza, non penso capiterà mai più. A parte gli scherzi, ne avevo persi 3 in realtà ma ho avuto problemi con la pressione. Da oltre quattro anni prendevo una pastiglia per l'ipertensione associata ad un diuretico. Subito dopo l'operazione l'avevo dimezzata in accordo con il mio medico. Sembrava tutto a posto ma in agosto mi sono trovata con 45 di minima e 75 di massima, vedevo le stelline. Me la sono tolta da sola. La pressione si è stabilizzata su valori normali 75/115 ma mi sono gonfiata, tanta ritenzione e stasera alle 18.30 vado finalmente a parlare con il medico e vediamo cosa mi dice. Vedere la bilancia che sale non è bello, spero davvero siano solo liquidi perchè con il cibo mi sembra di andare bene. Non mangio schifezze e le dosi sono ancora minime, sono operata da cinque mesi esatti (5 aprile) e spero di non essere già nella fase di ripresa del peso. Vedremo. Intanto buona ripresa a tutti e a presto.
 
Top
view post Posted on 5/9/2022, 16:09     +1   -1
Avatar

veteran

Group:
Member
Posts:
1,239
Reputation:
+29

Status:


CITAZIONE (Carlottina @ 5/9/2022, 16:41) 
Buon lunedi a tutti. Primo giorno di lavoro dopo ben quattro settimane di vacanze, sono tornata ieri dalla Puglia ed ecco che si riparte. Mese sfruttato a camminare e a sguazzare. Per la prima volta in via mia ho perso 2 kg in vacanza, non penso capiterà mai più. A parte gli scherzi, ne avevo persi 3 in realtà ma ho avuto problemi con la pressione. Da oltre quattro anni prendevo una pastiglia per l'ipertensione associata ad un diuretico. Subito dopo l'operazione l'avevo dimezzata in accordo con il mio medico. Sembrava tutto a posto ma in agosto mi sono trovata con 45 di minima e 75 di massima, vedevo le stelline. Me la sono tolta da sola. La pressione si è stabilizzata su valori normali 75/115 ma mi sono gonfiata, tanta ritenzione e stasera alle 18.30 vado finalmente a parlare con il medico e vediamo cosa mi dice. Vedere la bilancia che sale non è bello, spero davvero siano solo liquidi perchè con il cibo mi sembra di andare bene. Non mangio schifezze e le dosi sono ancora minime, sono operata da cinque mesi esatti (5 aprile) e spero di non essere già nella fase di ripresa del peso. Vedremo. Intanto buona ripresa a tutti e a presto.

Sospendere i diuretici può dare questo effetto. Io prendevo Lasics ma sono svenuto due volte. Sospeso e sostituito con Daflon 500.
 
Top
view post Posted on 7/9/2022, 08:46     +1   -1

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
720
Reputation:
+20

Status:


Carlottina, che t'ha detto il medico?
Mica puoi lasciarci con la suspance, eh...! :triste:
E' altamente improbabile che dopo 5 mesi tu riprenda peso, ma dovrai abituarti a dei periodi di stasi o qualche piccola fluttuazione. Quando accade, ci manda in paranoia ma ... tieni duro! Prima o poi il metabolismo si sblocca di nuovo.
 
Top
view post Posted on 8/9/2022, 15:07     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
37
Reputation:
0

Status:


Buon giorno a tutti e rieccomi, scusate il ritardo ma gli ultimi due giorni sono stata in guerra.
Allora, il medico mi ha sospeso la pastiglia per la pressione che prendevo (piuttosto forte devo dire) e mi ha dato un blando diuretico (mezza pastiglia).
Questo mi ha aiutato, ho 2 litri di liquidi in meno in corpo e la bilancia questa mattina segnava 73.1 contro i 75.20 di lunedi mattina.
Anche la pastiglia per il colesterolo mi è stata dimezzata, a dicembre dovrò fare gli esami del sangue e vedremo in base ai risultati.
La sera, anche se torno stanca da svenire sul divano, mi metto sulla cyclette e pedalo, non mi piace per niente e ogni minuto è lungo un'eternità però so che devo farlo e quindi senza tanto pensarci lo faccio. Domani pomeriggio mi sono presa due ore di permesso e andrò da una sarta che conosco per far stringere alcune cose, per la prima volta mi trovo nelle condizioni di avere tutto troppo grande, sono piccolezze che la maggior parte delle persone ma so che voi mi capite bene. Andiamo avanti. Un grande saluto a tutti.
 
Top
view post Posted on 14/9/2022, 08:53     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
37
Reputation:
0

Status:


Ciao a tutti, la bilancia questa mattina segnava 71.600. Avevo davvero tanti liquidi da smaltire e questo significa che la mezza pastiglia per la ritenzione che mi ha dato il medico sta facendo il suo lavoro. Camminata di 4 km ieri dopo il lavoro anche se non ne avevo davvero voglia, poche forze dopo la giornata di ufficio in mezzo a tanti problemi, però devo farlo e lo faccio. Un dolore alla base del collo, sul petto, mi sta accompagnando da un paio di giorni, cerco di prenderla alla leggera sperando che come è venuto se ne vada, speriamo. Intanto domani sera raggiungerò mio marito in Puglia cercando di rilassarmi un attimo. Buona giornata a tutti e a presto.
 
