Obesità & Dintorni Forum

Bevo informazioni, Domani prima visita

« Older   Newer »
  Share  
Cristina Iosi
view post Posted on 3/2/2020, 20:47     +1   -1




Domani prima visita con il dott. Corapi per iniziare il percorso di ricostruttiva. Mi si affollano un sacco di domande a partire da quanto sia doloroso, per quanto tempo non si può guidare dopo l'addominoplastica o almeno andare in macchina con qualcuno che guida. Per quanto tempo è necessario essere aiutate in casa per alzarsi e dopo quanto si può ricominciare a uscire per camminare....AIUTO!!!! Chi ci è già passata mi può raccontare qualcosa? Vi prego, ditemi tutte le difficoltà così quando mi capitano le so già e mi preoccupo di meno!!!!!
 
Top
view post Posted on 3/2/2020, 23:09     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


Cara Cristina, ti prepari a chiudere il cerchio. Sei in buone mani e questo già è rassicurante. L'addominoplastica può essere più o meno impegnativa a seconda delle nostre condizioni di partenza e a seconda del tipo di taglio che ti verrà praticato.
Le nostre condizioni: è più impegnativa la ripresa se vi sono ernie e diastasi addominali. Personalmente avevo una diastasi importante e il chirurgo mi ha dovuto riallineare, riavvicinare e ricucire i muscoli addominali, che erano stati lacerati dall'adipe ed in più per fare reggere il tutto mi ha messo una griglia contenitiva di materiale riassorbibile nel giro di un anno. Confesso che la prima settimana è stata dolorosetta, ma con le medicine sopportabile.
Il taglio: quello a T rovesciata è più lungo a guarire e più fastidioso del solo taglio orizzontale. Io sono ritornata a lavoro dopo 22 giorni ed ho sbagliato, perché un mese di riposo ci sta tutto, è necessario. Dopo i primi 10-15 giorni imparerai a muoverti bene per casa e in bagno. Cerca di non prenderti raffreddore o influenza perche' ad ogni starnuto ti senti tutti i punti tirare e non è proprio piacevole. Ma ...e qui viene il bello, non avere tutta quella pancia pendula che mi ritrovavo, non ha prezzo, per cui vai e chiedi al chirurgo tutto ciò che vuoi sapere. Spero ci racconterai come è andata la visita. In bocca al lupo
 
Top
Cristina Iosi
view post Posted on 3/2/2020, 23:52     +1   -1




Rosalba, ma tu che lavoro fai?
 
Top
view post Posted on 4/2/2020, 02:46     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Rosalba è avvocato, quindi lavoro di tribunale e ufficio.

Ho fatto anch'io l'addominoplastica.
La mia esperienza è stata sia più che meno difficile.
Di più, molto di più, perchè io poi, in seconda giornata, ho avuto la sfortuna di finire in embolia polmonare bilaterale e quindi sono rimasta in ospedale per 10 giorni, completamente immobilizzata a letto e, successivamente, pure una necrosi, anzi due, di tessuti cicatriziali.
Ma meno, molto meno, perchè - passati i primi 3-4 giorni - pur dovendo restare nel letto mi muovevo bene e senza troppi dolori, almeno relativamente al taglio dell'addomino
Passato il 10° giorno, e abbandonato finalmente il letto, potevo muovermi senza problemi.
Il problema, semmai, era stare seduta!
Come ti avevo detto le complicazioni sono state altre ...
Io però non ho avuto il taglio a T rovesciata ma solo il taglio orrizzontale.
Ti lascio il link alla mia Sala Operatoria, giusto per conoscenza...
#entry253057484
Cmq tienine conto il giusto perchè, da quando seguo gli interventi, una sfiga tanta non l'avevo vista mai ...
E cmq è passata anche quella ...
 
Top
view post Posted on 4/2/2020, 07:02     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


CITAZIONE (Cristina Iosi @ 3/2/2020, 23:52) 
Rosalba, ma tu che lavoro fai?

Si Cristina, come ti ha detto Paola sono un avvocato. Ricordo che avevo l'agenda e il pc sul letto e lavoravo da lì. Stare seduta è stata la conquista più bella, ma devono passare almeno 20 giorni per sederti in modo quasi normale. Tu Cristina hai esigenza di tornare presto a lavoro? Se ti occupi di un lavoro manuale, allora dovrà passare anche più di un mese
 
Top
Cristina Iosi
view post Posted on 4/2/2020, 08:52     +1   -1




Io sono farmacista, sono dipendente e lavoro part time al mattino. Il mio " problema" di lavoro è che da noi non è prevista la figura del commesso e quindi durante il lavoro mi capita di sollevare pesi per riordinare la merce. Questo però è un falso problema perché la mia dottoressa mi lascia sicuramente a casa tutto il tempo necessario visto che tutto questo percorso è partito da lei. Il mio problema reale è la compagnia ai miei vecchietti che distano un'oretta di auto da casa mia. In aggiunta a ciò mia figlia parte a settembre per l'Erasmus e i miei uomini lavorano per cui sarei in casa da sola....
 
