Obesità & Dintorni Forum

Countdown NATALE 2020, Countdown in lockdown

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/11/2020, 06:53     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


COUNTDOWN NATALE 2020!



Countdown in lockdown



Anche per il prossimo Natale partiamo con questa iniziativa, l'ultima di Pasqua aveva raccolto qualche adesione e molti l'hanno osservata anche senza partecipare e sono sicuro ne hanno tratto giovamento.

SCOPO : Mantenere alta l'attenzione sulla nostra alimentazione e, perchè no, sullo stile di vita.

I PUNTI DI ATTENZIONE



A come alimentazione, manteniamo costante il nostro impegno, ognuno di noi ha la propria dieta da seguire, concentriamoci tutti i giorni su quel foglio,

I come idratazione, rispettiamo il quantitativo che ci è stato assegnato

M come movimento, non dobbiamo diventare atleti, ma ogni giorno dobbiamo imporci il tempo per il movimento, possono essere esercizi, palestra, attrezzi o solo semplici passeggiate, ma facciamolo tutti i giorni !

ALCUNE LINEE GUIDA



- ogni giorno deve essere una sfida, non poniamoci risultati a lunga scadenza, il risultato migliore è il bilancio a fine giornata
- lo sgarro ci stà, cerchiamo di pensarlo e dosarlo bene
- non viviamo il countdown come una costrizione, è una sfida con noi stessi e possiamo vincerla
- se siamo in eccesso anche pesarci tutti i giorni può essere utile, io lo farò
- se oggi ho mangiato 4 biscottate in più la mia sfida di domani è mangiarne solo tre, piccoli passi ma sempre concentrati
- il bere è fondamentale, non dobbiamo far finta di dimenticare
- fuori i contapassi per chi non fa altra attività, facciamola questa gara a farne un tot tutti i giorni

........ e tanto altro

Per chi vuole ci vediamo qui. io cercherò di scrivere dei miei successi ed insuccessi

Forza che Natale non è lontano!!!!
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/11/2020, 07:18     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


Toc toc. Posso entrare?

Faccio parte di quelli che, allo scorso countdown, hanno letto ma non scritto.
Come ho detto nel mio diario( fermo a qualche mese fa), tra il 2019 ed il 2020 ho preso 10 chili, mangiando in maniera esagerata, tutti i giorni, dolci e frutta, che in diversione sono cibi out.
Per cui riparto da qui.Non voglio pensare, per ora agli sgarri natalizi, ma a confrontarmi ogni giorno con voi. Il mio obiettivo: no dolci, no frutta, 1 passeggiata al giorno di un'ora, che non faccio da un anno, da quando il mio Teo non esce più di casa.
Ci saranno, come dice Filippo, giorni che cedero', ma lo stare insieme mi deve servire da stimolo per ricominciare. Insomma io ci sono
 
Top
view post Posted on 17/11/2020, 07:58     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


Forza Rosalba, dobbiamo farcela! :okgif:
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/11/2020, 08:06     +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


Eccomi.. finalmente. Co voleva proprio.. ma Filippo manca il numero... stiamo a meno??????
 
Top
view post Posted on 17/11/2020, 08:10     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


:ridolino: hai ragione Corinne!! Poi lo metto e.........bentornata !
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/11/2020, 08:15     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


Ciao Corinne, bentrovata
 
Top
view post Posted on 17/11/2020, 08:51     +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


CITAZIONE (Rosalba Stellagiulia @ 17/11/2020, 08:15) 
Ciao Corinne, bentrovata

Ciao rosalba come stai???
 
