Obesità & Dintorni Forum

ALL ATTENZIONE DI TUTTI, Sondaggio per diversionati e tutti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/6/2020, 09:42     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
370
Reputation:
+25

Status:


Prendo spunto dal diario alimentare di Paola oversize e sui dubbi posti al dott Marinari sui POSSIBILI danni epatici a seguito di interventi sull intestino. Il dottore ci tranquillizza abbastanza sul fatto che seguendo indicazioni alimentari e integratori l incidenza è minima ma siccome conosco alcuni casi di cirrosi, epatiti, pancreatite ecc ho pensato di sondare la questione. Quanti di voi operati di diversione o bypass intestinale o minibypass o altro avete avuto problemi di fegato? Anche minime alterazioni poi rientrate... PARLIAMONE.
 
Top
view post Posted on 19/6/2020, 12:28     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,855
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Io, operata dal 2006, proprio mai. Grazie a Dio.
Ma sarebbe interessante sapere se è successo a qualcuno.
 
p_website  Top
view post Posted on 19/6/2020, 18:25     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Io ho fatto la diversione a giugno 2016.
Nessun problema al fegato e più in generale nessun altro problema.
Quelli tipici della diversione, certo, aria e scariche ma nella norma.
Rispetto rigidamente i 100 gr di proteine al giorno e l’assunzione regolare e puntuale degli integratori prescrittimi.
Controllo annuale di esami e visita col mio chirurgo
 
Top
view post Posted on 20/6/2020, 02:41     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


Sleeve 28 Gennaio 2016 , nessun problema di nessun tipo
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/6/2020, 15:30     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


DBP il 16 marzo 2016. Non penso di avere problemi al fegato. Ma sapete, eventualmente che tipo di accertamenti fare per scoprirli in tempo?
 
Top
view post Posted on 20/6/2020, 18:13     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
370
Reputation:
+25

Status:


Beh Rosalba credo I soliti.. Transaminasi, bilirubina ecc ma la dottoressa del centro trapianti mi ha detto di fare una ecografia. In realtà anche il dott Marinari ha detto che non sempre si evidenziano i sintomi nemmeno con questi esami. Purtroppo la certezza di malattia conclamata si ha solo con biopsia o con gli effetti tipici di una malattia scompensata. Dobbiamo farci bastare gli esami ematici soliti e sperare di non dover approfondire
 
Top
view post Posted on 20/6/2020, 22:46     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Io ho fatto la sleeve il primo aprile del 2014 e non ho mai avuto nessun problema, presto farò il bypass gastrico.... speriamo in bene 🤞🤞🤞
 
p_website  Top
view post Posted on 23/6/2020, 04:24     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


CITAZIONE (Silviadigit1 @ 20/6/2020, 19:13) 
Beh Rosalba credo I soliti.. Transaminasi, bilirubina ecc ma la dottoressa del centro trapianti mi ha detto di fare una ecografia. In realtà anche il dott Marinari ha detto che non sempre si evidenziano i sintomi nemmeno con questi esami. Purtroppo la certezza di malattia conclamata si ha solo con biopsia o con gli effetti tipici di una malattia scompensata. Dobbiamo farci bastare gli esami ematici soliti e sperare di non dover approfondire

Grazie Silvia, speriamo sempre bene, allora per tutti noi e teniamo alta la guardia
 
Top
7 replies since 19/6/2020, 09:42   158 views
  Share