Obesità & Dintorni Forum

ESTATE... cara dolce Estate... si ma COSA mangiare??, Consigli di alimentazione estiva

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/6/2020, 11:49     +1   -1
Avatar

Alice

Group:
Member
Posts:
2,686
Reputation:
+27
Location:
Pv. Milano

Status:


Questo post forse può essere inutile per molti, ma per me è molto importante.

Questa è la mia prima Estate da Sleevata, per ora, che siamo all'inizio, non è un grosso poblema, ma penso a tra qualche giorno come farò, nel senso, io soffro tantissimo il caldo, e gli altri anni, in estate, mangiavo praticamente SOLO Frutta, Insalatone miste, Insalate di Riso o di Pasta, Piadine ecc... roba fredda insomma, e sempre condite con roba fredda (piadina ponodoro e mozzarella, cotto, ecc).

E qua viene il problema, fino a che è una piadina tutto normale, i carbo sono limitati e posso farcirla con mozzarella, feta, prosciutto ecc.. ma per il resto? Le vecchie Indalatone e i pasti di sola Frutta me li devo scordare perche DEVO (dobbiamo) mangiare principalmente PROTEINE e poi il resto, quindi, VOI COSA MANGIATE DI BUONO? mi date qualche bella idea FREDDA ma che metta in primo piano le PROTEINE, (e ovviamente variare alimenti) ?

Grazieeeee sarete la mia salvezza, e la salvezza di tanti amici che sono in crisi come me :abbraccio:


P.s. in settimana se riesco comunque mi faccio una bella insalata di farro, e posto la ricetta :okgif:
 
Top
view post Posted on 27/6/2020, 21:24     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Ciao gioia, leggo sempre il tuo diario e ti invidio (nel senso buono naturalmente)...
Purtroppo non ho molto da consigliarti però so che ci sono persone che usano i legumi in insalata... Devo fare una ricerca e torno...

Edit:
Ricordavo di aver visto queste ricette, ti metto il link, se vuoi puoi rivisitare adattando dosi ed ingredienti... È giusto per avere un'idea


Edited by 17novembre - 28/6/2020, 00:02
 
p_website  Top
view post Posted on 27/6/2020, 21:56     +1   -1
Avatar

Alice

Group:
Member
Posts:
2,686
Reputation:
+27
Location:
Pv. Milano

Status:


CITAZIONE (17novembre @ 27/6/2020, 22:24) 
Ciao gioia, leggo sempre il tuo diario e ti invidio (nel senso buono naturalmente)...
Purtroppo non ho molto da consigliarti però so che ci sono persone che usano i legumi in insalata... Devo fare una ricerca e torno...

Ma nooo tesoro, perché mi invidi?
È un diario abbastanza normale, e anzi, dovrei mangiare di più, dovrei impegnarmi maggiormente, senò mi sa va a finire che mi blocco con il peso e non voglio, già è poco più di 1 settimana che oscillo tra i 98.8 e i 99 e non mi sblocco, non so se sia appunto ritenzione, la palestra o altro boohh :down:

Si i legumi in onsalata sono buonissimi, vorrei buone ideuzze per variare, perchè 2 mesi (visto che ormai Giugno è quasi finito) sono lunghi e come dicevo sopra, era consuetudine prima di operarmi che facevo pasti di sola frutta o sola verdura, cosa però che ora non posso.

Vediamo cosa esce fuori da questo post e spero sia utile anche ad altri ora e in futuro :okgif:
 
Top
view post Posted on 27/6/2020, 23:32     +1   +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


CITAZIONE
Ma nooo tesoro, perché mi invidi?

Perché sei precisa, costante e la tua forza di volontà e davvero invidiabile! Magari ne avessi avuta io, non sarei certo a questo punto...
Brava sei un esempio :okgif: :mdbacio: :love:
 
p_website  Top
view post Posted on 28/6/2020, 01:45     +1   -1
Avatar

Alice

Group:
Member
Posts:
2,686
Reputation:
+27
Location:
Pv. Milano

Status:


CITAZIONE (17novembre @ 28/6/2020, 00:32) 
CITAZIONE
Ma nooo tesoro, perché mi invidi?

Perché sei precisa, costante e la tua forza di volontà e davvero invidiabile! Magari ne avessi avuta io, non sarei certo a questo punto...
Brava sei un esempio :okgif: :mdbacio: :love:

Grazie tesoro mio :love:
Ci provo, voglio davvero tanto riuscire in questo percorso, voglio finalmente essere, non dico magra ma normale, mi basterebbe scendere altro 10kg per sentirmi felice e soddisfatta (anche se felice lo sono già ora dopo 87mg in meno :sorriso: ), certo se poi riesco di più meglio, l'impegno stò cercando di mettercelo tutto :okgif: :abbraccio: :mdbacio:
 
Top
view post Posted on 28/6/2020, 07:59     +1   +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


Alice hai fatto benissimo a scrivere questo post, sai, ci stavo pensando anch'io, perché con il caldo anch'io ho difficoltà a cucinare per ore. Io d'estate mi faccio spesso una insalata fi fagioli cannellini, cipolla di Tropea e tanto tonno. La tengo in frigo e la esco una 30ina di minuti prima di mangiarla. La porto anche al mare e piace sempre a tutti.

