Obesità & Dintorni Forum

Mastoplastica e bendaggio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/4/2020, 13:36     +1   -1

Group:
Member
Posts:
21
Reputation:
+2

Status:


Buonasera a tutti..ho un pensiero che mi assilla e spero possiate aiutarmi.
Ho fatto bendaggio gastrico a dicembre e il mio seno si sta notevolmente sgonfiando e l'aspetto è molto cadente.
Una volta raggiunto peso ideale è quasi sicuro che dovrò rifarmelo però io non voglio fare mastopessi(per vari motivi) ma voglio fare una mastoplastica.
So però che mastopessi è sotto servizio sanitario ma mastoplastica no.Vorrei sapere quanto costa una mastoplastica post intervento baiatrico cioè si pagano al chirurgo solo le protesi o costa la solita cifra di una mastoplastica.Qualcuno ha già avuto questa esperienza e può aiutarmi?

Modificato da rosy rosy - 31/3/2020, 22:23
 
Top
view post Posted on 1/4/2020, 18:25     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


Eccoci qua Rosy. Allora proseguiamo per punti.
Rispondo subito alla tua domanda e dopo, se vuoi, riflettiamo insieme agli altri utenti su alcuni aspetti.
La mastoplastica additiva ha un costo che varia da euro 4.500,00 fino ad euro 8.000,00 e il diverso costo non dipende dalla bravura del medico, ma diciamo, dalla sua più o meno notorietà e dai costi della sala operatoria e del personale ivi impiegato.

Poi considera una cosa: non tutti i chirurghi che fanno ricostruttiva sono bravissimi nella ricostruzione del seno. Da chiunque tu deciderai di andare, pretendi sempre di vedere le foto dei lavori fatti. Molti di loro le pubblicano anche su fb e su istagram. Ho visto pubblicati dei lavori pazzeschi.

Abiti in Lombardia per cui parti avvantaggiata: sei in una regione che offre fior fiore di chirurghi. Quando sarà il momento parleremo anche di nomi, se vuoi.

Nel Veneto, vi sono senologi( e non chirurghi esperti di ricostruttiva post dimagrimento) che fanno mastoplastica a carico del SSN: fossi in te però, me ne starei alla larghissima. Ho visto foto di lavori pessimi e sentito molte pazienti insoddisfatte.

Ora però devi aspettare almeno 6 mesi-1 anno dall'intervento prima di pensare alla ricostruttiva, perché devi dare modo al tuo corpo di continuare la discesa e di assestarsi su un determinato peso, altrimenti nessun chirurgo ti opererà.
 
Top
view post Posted on 2/4/2020, 07:45     +1   +1   -1

Group:
Member
Posts:
21
Reputation:
+2

Status:


Grazie mille per la risposta!
 
Top
view post Posted on 6/4/2020, 06:47     +1   -1

Group:
Member
Posts:
21
Reputation:
+2

Status:


Rosalba ciao!mi sono resa conto che nel post non sono stata chiara...io ho il seno cadente e con il dimagrimento lo sta diventando sempre più..quindi quello che dovrei fare è una mastopesssi additiva.dopo intervento baiatrico ,se necessaria,la mastopessi è sotto ssn ma mastopessi additiva no...sono disperata!grazie
 
Top
view post Posted on 6/4/2020, 13:40     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


Rosy chiariamo un po' allora, anche per chi ci legge. La MASTOPESSI è solo risollevamento del seno al quale può essere accompagnato un piccolo riempimento con del grasso prelevato da altre parti del nostro corpo, ma è una tecnica poco praticata, perché la gran parte del grasso messo viene riassorbito dai tessuti e si viene a perdere l'effetto riempitivo.
Se, viceversa, vogliamo ingrandire il seno con le protesi non parliamo più di mastopessi ma di mastoplastica additiva.
Se ho ben capito a te servono le protesi. Poi è chiaro che nel mettere le protesi ad un seno cadente e svuotato, questo venga innanzitutto risollevato e poi addizionato delle protesi, appunto
 
Top
sono grasso
view post Posted on 13/4/2020, 15:58     +1   -1




mi ero segnato, ma poi non ne ho avuto il coraggio
 
Top
view post Posted on 13/4/2020, 18:00     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


CITAZIONE (sono grasso @ 13/4/2020, 16:58) 
mi ero segnato, ma poi non ne ho avuto il coraggio

Immagino che tu ti stia riferendo al bendaggio.
Beh Ernesto, in questo caso diciamo che la paura ti è stata d'aiuto.
Il bendaggio è ormai un intervento quasi (per fortuna) del tutto superato a causa dell'alta casistica di insuccessi e necessità di successivo passaggio ad altro intervento.
La tua paura ti ha fatto gioco
 
Top
6 replies since 1/4/2020, 13:36   135 views
  Share