Obesità & Dintorni Forum

Chirurgia ricostruttiva

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/2/2021, 15:59     +1   -1
Avatar

junior

Group:
Member
Posts:
131
Reputation:
+2

Status:


Ciao a tutti sono disperata finalmente dopo tanti dubbi ansia e paure e grazie a tutti voi ho finalmente perso più di 30kg ma adesso la mia pelle è un disastro. Sta per arrivare la primavera e poi l'estate e io sto pensando che dopo non aver messo una canottiera o un vestito corto per colpa della ciccia quest'anno non li metterò per la pelle cadente. ☹️ Mi sono rivolta al chirurgo che mi parla di un anno di attesa ma che esclude la brachioplastica. Qualcuno cono sce strutture convenzionate per la chirurgia ricostruttiva? Mi hanno consigliato la carbossiterapia. Ne sapete qualcosa?
 
Top
view post Posted on 15/2/2021, 18:03     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Ciao cara, passo solo per farti i miei complimenti per i risultati ottenuti, bravissima! 👏👏👏👏👏👏
Io di chirurgia plastica ricostruttiva non ne so nulla ma vedrai che presto la nostra Rosalba Rosalba Stellagiulia verrà a darti le risposte che cerchi.
Un abbraccio :abbraccio:
 
p_website  Top
view post Posted on 16/2/2021, 10:48     +1   -1
Avatar

junior

Group:
Member
Posts:
131
Reputation:
+2

Status:


Grazie Sabi,
attendo fiduciosa :mdbacio:
 
Top
view post Posted on 17/2/2021, 14:47     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


Ciao Stefania.
Ho letto tutto e mi chiedo e ti chiedo: perché la carbossiterapia? Se hai già perso tutto il peso che dovevi o che potevi, se hai ptosi cutanea, allora ti serva la chirurgia plastica ricostruttiva post obesità. Vorrei capire perché ti hanno parlato della carbossiterapia. Per le strutture, di convenzionate in Italia ne abbiamo tante e valide.Fin dove puoi spostarti?
 
Top
view post Posted on 18/2/2021, 08:31     +1   -1
Avatar

junior

Group:
Member
Posts:
131
Reputation:
+2

Status:


Ciao Rosi allora io abito in Veneto e ho già preso contatti con il chirurgo che mi ha detto che probabilmente riescono a fare addominoplastica e se sono fortunata le gambe naturalmente parliamo di un anno di attesa ma la brachioplastica qui non sembra mutuabile. Mi sai indicare dove posso rivolgermi?
 
Top
view post Posted on 22/2/2021, 07:01     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


Per la brachioplastica in Lombardia , che è vicino a te, vai sul sicuro. A quale chirurgo ti sei rivolta?
Farai insisme addomino e gambe? Caspita impegnativissimo come intervento, soprattutto nella gestione del dopo.
 
Top
view post Posted on 22/2/2021, 14:54     +1   -1
Avatar

junior

Group:
Member
Posts:
131
Reputation:
+2

Status:


No Rosi per ora sono in attesa di addominoplastica poi mi ha detto che farò le gambe non ho idea di quanto tempo dopo. Mi sapresti indicare la struttura o le strutture in Lombardia dove mi potrei rivolgere per la brachio? Tu cosa hai fatto? e dove? scusa se rompo ma adesso sono nella fase in cui mi vengono mille domande e ho bisogno del vs sostegno e delle vs esperienze un pò come è stato prima dell'intervento di minibypass ah! se non ci fosse stato il forum! :triste:
:smack:

Scusa Rosi so di essere nel posto sbagliato ma io non riesco ad aggiornare la mia barra del peso che qualcuno di voi tempo fa mi aveva inserito è possibile aggiornarla? grazie Adesso peso 54Kg e il mio obiettivo è 50.
Grazie ancora
 
Top
view post Posted on 22/2/2021, 15:25     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?t=61090597

Stefania ti ho inserito il link dove troverai nomi di strutture e chirurghi in SSN sparsi in tutte le regioni d'Italia. In Lombardia ve ne sono diversi e tutte ottime con bravi chirurghi. Io ho fatto addomino, seno e interno cosce tra Pomigliano d'Arco e Caserta con il dr.La Rusca. Non potevo spostarmi più in là e per lavoro e per la famiglia

Edited by Rosalba Stellagiulia - 22/2/2021, 22:13
 
Top
view post Posted on 22/2/2021, 15:26     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Ciao Stefania,
io sono pochissimo esperta di chirurgia ricostruttiva perchè ho fatto solo l'addominoplastica e quasi contro la mia volontà, quindi anche allora me ne sono curata pochissimo.
Perciò lascio a chi è più esperto di me di risponderti sull'argomento.

Per quello che riguarda invece la modifica della barra del peso: ti ricordi chi te la mise?
Perchè serve la password (e probabilmente all'epoca te la disse) ma potrebbe essere che ne avesse tenuto traccia.
Se riesci a ricordarti magari possiamo chiederlo a lei.
Io credo che potrebbero essere state Sabina o Ornella che sono particolarmente brave in queste cose, tu ti ricordi?
 
Top
view post Posted on 23/2/2021, 02:11     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Sono sicura di averti fatto io la barra del peso e risalendo ai messaggi privati ho recuperato la password, ora te la rimando sempre in privato e così potrai fare le modifiche tu stessa :okgif:
 
p_website  Top
view post Posted on 26/2/2021, 05:51     +1   -1
Avatar

junior

Group:
Member
Posts:
131
Reputation:
+2

Status:


SCUSA Sabi l'inbranataggine ma dove trovo la password? :azzgif: :azzgif:

Trovato Sabi porta pazienza sono un po' fusa. Grazie :okgif:
 
Top
view post Posted on 26/2/2021, 08:20     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Tranquilla nessun problema :okgif:
 
p_website  Top
11 replies since 15/2/2021, 15:59   230 views
  Share