Obesità & Dintorni Forum

7 anni di sleeve

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/2/2022, 08:57     +1   -1

Group:
Member
Posts:
23
Reputation:
0

Status:


Buongiorno a tutti. Sono Annamaria una "vecchia" amica del forum. Come oggi 7 anni fa venivo operata di sleeve dal dottor Marinari alla bella età di 62 anni. Mai scelta fu più giusta perché mi ha cambiato in meglio la vita. Sono riuscita a dimagrire 50 chili ma ho recuperato circa 5 chili (ma sembra sia "normale" recuprare qualcosa) arrivando ora a pesare 66/67 chili. Che dire: la paura di riprendere chili c'è ma cerco di stare moooolto attenta a quello che mangio e pertanto ho cambiato completamente il mio stile di vita. Praticamente faccio un pasto al giorno diviso fra pranzo e cena e se vado a mangiare fuori (evito se posso di andare alla sera) al pasto successivo non mangio e mi faccio magari una tisana. Cerco di scegliere cibi semplici e poco conditi e le porzioni sono minime. Non rinuncio ad un caffè o mezza banana a metà mattina e un tè con qualche biscotto a metà pomeriggio. Ecco quello dei dolci è un tasto dolente perché ne ho quasi sempre voglia e non riesco a rinunciare a qualche dolcetto. Tutti i giorni poi faccio i miei 10000 passi (a volte meno a volte di più) e due volte alla settimana faccio ginnastica dolce in palestra. Sto bene e i valori sono perfetti. Per me è stata proprio una rinascita e sono pentita di non averlo fatto prima. Ringrazio tutti gli amici del forum che mi hanno supportato prima durante e dopo questo percorso che consiglio a chi può di farlo perché ti cambia la vita.
Un caro saluto a tutti
:mdbacio:
 
Top
view post Posted on 17/2/2022, 09:15     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


Grande Annamaria!! Nostra compagna di viaggio, complimenti!!!!
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/2/2022, 09:26     +1   -1

Group:
Member
Posts:
23
Reputation:
0

Status:


Ciao Filippo il nostro è stato un percorso parallelo e mi sei stato molto di aiuto. Anche tu credo sia felice di quello che hai fatto e anche se non tutto è stato facilissimo ce l'abbiamo fatta. L'importante è continuare. Salutami Regina
😘
 
Top
view post Posted on 17/2/2022, 10:01     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Annamaria che bello sentirti e con un messaggio così positivo!
Ti seguo sempre in FB nei tuoi viaggi in camper che immagino, con tanti kg in meno, siano diventati molto più agevoli.
Salutami Guerrino e ... avanti!!!
 
Top
view post Posted on 17/2/2022, 11:24     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


CITAZIONE (Annamaria1953 @ 17/2/2022, 09:26) 
Ciao Filippo il nostro è stato un percorso parallelo e mi sei stato molto di aiuto. Anche tu credo sia felice di quello che hai fatto e anche se non tutto è stato facilissimo ce l'abbiamo fatta. L'importante è continuare. Salutami Regina
😘

Regina ricambia i saluti , fai tu altrettanto con Guerrino, mi piace quando lo vedo alla guida del vostro camper , sembra il capitano di una nave ! :sorriso: vi seguo sempre nei vostri viaggi.

Anche io sono molto soddisfatto e se tornassi indietro farei lo stesso intervento, certo qualche chilo in più c’è l’ho ma devo dire che mi concedo tutto, dai dolci all’aperitivo ecc ecc
Conoscendomi non avrei potuto fare altro , non sarei stato in grado di sopportare una vita legata a integratori, controlli, necessita’ fisiologiche e quant’altro, non ne sarei stato capace.

Continuò a seguirti su fb !!! Continua a pubblicare le tue meravigliose foto mi raccomando !!!