Top
view post Posted on 17/11/2020, 17:40     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


Corinne devo ritrovare la retta via.Hi avuto mesi impegnativi, impegnata in prima persona in politica.Abbiamo perso( la mia coalizione) le elezioni per poche centinaia di voti.E' stato un colpo non facile da digerire, ma così è la politica. Si continua a lottare. Il problema principale, ora, in Calabria lo abbiamo con una sanità commissariata, allo sbando totale, dove il terzo commissario nominato, oggi, ad alcune ore di mandato già si è dimesso. E questo in piena pandemia. Oggi anche il nostro tribunale è stato chiuso per la presenza di diversi dipendenti positivi al covid. Insomma i pensieri sono tanti e io mangio dolci e frutta. Oggi non ne ho mangiati e spero di resistere. Domattina vi dico. A te, invece , come va con il peso?
 
Top
view post Posted on 17/11/2020, 19:27     +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


Io pure sto avendo difficoltà a stare lontano dai dolci.. ma spero che questo countdown mi sia da stimolo per arrivare a natale avendo perso qualche chilo
 
Top
view post Posted on 18/11/2020, 06:34     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


Filippo inserimenti, appena hai un po' di tempo, il contagiorni?Grazie

Oggi ho 2 notizie: la buona è che ieri "nodolcinofrutta"; la cattiva è che non sono riuscita a fare l'ora di passeggiata prefissa. Insomma....comincio a metà
 
Top
view post Posted on 18/11/2020, 07:44     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


-37 a Natale



Spero il conteggio sia corretto, Rosy hai immediatamente capito lo spirito del contdown, e hai già ottenuto risultati!

Vengo a me, ieri sono stato bravo a metà, dieta ok, salvo lo spuntino pomeridiano
bere mi manca 1/2 litro un po meglio sui dolci ma ci devo lavorare pesantemente e non sono riuscito a stare lontano dal distributore di schifezze

Propositi per oggi :
- bere la quantità giusta, quindi devo raggigere assolutamente il target, questo permette di diluire qualche schifezze
- NO DOLCI DAY oggi per me, purtroppo mia figlia ha fatto entrare una ntellamin casa e ne ho abusato

Almeno questo oggi devo riuscire e posso farcela, è un piccolo obiettivo ma va bene così

FORZA FORZA FORZA non abbandoniamoci

Stasera vi aggiorno

Buona giornata e buon countdown a tutti!!
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/11/2020, 08:31     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


Fil cosa essere ntellamin?
 
Top
view post Posted on 18/11/2020, 10:59     +1   +1   -1

senior

Group:
Member
Posts:
331
Reputation:
+11

Status:


Buongiorno a tuttiiii ci sono ankio. Rosalba penso sia la Nutella in qualche forma🤣🤣sempre bonaaaa
 
Top
view post Posted on 18/11/2020, 18:39     +1   -1

senior

Group:
Member
Posts:
375
Reputation:
+5

Status:


Eccomi. È da un po che non scrivo e mi limito a correre e far scorrere le giornate come bora. Nelle mie corse ho dimenticato che vuol dire essere costante nel bere e con qualche sgarro ho ripreso qualche kg. Pwr carità non mi lamento ma anche la palestra chiusa mi ha rotto le uova nel paniere uffa. Cmq userò questo countdown perimpormi di tornare a bere! Iniziamo da qui. Un abbraccio a tutti
 
Top
view post Posted on 18/11/2020, 21:02     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


CITAZIONE (Rosalba Stellagiulia @ 18/11/2020, 08:31) 
Fil cosa essere ntellamin?

doveva essere Nutella in, mannaggia ai miei ditoni :ridolino:

Buonasera a tutte! benvenute nel countdown a Mariella e Angela, forza ragazze, ce la dobbiamo fare!!

Dunque oggi devo dire che dolci zero, è vero che il barattolo di Nutella è scivolato dalle mani di mia moglie e si è rotto, meglio così, dunque niente dolci ma bere poco oggi, lunga passeggiata quindi mi sento anche meglio. Sono ancora lontano dalla retta via, ma ci sto lavorando e tengo sempre a mente il traguardo.

A domani mattina FORZAAAAAA!
 
Contacts  Top
65 replies since 17/11/2020, 06:53   705 views
  Share