Obesità & Dintorni Forum

La mia nuova vita, Da 149,6 a 125,00kg

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/11/2020, 08:25     +2   +1   -1

senior

Group:
Member
Posts:
301
Reputation:
+7

Status:


Buongiorno amici,ho aperto una nuova discussione perché credo che ormai l'intervento sia apposto,ora c'è da concentrarsi per imparare la nuova vita,che sto imparando molto bene,diciamo che come sapete io sono nato il 19/09/74,però voglio aggiungere il 02/10/2020,giorno che mi ha portato ha pesare da 149.6 a 125,00 non pensavo così dal 2014,ed è importante non dimenticare mai e poi mai cosa ero diventato per questa malattia mentale di obesità,ed è dalla mente che devo partire,perché se non si cambia mentalità inutile qualunque intervento,quindi voglio dire a tutti che il mio vecchio cervello l'ho curato,ora sto bene felicissimo con la famiglia,ripresa la vita familiare in ogni senso,e non voglio buttare via tutto, questo era solo per introduzione della nuova discussione,ora procedo con educazione alimentare sta andando in automatico ormai,calo e analisi tutte apoosto, e chiudo col dire che il vostro aiuto morale è stato molto importante, grazie amici
 
Top
view post Posted on 26/11/2020, 01:19     +1   +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Pietro la chiamano rinascita non a caso! Te l'ho detto altre volte ed in altri post e lo ribadisco anche qui: stai facendo un bellissimo percorso! Sei stato e sei bravo, continua così che ancora non è finita.
Una domanda: come va con la pelle? Tiene bene o sta crollando?
 
p_website  Top
view post Posted on 26/11/2020, 12:24     +1   -1

senior

Group:
Member
Posts:
301
Reputation:
+7

Status:


CITAZIONE (17novembre @ 26/11/2020, 01:19) 
Pietro la chiamano rinascita non a caso! Te l'ho detto altre volte ed in altri post e lo ribadisco anche qui: stai facendo un bellissimo percorso! Sei stato e sei bravo, continua così che ancora non è finita.
Una domanda: come va con la pelle? Tiene bene o sta crollando?

La dieta va benissimo mi trovo benissimo,anche perché non riesco a mangiare tutto,perciò divido le cose,ess,se ho coscio di pollo e spinaci,i spinaci li lascio per dopo,che verso un paio di ore torna la fame,e così facendo non mi viene in mente di spizzicare zozzerie, esempio patatine,che sappiamo che ha noi fanno gola,e quindi riesco senza alcun sgarro a stare sazio e appagato,certo a natale un pezzettino di lasagna me la concedo,preferisco quella che i dolci,e poi la lasagna è di mamma,non si può non assaggiarla😂😂😂😂😂
Volevo precisare che non intervengo nelle varie discussioni perché ho un lavoretto che mi impegna,e quando vado a vedere ormai i discorsi sono avanti, comunque cercherò di impegnarmi,anche perché tutti voi mi siete stati vicino,e vorrei stare vicino anch'io hai nuovi entrati

Edited by 17novembre - 28/11/2020, 00:49
 
Top
view post Posted on 26/11/2020, 17:01     +1   +1   -1

senior

Group:
Member
Posts:
330
Reputation:
+11

Status:


Bravo Pietro forzaaaaaa. Non ti preoccupare se uno lavora lo si capisce interviene quando può
 
Top
view post Posted on 27/11/2020, 07:40     +1   +1   -1

senior

Group:
Member
Posts:
301
Reputation:
+7

Status:


CITAZIONE (Mariella Pigozzi @ 26/11/2020, 17:01) 
Bravo Pietro forzaaaaaa. Non ti preoccupare se uno lavora lo si capisce interviene quando può

Ciao Mirella è un piacere leggerti nella mia discussione, grazie
 
Top
view post Posted on 27/11/2020, 08:23     +1   +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


Pietro, ho visto la nuova foto, ma sei irriconoscibile.Stai benissimo.Bravo bravo bravo.
Stare insieme, supportarsi, incoraggiarsi è fondamentale, per andare dritti alla meta.Certo cadute potranno essercene, ma noi siamo qua per questo.Il gruppo aiuta a non perdersi. Non ti preoccupare se scrivi poco.Il lavoro assorbe ed è normale così. Noi ti aspettiamo sempre
 
Top
view post Posted on 29/11/2020, 07:36     +1   -1

senior

Group:
Member
Posts:
301
Reputation:
+7

Status:


Buongiorno,be' è un lavoretto privato,io purtroppo sono in Cassa integrazione,e molto probabilmente a marzo ci licenziano,dopo venti anni di aeroporto, comunque se c'è qualcosa che ho imparato la salute è tutto,devono pagarmi ancora settembre,e poi circa 600 euro,quindi se non lavoricchio un pochino è difficile, niente di particolare 50 euro al giorno per vari lavoretti,di manutenzione,come ho già detto la salute è tutto vado avanti per il mio primo obbiettivo,lasciare le tre cifre,ciao a presto
 
Top
view post Posted on 30/11/2020, 05:48     +1   -1

senior

Group:
Member
Posts:
301
Reputation:
+7

Status:


Buongiorno,oggi finalmente devo fare un altro lavoretto, comunque per quanto riguarda il calo,vi devo confessare che mi sembra impossibile arrivare ad essere magro, forse l'incubo dell'obesità non ti fa vedere oltre,non lo so, cioè io ancora con tutto il calo che ho avuto,25 kg in 2 mesi,e so che ci vuole un anno e manco basta per toglierli,però io vi giuro mi vedo ancora molto grosso,so che è presto,però ho paura che sicuramente continuerò a calare, quando metto la cinta che serve ovvio (i pantaloni si allargano e ci vuole,ne ho comprati già 6 paia più piccoli),stringo la cinta,si è bello vedere che ho dovuto fare altri 5 buchi,però la pancia vuota e moscia esce fuori e questo mi uccide il morale,non so perché mi fa così, comunque vado avanti,ok ora vi lascio buona giornata
 
Top
view post Posted on 30/11/2020, 11:57     +1   +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Sai Pietro, questa volta succede pure a me...
Quando feci la sleeve vedevo il mio dimagrimento, ne ero consapevole mentre ora nonostante io abbia perso 16 kg non me ne rendo conto. Lo avverto dai vestiti che ormai mi stanno larghi ma guardandomi allo specchio non riesco a vederlo, pensandoci forse sarà colpa della mia enorme ernia ombelicale che c'era prima e lì è rimasta, quella protuberanza non mi fa rendere conto mannaggia!
Io ancora non mi son comprato nessun nuovo vestito, vado avanti con quello che ho e ti assicuro che ho l'armadio pieno di roba di varie misure anche se non posso utilizzare proprio tutto sempre a causa del mostro (io la chiamo così la mia ernia). I primi acquisti che farò saranno per un outfit per la cresima di mio figlio (il 3 gennaio)
 
p_website  Top
view post Posted on 7/12/2020, 06:39     +1   -1

senior

Group:
Member
Posts:
301
Reputation:
+7

Status:


Buongiorno, rieccomi, purtroppo sono un po' giù,non arriva cassa integrazione,devo ancora percepire settembre, ottobre novembre,le spese vanno avanti e si accavallano,per il resto va bene,sto bene e penso che si quello che conta,vi saluto a presto
 
Top
view post Posted on 8/12/2020, 00:11     +2   +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Te la deve anticipare l'azienda o te la paga direttamente l'Inps?
In questo caso potresti sentire a che punto stanno
 
Top
view post Posted on 10/12/2020, 07:10     +1   -1

senior

Group:
Member
Posts:
301
Reputation:
+7

Status:


Buongiorno, l'azienda a girato tutto alinps,l'INPS non si riceve,numerose chiamate appuntamenti tutti disdetti,e colsenter non ti sanno rispondere,mi dicono sempre quello che già so,le mensilità già pagate,per le altre mi rispondono che stanno in lavorazione,ma questo da settembre,boooo va be',non si può fare altro che aspettare
 
Top
view post Posted on 10/12/2020, 11:54     +1   -1

senior

Group:
Member
Posts:
330
Reputation:
+11

Status:


Mi spiace Pietro siamo numeri x loro non pensano uno come farà fino a che loro decidono di pagare.dai forza e coraggio
 
Top
view post Posted on 11/12/2020, 00:44     +1   +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Ti capisco Pietro, anche mio figlio il grande è nella tua stessa situazione... e purtroppo ha tre figli che deve sfamare tutti i giorni e non quando questi signori si decidono a mandare la cassa integrazione! 😡 Coraggio caro, forza e coraggio... 🤞🤞🤞🤞🤞
 
p_website  Top
view post Posted on 11/12/2020, 07:13     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


Certo che chi comanda non si rende proprio conto che la gente non gliela fa più. Ma come si fa a non percepire guadagni da 3 mesi o più soprattutto se hai famiglia? Ha fatto richiesta dei buoni spesa? La protezione civile ha stanziato tanti soldini per i buoni spesi.Se vai sul sito del tuo comune o della tua circoscrizione dovresti trovare la domanda da presentare ai servizi sociali.Vengono liquidati on pochi giorni in genere
 
Top
199 replies since 25/11/2020, 08:25   4190 views
  Share