Top
view post Posted on 14/9/2022, 09:54     +1   -1
Avatar

veteran

Group:
Member
Posts:
1,239
Reputation:
+29

Status:


Anche se è dura, non mollare mai l'attività fisica. È davvero importante.
 
Top
view post Posted on 16/9/2022, 10:36     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


CITAZIONE (Carlottina @ 8/9/2022, 16:07) 
... Domani pomeriggio mi sono presa due ore di permesso e andrò da una sarta che conosco per far stringere alcune cose, per la prima volta mi trovo nelle condizioni di avere tutto troppo grande, sono piccolezze che la maggior parte delle persone ma so che voi mi capite bene...

Eccome!!!
Soprattutto noi femminucce!
I maschietti non hanno abitudine ai sarti, eliminano e ricomprano :occhiolino:

CITAZIONE (Carlottina @ 8/9/2022, 16:07) 
... La sera, anche se torno stanca da svenire sul divano, mi metto sulla cyclette e pedalo, non mi piace per niente e ogni minuto è lungo un'eternità però so che devo farlo e quindi senza tanto pensarci lo faccio ...

Ho avuto il tuo stesso problema perchè odio la cyclette ma dopo i tre interventi al ginocchio la cyclette era l'unica attività che potevo fare in scarico
Siccome sono una lettrice compulsiva mi ero fatta modificare da mio marito un leggio che avevo trovato all'Ikea e che mi aveva adattato al manubrio, così pedalavo leggendo ... alla fine quasi non me ne accorgevo!

CITAZIONE (Carlottina @ 14/9/2022, 09:53) 
... Un dolore alla base del collo, sul petto, mi sta accompagnando da un paio di giorni, cerco di prenderla alla leggera sperando che come è venuto se ne vada, speriamo. Intanto domani sera raggiungerò mio marito in Puglia cercando di rilassarmi un attimo...

Senti assolutamente il medico
E buona vacanza in Puglia!!!
E' bellissima: mia cognata è tornata ieri da Porto Cesareo e dintorni, è stata via 10 giorni
Loro da 4-5 anni hanno iniziato ad andarci per una decina di giorni a settembre dopo le vacanze di agosto ... ne sono affascinati!
 
Top
view post Posted on 19/9/2022, 14:55     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
37
Reputation:
0

Status:


Buon lunedi e buon inizio settimana. Sono tornata ieri sera tardi (l'aereo è atterrato all'una) e oggi sono un po' frastornata ma rilassata. Il dolore al petto è sparito e ho idea si tratti di reflusso, ne soffrivo anche prima dell'operazione soprattutto in autunno e primavera. La tensione non mi fa bene (a nessuno penso) e qui al lavoro è continua. Peso di stamani 70,900, è strano come si stia muovendo la bilancia dopo tanti stalli, mangio come prima se non di più ma, probabilmente, con un po' di movimento ho messo in moto il metabolismo. Non è che faccio tanto movimento, non sono certo una che ama fare sport, quel tanto che mi fa dire che non sono proprio sedentaria, ecco, la metterei cosi. Sono contenta del percorso e sto cercando di usare buon senso. Mangio tutto eccetto i dolci e cerco di prediligere proteine e verdure. Seguo le regole auree tipo di bere un'ora prima e dopo i pasti e niente cose frizzanti. Mangiare piano mi è molto difficile ma il senso di sazietà per fortuna arriva velocemente e li mi fermo anche se la golosità mi spingerebbe ad andare avanti. Un giorno alla volta, vado avanti davvero un giorno alla volta per non proiettarmi e farmi dei film. Intanto sono passati 5 mesi e mezzo. Un saluto a tutti e buona settimana
 
Top
view post Posted on 19/9/2022, 15:03     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Bene Stefy ... come vedi piano piano tutto comincia ad andare per il suo verso
 
Top
view post Posted on 19/9/2022, 15:05     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
37
Reputation:
0

Status:


Hai perfettamente ragione. Barcollo ma non mollo.
 
Top
view post Posted on 19/9/2022, 15:11     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


:occhiolino:
 
Top
view post Posted on 20/12/2022, 16:00     +1   +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
37
Reputation:
0

Status:


Buon giorno a tutti, manco da un po' di tempo ma non sono sparita, sto solo lavorando tanto. Il peso è arrivato a 65.500, manca davvero poco per rientrare nel peso forma. Sono ferma con le camminate per un problema al ginocchio e questo non va bene. Domani alle 15.30 ho appuntamento con l'ortopedico e porterò la risonanza, speriamo bene.
Tengo tanto a fare a tutti i miei migliori Auguri di Buone Feste con la speranza che possiate passarle con le vostre famiglie e con le persone a voi care. Grazie del supporto che mi avete dato e un grande "in bocca al lupo" a chi sta ancora lottando. Grazie ancora di tutto e a ritrovarci l'anno prossimo.
 
Top
37 replies since 19/5/2022, 14:20   985 views
  Share