Obesità & Dintorni Forum

CARLOTTINA HA FATTO LA SLEEVE IL 5 APRILE, (spostato da over_size)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/5/2022, 14:20     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
37
Reputation:
0

Status:


Buon giorno a tutti, sono stata operata il 5 aprile scorso. Ad oggi ho perso 12 kg. Mercoledi scorso al controllo mi hanno detto di passare alla dieta semisolida ma francamente riesco a mangiare davvero poco. Dopo due bocconi mi si blocca subito ad inizio stomaco e devo alzarmi e camminare altrimenti sto male. Forse il mio stomaco non è ancora pronto e quindi aspetterò ancora qualche giorno perchè non può essere una tortura mangiare. Vorrei chiedere a chi è operato da più tempo se questa fase è normale e quando si normalizzerà. Grazie
 
Top
view post Posted on 20/5/2022, 06:56     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


Direi che è una fase normalissima, così come la paura di mangiare e star male, non avere fretta, piano piano riprenderai a mangiare sempre più solido
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/5/2022, 06:09     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Ciao Cris, come ti ha detto Filippo sì può essere abbastanza normale.
Ognuno ha i suoi tempi e le sue modalità di ripresa, il tuo stomaco evidentemente se la prende un po' più cauta ...
Tu mangia solo quello che ti senti e fermati al primo segnale di sazietà ...
Intanto auguri!


p.s. ho diviso il tuo post e ho spostato gli ultimi messaggi in una nuova discussione a cui ho dato il titolo CARLOTTINA HA FATTO LA SLEEVE IL 5 APRILE ma posso modificare il titolo come preferisci.
La sezione BENVENUTI è riservata alle presentazioni e tu ti eri già presentata tempo fa
 
Top
view post Posted on 26/5/2022, 15:56     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
37
Reputation:
0

Status:


Grazie Paola, sta andando meglio. Nell'ultima settimana ho cercato di mangiare cose morbide perchè il mio stomaco non era pronto ad altro e solo ieri sera ho tentato la carne e sono riuscita a mangiarla. Calo del peso a rilento, - 12.800, l'età c'è e il metabolismo è quello di una tartaruga. Ieri ho camminato circa 5 km e se riuscissi a farlo tutti i giorni mi aiuterebbe. C'è da dire che lavoro e arrivo a sera cotta, vediamo nel fine settimana se mi decido.
 
Top
view post Posted on 1/6/2022, 08:16     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Ciao Cris, news?
 
Top
view post Posted on 4/7/2022, 16:09     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
37
Reputation:
0

Status:


Buon giorno a tutti, eccomi con un aggiornamento dopo 3 mesi e un giorno di sleeve. Intanto dall'ultimo mio post del 26 maggio ho perso circa 5 chili. Ho perso ad oggi 17.6 Kg. La discesa non è veloce come speravo soprattutto se paragonata a certi fulmini che calano davvero tanto. Nota positiva, la pelle sta tenendo abbastanza bene e in faccia non mi sono scavata, una discesa tutto sommato armonica. Riesco a tollerare tutti i cibi ma la mia scelta si limita a piatti "puliti", semplici. Niente intingoli, niente condimenti, insomma, un po' di fifa di riprendere le cattive abitudini c'è. Quello che mi dispiace è che ho sempre gli occhi più grandi della pancia, significa che la gola mi spinge a prendere sempre di più di quello che sono in grado di mangiare e la cosa mi dispiace perchè buttare il cibo lo considero un peccato mortale. L'altro giorno ho preso due polpette, non erano grandi ma ne ho mangiata una sola. Non riesco proprio a farmi entrare in testa la dose giusta e qui vedo tutta la mia dipendenza da cibo che si ripresenta. Certo che se oggi ho il limite delle stomaco operato da poco, un domani non sarà più cosi e riprendere vecchie abitudini e nuovi Kg sarà un attimo. Devo trovare il modo per lavorarci, magari con il supporto dalle psicologa. Comunque, solo per oggi, tutto bene e vado avanti. Grazie di avermi letto e buon inizio settimana a tutti.
 
Top
view post Posted on 4/7/2022, 18:40     +1   -1
Avatar

veteran

Group:
Member
Posts:
1,239
Reputation:
+29

Status:


Ciao. Anzitutto in bocca al lupo. Tutto quello che racconti è già visto e vissuto. Tutto normale, tranquilla. È una lotta con noi stessi. Bisogna tenere duro e lavorare tanto, davvero tanto, sui comportamenti. Ce la puoi fare 🙂
 
Top
view post Posted on 5/7/2022, 06:01     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
172
Reputation:
+14

Status:


Ciao! Il problema della gestione "avanzi" è anche il mio, io non butto mai il cibo, lo considero un peccato, mi fa proprio star male. Se mi avanza metto via e finisco il pasto successivo. Se proprio devo buttare lo faccio fare a mio marito, giuro, lo so che sembro pazza. Per le dosi datti tempo, devi prendere confidenza con la dimensione dello stomaco. Comunque stai andando molto bene! Complimenti!
 
