Obesità & Dintorni Forum

Il percorso di Paolo, Raccontato dalla sua mamma

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/6/2020, 23:26     +1   -1
Avatar

junior

Group:
Member
Posts:
46
Reputation:
0

Status:


Buona sera a tutti, mio figlio sta bene continua a dimagrire, ha solo un problema non scarica anche se prende lo sciroppo Vado consigliato dai medici, mi auguro che si normalizzi pure l'intestino e vi sarei grata se avete qualche consiglio da darmi per ovviare a questo problema. Grazie


Dolcesogno

Edited by dolcesogno - 30/6/2020, 01:56
 
Top
view post Posted on 27/6/2020, 01:52     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Di ricordarsi di bere acqua non frizzante o tisane
Lontano dai pasti e a piccoli sorsi
Ma è importante bere ... disidratati anche la canalizzazione diventa più difficile
Buon proseguimento!!!
 
Top
view post Posted on 27/6/2020, 05:52     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


L’intestino farà fatica a normalizzarsi ma è normalissimo, ci vorrà tempo ma si normalizzerà sicuramente, anche se noi slevati lottiamo sempre contro la stipsi ,tenga conto che sta mangiando veramente poco, come le ha suggerito Paola bere è importante, al momento io non prenderei niente di più forte del vado, magari più avanti in caso di emergenza
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/6/2020, 21:18     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Confermo anche io quanto già detto, la stipsi per gli sleevati è normale però bevendo ci si aiuta molto. Oltre alle immancabili proteine se riesce a mangiare qualche verdura non sarebbe male... Quanti chili ha perso?
 
p_website  Top
view post Posted on 30/6/2020, 00:50     +1   -1
Avatar

junior

Group:
Member
Posts:
46
Reputation:
0

Status:


Buona sera, grazie delle risposte, ora vi aggiorno. Beve a piccoli sorsi quasi un litro di acqua naturale al giorno di più non ci riesce, signora Paola non gli piacciono le tisane gliele avevo consigliate pure io, per l'intestino speriamo migliori un pò alla volta. Per quanto riguarda il peso prima dell'operazione aveva perso 10 Kg. e dal giorno dell'operazione ad oggi i Kg persi sono 6, per cui siamo a meno 16Kg. Mi sembra vada abbastanza bene il giorno 15 luglio ha il controllo. Mi sono dimenticata di dirvi che oltre la dieta prende proteine e integratori di vitamine e sali minerali. Grazie e visto l'ora buona notte.


Dolcesogno
 
Top
view post Posted on 30/6/2020, 01:30     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Buonasera Dolcesogno,
Lo so, bere è difficile quando proprio non va, però provi a proporgli questa riflessione.
In questo caso bere non è propriamente bere ...
E' come prendere una medicina che la prendi perchè devi e non perchè ne hai voglia.
Io facevo così: spargevo per casa 4 bottigliette da mezzo litro: una vicino al computer, una vicino alla poltrona delle tele, altre nei posti dove mi capitava più facilmente di stazionare.
Non bevevo quando avevo sete, ma quando capitava ... così ... un po' come prendere appunto una medicina.
Verso sera mi accorgevo che le bottigliette erano vuote o quasi
Non so, se possa essere una buona idea anche per suo figlio ma, visto che non ama le tisane, magari potrebbe provare con una piccola correzione con uno sciroppo, tipo menta, amarena, orzata, oppure con succo di frutta senza zucchero.
Poco ... tipo meno di mezza tazzina da caffè giusto per rettificare il gusto ...
A volte aiuta ...
Con il caldo le consiglio anche di preparargli, sempre con l'acqua corretta come sopra, dei ghiaccioli ... anche quelli possono aiutare ...
Buonanotte anche a lei
 
Top
view post Posted on 30/6/2020, 05:46     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


Buongiorno Dolcesogno,
Direi che suo figlio va molto bene, già riuscire a bere un litro di acqua al giorno è un bel successo, per le tisane concordo con Paola, anche io non le sopportavo, poi le ho bevute considerandole come medicine e devo dire che ha funzionato
Buona continuazione e, se vuole, ci tenga aggiornati che ci fa piacere
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/7/2020, 00:36     +1   -1
Avatar

junior

Group:
Member
Posts:
46
Reputation:
0

Status:


Buona sera signora Paola e pure a lei signor Filippo, mio figlio si è comperato gli sciroppi di menta e chinotto e gli aggiunge all'acqua e visto il caldo pazzesco che fa qui da noi si fa pure i ghiaccioli (grazie dell'idea signora Paola). Certo che vi tengo aggiornati siete gentilissimi e sempre pronti con consigli e suggerimenti. Grazie

Dolcesogno
 
Top
view post Posted on 1/7/2020, 00:43     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Bene, sono contenta che abbiate trovato una soluzione soddisfacente!
Anche i ghiaccioli, alla fine, contribuiscono al raggiungimento della quota liquida
Buon proseguimento e ... siamo qua!
 
Top
view post Posted on 1/7/2020, 22:07     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Perfetto direi, sta procedendo bene e vedo che l'inventiva e la volontà di seguire le indicazioni c'è, ottimo lavoro.!
Ai prossimi aggiornamenti :okgif:
 
p_website  Top
view post Posted on 2/7/2020, 11:18     +1   -1
Avatar

junior

Group:
Member
Posts:
46
Reputation:
0

Status:


Buongiorno, in questi due tre giorni, mio figlio ha la pressione che varia dai 110/120 la massima e 60/65 la minima e si sente stanco. Secondo me è troppo bassa, ha chiamato il medico di famiglia e lei sostiene che va bene a me non sembra, è successo pure a voi? Termino salutandovi e grazie dei consigli che mi darete.


<3 Dolcesogno <3



 
Top
view post Posted on 2/7/2020, 11:44     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


Si, a me è successo, bisogna anche considerare il caldo, le forze riprenderanno quando inizierà la dieta solida, per adesso deve convivere con questo senso di debolezza , che è naturale mangiando così poco, per scrupolo tenga continuamente monitorata la pressione
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/7/2020, 14:56     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


D'accordo anch'io con Filippo ...
Il caldo ed il fisico provato dall'intervento che ancora deve finire di rimettersi ...
Starei attenta alla perdita di sali tipo Gatorade, magari non un'intera bottiglietta ... 1/3 per volta
 
Top
view post Posted on 2/7/2020, 15:22     +1   -1
Avatar

junior

Group:
Member
Posts:
46
Reputation:
0

Status:


Buongiorno, grazie delle risposte. Signor Filippo, si misura la pressione 2 volte al giorno, stiamo a vedere se andrà meglio. Qui fa un caldo infernale ma per fortuna ha il condizionatore da sempre. Signora Paola, io avevo pensato a Polase Plus è un integratore alimentare di Potassio e Magnesio è senza zuccheri e basta un’unica bustina al giorno, che ne pensa? Io sinceramente Gatorade non l'ho mai preso, comunque farò anche questa proposta a mio figlio, so che lui lo beveva. Grazie di tutto.

Dolcesogno
 
Top
view post Posted on 2/7/2020, 16:00     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Anch'io penso che Polase sia meglio ...
Avevo proposto Gatorade solo perchè vedo che di solito le persone lo conoscono di più.
Andrei senz'altro di Polase! :okgif:
 
Top
103 replies since 26/6/2020, 23:26   1919 views
  Share