Un abbraccio
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/2/2022, 10:39     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
9
Reputation:
0

Status:


Grazie per queste informazioni, io mi sono operato da meno di un mese e leggere questi post mi sono di grande aiuto e incentivo.
Grazie e ciao
 
Top
view post Posted on 22/2/2022, 12:57     +1   -1
Avatar

junior

Group:
Member
Posts:
26
Reputation:
0

Status:


È bellissimo leggere testimonianze di chi è da lungo termine nel percorso! È bello leggere che ce la si può fare non solo per un periodo ma per la vita! Grazie ancora!
 
Top
view post Posted on 23/2/2022, 21:13     +1   -1

Group:
Member
Posts:
23
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (over_size @ 17/2/2022, 10:01) 
Annamaria che bello sentirti e con un messaggio così positivo!
Ti seguo sempre in FB nei tuoi viaggi in camper che immagino, con tanti kg in meno, siano diventati molto più agevoli.
Salutami Guerrino e ... avanti!!!

Ciao cara Paola. Non mi dimenticherò mai di te che mi hai seguita "con amore" (come fai con tutti) durante la degenza in ospedale. È stato bello essere confortati e seguiti da chi capisce i tuoi problemi.
Eh si i miei viaggi proseguono per quanto possibile e ora "così" va molto meglio. Un abbraccio 😘

CITAZIONE (Giuseppe Lamberto @ 22/2/2022, 12:57) 
È bellissimo leggere testimonianze di chi è da lungo termine nel percorso! È bello leggere che ce la si può fare non solo per un periodo ma per la vita! Grazie ancora!

Se si inizia un percorso così importante lo si fa consapevoli del cambiamento che dobbiamo avere in testa per non vanificare il tutto. Non è facile ma con la volontà si arriva a fare tutto. Tanti auguri Giuseppe sicuramente ce la farai anche tu 👍
 
Top
view post Posted on 23/2/2022, 21:41     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


CITAZIONE (Annamaria1953 @ 23/2/2022, 21:13) 
Ciao cara Paola. Non mi dimenticherò mai di te che mi hai seguita "con amore" (come fai con tutti) durante la degenza in ospedale. È stato bello essere confortati e seguiti da chi capisce i tuoi problemi.
Eh si i miei viaggi proseguono per quanto possibile e ora "così" va molto meglio. Un abbraccio 😘

Grazie Annamaria di queste bellissime parole che, davvero, mi commuovono :abbraccio:
 
Top
view post Posted on 27/2/2022, 15:36     +1   -1

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
720
Reputation:
+20

Status:


Che bello! Dà speranza a tutti questa tua storia. Grazie!
 
Top
view post Posted on 2/3/2022, 22:17     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


Annamariaaaaa, ritorno stasera dopo mesi e ti ritrovo con questa bella testimonianza: che regalo sei per tutti noi. Hai iniziato il tuo percorso 2 anni prima di me, ricordo il tuo prima e vedo oggi, su fb, il tuo dopo.Complimenti. Facciamo un patto? Visto che siamo ritornate, ci incontriamo qui di tanto in tanto? Ti aspettiamo
 
Top
view post Posted on 2/3/2022, 22:21     +1   -1

Group:
Member
Posts:
23
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (Rosalba Stellagiulia @ 2/3/2022, 22:17) 
Annamariaaaaa, ritorno stasera dopo mesi e ti ritrovo con questa bella testimonianza: che regalo sei per tutti noi. Hai iniziato il tuo percorso 2 anni prima di me, ricordo il tuo prima e vedo oggi, su fb, il tuo dopo.Complimenti. Facciamo un patto? Visto che siamo ritornate, ci incontriamo qui di tanto in tanto? Ti aspettiamo

Tesoro amica mia che piacere risentirti. Accetto il patto. Lo sai che sono una tua fan ❤. Grazie per le belle parole carissima. A presto allora :mdbacio:
 
Top
11 replies since 17/2/2022, 08:57   180 views
  Share