Top
view post Posted on 4/2/2020, 09:18     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Questo secondo me potrebbe non essere un problema.
Al netto di tutti i miei casini io ho ricominciato a guidare quasi appena uscita da casa.
Stare seduta era un po' doloroso ma ... sopportabile
E l'essere in casa da sola, secondo me, problemi non te ne darà.
Io sono quasi sempre stata da sola in casa perchè in quel momento mia suocera, vedova, si era rotta il femore e mio marito stava la maggior parte del tempo da lei.
 
Top
Cristina Iosi
view post Posted on 4/2/2020, 11:00     +1   -1




Meno male...grazie
 
Top
view post Posted on 4/2/2020, 14:23     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


Complimenti Cristina, non avevo visto il tuo post , non ti ho ancora ringraziato per il caffè che mi hai offerto qualche giorno fa al bar dell’Humanitas!
So che sei in buone mani, la mia amica Marina verrà operata oggi credo è proprio da Corapi, è entusiasta, so che la scelta se orizzontale o t rovesciata la farà lei al momento , da quello che ho capito con la t rovesciata i fianchi vengono modellati meglio, ma lei non è interessata a ciò non essendo più giovanissima
 
Contacts  Top
Cristina Iosi
view post Posted on 4/2/2020, 17:22     +1   -1




Prima di poter dire sul serio di essere in buone mani dovranno passare circa 8 mesi di lista d'attesa. Lo sapevo per cui niente di male, anzi! Alcuni impegni grossi in primavera mi avrebbero impedito di fare prima e non è certo un intervento da fare in estate con il caldo!!!! Corapi mi ha rassicurato sulla gestione casalinga post intervento anche se un mese a riposo prima di poter uscire a camminare mi ha fatto tremare per i miei vecchietti. Ummmmhhh!!! Per il momento meglio non dirglielo! Mi ha detto che rientro ampiamente nei parametri per fare gli interventi in convenzione. Cominciamo con l'addominoplastica con taglio a T e riavvicinamento dei muscoli addominali ( lui dice che una donna con tre gravidanze e un trascorso di obesità è difficile che non ne abbia bisogno). Poi vediamo. Secondo lui le cosce non sono messe tanto male per cui giudichiamo dopo. A me piacerebbe vederlo in piscina con me mentre nuoto e "le vele" ondeggiano a ogni bracciata se la pensa ancora così ma....un passo alla volta. Quello che sto digerendo molto a fatica è che mi ha detto che al prossimo eventuale intervento dovrò rifare la visita con la scala di valutazione. Speravo di averla superata una volta per tutte. Con il carattere che mi ritrovo digerire l'imbarazzo è la.fatica più grossa del percorso fatto fino ad adesso...e speravo fosse una volta per tutte...
 
Top
view post Posted on 4/2/2020, 22:31     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


imbarazzo? In che senso? Per le modalità della visita?
 
Top
Cristina Iosi
view post Posted on 5/2/2020, 06:33     +1   -1




Ovviamente! E ovviamente lo sapevo.Quello che non sapevo e per cui non ero preparata era di doverlo rifare ogni volta. Il dott. Corapi è estremamente cordiale e gentilissimo. Mi ha persino sgridata perché avevo sottolineato la mia età per evidenziare che non ho pretese di risultati da fotomodella. Solo che è pressapoco anche la sua! Speravo però di risolvere una volta per tutte la questione dei parametri...
 
Top
view post Posted on 5/2/2020, 09:04     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


CITAZIONE (Scudo84 @ 4/2/2020, 14:23) 
... so che la scelta se orizzontale o a t rovesciata la farà lei al momento , da quello che ho capito con la t rovesciata i fianchi vengono modellati meglio ...

Serve anche a migliorare un po' lo stomaco sporgente e a me avrebbe fatto proprio comodo.
Solo che sia Massei che Vittorini mi spiegarono che nel mio caso non sarebbe stata adatta :offeso:
Se Corapi pensa di potertelo fare secondo me vale la pena
 
Top
12 replies since 3/2/2020, 20:47   176 views
  Share