Obesità & Dintorni Forum

PATTY E LA SUA DIVERSIONE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/3/2020, 21:33     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
119
Reputation:
+2

Status:


Ciao, il tempo vola e sono già passate 3 settimane dall intervento.
Devo dire che, tranne per il dolore al muscolo addominale cucito che è appena passato, non ho avuto nessun problema.
Dopo poco più di una settimana ho iniziato a mangiare normalmente raggiungendo la quota di proteine giornaliere.
Non ho avuto nausea o mal di pancia, tanta aria quella si...
Le scariche sono più concentrate al mattino e quando scappa devo correre e non vi nascondo che in un paio di occasioni non ho fatto in tempo ad arrivare... :mah:
SPERO FORTEMENTE che questa "urgenza " sia momentanea altrimenti sarà un grosso problema...
Il peso cala lentamente...sono a -6,5kg però devo dire che sto mangiando un po di dolci :azzgif:
Adesso proverò a non mangiarne così vedrò se perderò più kg.
Il dottore mi ha scritto sulla lettera di dimissioni che devo bere 1 litro di acqua lontano dai pasti ma adesso più di prima dell intervento ho tantissima sete e bevo anche quando mangio...bevo più di prima e ho pensato sia dovuto al tipo di alimentazione...
Se qualcuno ha qualche consiglio o parere da darmi lo accetterò ben volentieri :mdbacio:
 
Top
view post Posted on 12/3/2020, 06:56     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


Patty l'unica cosa che mi sento di dirti è di eliminare i dolci, almeno in questi primi mesi che il peso deve scendere e l'intestino abituarsi alla sua nuova conformazione
 
Top
view post Posted on 12/3/2020, 13:23     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
370
Reputation:
+25

Status:


La sete è normale. Devi bere perché con le scariche si perde molto liquido e si rischia disidratazione.. Noterai pelle molto secca e cose simili... Tutto normale... Dolci no. Ottima idea annotarsi gli effetti dei cibi collegati alla reazione del intestino. Mi sembra che hai cominciato bene dai
 
Top
view post Posted on 12/3/2020, 13:53     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
119
Reputation:
+2

Status:


Si infatti ho deciso di mettermi di impegno ed evitare i dolci..
E in effetti devo dire che va bene..Per ora l'unico neo è quello delle scariche :pianto:
 
Top
view post Posted on 12/3/2020, 14:01     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
370
Reputation:
+25

Status:


I primi mesi non puoi proprio evitarle le scariche... Poi migliorera
 
Top
view post Posted on 12/3/2020, 16:03     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
119
Reputation:
+2

Status:


Grazie Silvia mi rincuora sapere che migliorerà...ho prenotato un viaggio con le mie figlie a fine agosto e già mi stava prendendo il panico.. :risata:
 
Top
view post Posted on 13/3/2020, 04:54     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Ciao Patty,
che piacere ritrovarti qui!
Come ti avevo promesso ho spostato i tuoi messaggi post intervento in una nuova discussione.
Il titolo l'ho momentaneamente scelto io ma, se me ne dai uno di tua scelta, modifico volentieri.
Silvia e Rosi hanno già risposto alle tue domande.
Mi sentirei solo di aggiungere due parole sull'acqua.
Quel litro che ti hanno suggerito alla diversione è la quota minima ma, se hai sete, bevi pure tranquillamente.
Probabilmente anche tu, come me, appartieni al gruppo di fortunate che non hanno avuto problemi con l'acqua nei primi tempi post intervento.
Se ti capita di leggere qualche Diario diversionati, vedrai che in diverse per un paio di mesi ne hanno invece avuti un bel po' di problemi con acqua e liquidi ... a noi è andata meglio!

Le scariche si normalizzeranno, imparerai a riconoscerle e a gestirle.
Ma potranno anche continuare ad esserci.
Per me è così.
Ma, ripeto, imparerai a gestirle.
A organizzare la tua alimentazione se sei in viaggio o fuori casa.
Un suggerimento che mi diede Marinari all'inizio, fu anche di limitare acqua o altre bevande se dovevo uscire o viaggiare ... l'acqua può contribuire ad incrementare le evacuazioni.

Per la buona riuscita del tuo intervento però, ti raccomando soprattutto di evitare i dolci.
Anzi, in questa fase iniziale, ti consiglio di evitare il più possibile anche i carboidrati.
Pensa che ci sono anche chirurghi che consigliano di evitarli per tutti i primi 6 mesi ...
A questo proposito, se ti va, potresti anche leggere il Diario di Aika, lo trovi qui: https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?t=21955689
 
Top
view post Posted on 13/3/2020, 13:57     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
119
Reputation:
+2

Status:


:okgif:

Grazie Paola,da adesso scriverò qui
 
Top
view post Posted on 13/3/2020, 19:55     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


:occhiolino:
 
Top
view post Posted on 16/3/2020, 08:28     +1   -1
Avatar

junior

Group:
Member
Posts:
33
Reputation:
+1
Location:
Biella

Status:


Patty ❤❤ che bello leggerti di nuovo! Sono contenta di sapere che stai bene! Ti abbraccio
 
Top
view post Posted on 16/3/2020, 09:26     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
119
Reputation:
+2

Status:


Ciao Gloria ,grazie..
Tu come stai ??? Non hai un tuo post ??
 
Top
view post Posted on 16/3/2020, 11:58     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Ce l'ha, eccola qui: #entry443265747
 
Top
view post Posted on 25/3/2020, 21:50     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
119
Reputation:
+2

Status:


Scusate ma sono un po giù di morale...sapevo che con la diversione la perdita di peso sarebbe stata più lenta rispetto ad una sleeve ma ad oggi che sono passati circa 35 giorni sono a meno 9 kg ....certo non sono pochi ma mi aspettavo qualcosa di più :pianto:
 
Top
view post Posted on 13/4/2020, 21:05     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Ciao Patty, come va?
Ripresa la discesa?
 
Top
view post Posted on 13/4/2020, 22:04     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
119
Reputation:
+2

Status:


Ciao Paola, adesso sono a meno 10.5 ...contando che il 18 sono 2 mesi onestamente mi sembra pochino...non so...la prossima settimana provo a connettermi per fare la visita con il Doc visto che da quando sono stata operata non ho potuto fare la visita di controllo.. tu ti ricordi come era stata la tua perdita di peso agli inizi ??

Non mangio tanto anche se controllo di aver raggiunto le proteine giornaliere.
 
Top
47 replies since 11/3/2020, 21:33   694 views
  Share