Top
view post Posted on 5/7/2022, 12:05     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
37
Reputation:
0

Status:


Grazie Andrea e grazie Anna. Vi leggo sempre, Andrea grande esempio di costanza e generosità. Anna semplicemente non ci sono parole che possano renderti giustizia. Quanta sofferenza e quanta pazienza sempre con uno sguardo al futuro con la certezza che le cose andranno bene. Un grande in bocca la lupo a tutti e due.
 
Top
view post Posted on 15/7/2022, 05:25     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Ciao Stefania,
sta andando bene, sei bella concentrata sull'obiettivo.
Soprattutto mi pare molto importante l'idea di lavorarci con la psicologa ...
 
Top
view post Posted on 18/7/2022, 16:59     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
37
Reputation:
0

Status:


Buon giorno a tutti, eccomi qui dopo quasi due settimane. Lo scorso venerdi ho fatto tutti gli esami prescritti per il controllo dei tre mesi che avrò giovedì. Ho perso ancora 1,200 kg . Io sono una tartaruga però pian piano provo ad arrivare al traguardo. Il mio peso oggi è di 78.200. Erano anni che non scendevo sotto gli 80 e quindi sono contenta di come sto andando. Qualche problema con questo caldo, non so se l'aria condizionata o il bere cose un po' fredde ma nelle ultime due settimane corro in bagno e ho dolori di pancia soprattutto al mattino. Ho un calcolo alla colicisti che ogni tanto pizzica, speriamo bene perchè so che il rischio di peggiorare con la sleeve c'è. Spero davvero non succeda nulla. Giovedi ne parlerò con il medico e vedremo cosa mi diranno. Per il resto continuo non le vitamine e le proteine. Poca attività fisica, troppo caldo e proprio non ce la faccio, mi auguro di riprendere quando andrò in vacanza perchè mi rendo conto che è importante. Buona serata a tutti.
 
Top
view post Posted on 18/7/2022, 18:34     +1   -1
Avatar

veteran

Group:
Member
Posts:
1,239
Reputation:
+29

Status:


👏👏👏👏 tieni duro
 
Top
view post Posted on 19/7/2022, 10:27     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
172
Reputation:
+14

Status:


Ciao! Non sono certo una gran sportiva, ma io la sola attività fisica che riesco a fare col caldo volentieri è il nuoto! Buttati in piscina un paio di volte a settimana, a me rinfresca corpo e anima! Io ho ripreso a farlo dopo tantissima titubanza da poco, datti tempo! E complimenti per i risultati!
 
Top
view post Posted on 21/7/2022, 17:01     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


CITAZIONE (Carlottina @ 18/7/2022, 17:59) 
... Poca attività fisica, troppo caldo e proprio non ce la faccio, mi auguro di riprendere quando andrò in vacanza perchè mi rendo conto che è importante...

Per forza Stefy, con un caldo così ...
La piscina mi sembra una buona idea ... un po' di moto e rinfresca pure
 
Top
view post Posted on 22/7/2022, 11:47     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
37
Reputation:
0

Status:


Buon venerdi a tutti. Ieri mattina ho ritirato al volo le analisi del sangue e sono andata al controllo dei tre mesi. Peso, 77 kg (in realtà sulla mia avevo qualche etto in più ma va bene). Persi quindi 20 kg giusti dalla pesata fatta il giorno del prericovero. La cosa più importante sono le analisi che hanno i valori super buoni. Colesterolo a 115 mai visto, ferro nella norma, tiroide ok (prendo Eutirox per tiroide di Hashimoto). Un po' troppo alta la vitamina D e quindi il fine settimana mi hanno sospeso il Bariatikfast. ok l'estetica che è importante ma la salute è un'altra cosa. Già avevo dimezzato la pastiglia per la pressione, se ora il mio medico mi dimezza anche quella del colesterolo faccio i salti triplici carpiati. Piano piano spero di tornare ad un livello di salute buono per la mia età. Per l'alimentazione mi hanno detto che vado bene, devo aggiungere un pò di carboidrati ma per il resto ok. Cerco di fare le cose bene la massimo delle mie possibilità e speriamo di continuare a stare nella giusta carreggiata. Grazie a tutti e buon week end da passare con chi ci vuole bene.
 
Top
37 replies since 19/5/2022, 14:20   985 views
  Share