Insalata di tonno, fagioli e cipolla di Tropea

Dosi per 3-4 persone.
Mettere in una ciotola con aceto bianco e poca acqua, affettate sottilmente, un paio di cipolle grandi di Tropea. Le cipolle devono essere ricoperte di acqua e aceto. Metà acqua e metà aceto. Lasciarle per circa 2 ore( ma anche meno se tempo ne abbiamo poco). Toglierle dal liquido e strizzarle. In una ciotola versare i fagioli bianchi ( io metto la qualità che mi ritrovo in genere a casa), 6 scatole di tonno minimo la cipolla strizzata e condire con olio. Lasciare riposare in frigo una decina di minuti e...degustare. Fresca e tanto proteica. E soprattutto facile da portare con noi se pranziamo fuori casa.
 
Top
view post Posted on 28/6/2020, 10:27     +1   -1
Avatar

Alice

Group:
Member
Posts:
2,686
Reputation:
+27
Location:
Pv. Milano

Status:


Mmmmmm buona tesorooo, la prima fase è per togliere un pochino il forte delle cipolle?? Non l'ho mai fatto acqua e aceto :timida: .

Me la segno così in settimana sò che mangiare (sia per caldo, sia per nonna, avere piatti da preparare con largo anticipo è sempre una manna) :abbraccio:

Grazieee e sono contenta che l'idea del post ti piaccia, e che anche te avevi stessa idea di aprirlo :okgif: :mdbacio:
 
Top
view post Posted on 28/6/2020, 13:28     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


Si, Alice, per togliere l'eventuale sapore amaro o piccante della cipolla. Immerse in acqua e aceto, poi, si ammorbidiscono come fossero state appena appena sbollentate
 
Top
view post Posted on 28/6/2020, 13:37     +1   -1
Avatar

Alice

Group:
Member
Posts:
2,686
Reputation:
+27
Location:
Pv. Milano

Status:


CITAZIONE (Rosalba Stellagiulia @ 28/6/2020, 14:28) 
Si, Alice, per togliere l'eventuale sapore amaro o piccante della cipolla. Immerse in acqua e aceto, poi, si ammorbidiscono come fossero state appena appena sbollentate

FANTASTICO :timida:
Lo segno anche nel mio libretto degli appunti, è molto utile questo trucchetto per ammorbidirle e togliere il forte.
 
Top
view post Posted on 28/6/2020, 21:12     +1   -1
Avatar

Alice

Group:
Member
Posts:
2,686
Reputation:
+27
Location:
Pv. Milano

Status:


CITAZIONE (17novembre @ 27/6/2020, 22:24) 
Ciao gioia, leggo sempre il tuo diario e ti invidio (nel senso buono naturalmente)...
Purtroppo non ho molto da consigliarti però so che ci sono persone che usano i legumi in insalata... Devo fare una ricerca e torno...

Edit:
Ricordavo di aver visto queste ricette, ti metto il link, se vuoi puoi rivisitare adattando dosi ed ingredienti... È giusto per avere un'idea
www.youtube.com/watch?v=kXnIXulSMuk

Grazie cucciolaaa, salvo il video e rubo un pò di idee :bacino:
 
Top
view post Posted on 28/6/2020, 21:29     +1   -1
Avatar

Alice

Group:
Member
Posts:
2,686
Reputation:
+27
Location:
Pv. Milano

Status:


Oggi pomeriggio fatto Insalata di Farro per questa sera, vi metto tutto gli ingredienti, notare che la dose è da Sleevata, e io ne ho comunque mangiata mezza dose.

INSALATA DI FARRO

INGREDIENTI :
20g di Farro Perlato
60g di Lenticchie precotte
28g di Pomodorini Datterino
44g di Feta Greca Light
25g di filetti di Tonno sott'olio
Basilico fresco q.b (da aggiungere poco prima di servire)

PREPARAZIONE :

Mettere a bollire dell'acqua in un pentolino, al raggiungimento del bollore, calare il Farro e far cuocere per il tempo necessario, sulla mia confezione c'era scritto 25', io ho fatto 45' perchè mi piace cotto, ma mantiene ugualmente la durezza "dell'anima" del farro.

Quando il farro è cotto, mettiamolo a raffreddare sotto l'acqua.

Intanto che il nostro farro su raffredda, prepariamo tutti gli altri ingredienti :

Prendiamo una scatola di Lenticchie precotte, mettiamole in un colino, laviamole e lasciamole scolare.

In una terinetta, tagliamo i pomodorini (precedentemente lavati) prima a metà e poi ogni metà in 3 pezzetti, poi, prendiamo la Feta, e la tagliamo a piccoli dadini, poi, prendiamo i filetti di tonno, scoliamoli bene e frantumiamoli dentro, a questo punto, aggiungiamo i 60g di Lenticchie precotte e il nostro buonissimo farro.

Personalmente, io poi prendo il tutto, e lo metto in frigo SENZA CONDIMENTO, infatti ho abitudine, di condire tutte le insalate (di riso, di pasta, di farro ecc) al momento di mangiare, aggiungendo, delle foglioline di Basilico fresco.

Buon Apetitoooo !!!


P.S. avevo fame (ed ero stanca) e mi sono dimenticata di fare la foto, ma visto che ne ho mangiato solo 1/2 dose, domani vi faccio la foto di quello che ho avanzato :yesgif:
 
Top
10 replies since 27/6/2020, 11:49   111 views
  Share