Obesità & Dintorni Forum

Il ballo fa bene?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/1/2020, 21:44     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


Apro questa discussione nella sezione caffè dove possiamo farlo come al bar, dunque mi rivolgo soprattutto a voi donne del forum (i maschietti incluso me si contano nelle dita di una mano senza alcune falangi) anche perchè sicuramente più esperte, vorrei la vostra opinione, se ne avete una, ma soprattutto se avete esperienze in merito.

Vengo alla questione, con l'età (la mia) si rin....glionisce (vi risparmio la battuta) :sorriso: ma a me va bene così, mi invento sempre cose nuove e quando lo faccio mi piace andare a fondo, mi piacerebbe iscrivermi ad una scuola di ballo, invidio sempre quando vado ai pranzi festivi vedere quelle persone che si cimentano nella pista e io, che caratterialmente sono abbastanza di compagnia, li invidio e mi piacerebbe essere li con loro ma mi sento un legno rigido e scoordinato.

Mi sono informato e pare che il ballo faccia bene un po a tutto : psiche, dimagrimento, dà energia, insomma fa star bene e, a prescindere, a me piacerebbe imparare qualche passo, nella fattispecie salsa e bachada.

Una scuola vicino casa mia mi ha detto che posso fare una lezione di prova e poi decidere, ciò avverrà inizio di febbraio in quanto la prossima settimana sarò in vacanza, trascino in questa avventura (se mi piacerà la prima lezione) anche la mia consorte (che però non è molto convinta e spero che cambi idea)

A voi se volete commentare
 
Contacts  Top
view post Posted on 15/1/2020, 22:06     +1   -1
Avatar

Anima leggera

Group:
Member
Posts:
1,320
Reputation:
+91
Location:
Grugliasco (to)

Status:


E si Filippo il ballo e di beneficio per tante cose...ti diverti...sudi .sfoghi.etc magari riuscissi a convincere il marito a ballare....
 
Top
view post Posted on 15/1/2020, 22:27     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


Grazie Morena ! Tu sei capace? È molto difficile o basta la voglia di buttarsi
 
Contacts  Top
view post Posted on 15/1/2020, 23:26     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


Filippo ottima idea. A me piacerebbe frequentare una scuola di ballo, ma in questi anni non posso per il tempo che non ho. Dovrei convincere mio marito, che, però a capodanno, complice qualche Brindisi di troppo si è lanciato in un tentativo di spogliarello a suon di musica. Tentativo presto bloccato per fortuna. Passato l'effetto alcool, il giorno dopo non ricordava neanche di aver ballato :bah:
 
Top
view post Posted on 15/1/2020, 23:40     +1   -1
Avatar

fiduciosa

Group:
Member
Posts:
577
Reputation:
+18
Location:
Venezia

Status:


Che ridere Rosalba. Almeno tuo marito si è buttato. Il mio invece non ne ha mai voluto sapere di ballare tranne qualche rara volta un ballo "lento' praticamente fermo. Dice che non sapendo ballare non va a fare il pagliaccio in pista. A me invece piacerebbe tanto ballare e quando capita mi vi butto eccome.
Detto questo ti dico che fai benissimo Filippo a provare se non altro farai un po' di movimento e stai allegro. Spero che anche Regina si convinca. Buona avventura :okgif:
 
Top
view post Posted on 16/1/2020, 03:19     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,855
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Mi è sempre piaciuto ballare e da ragazza ero anche bravina.
Poi, nel tempo, mi sono limitata ad accompagnare Fernanda alle sue lezioni. Ha cominciato con la danza classica, che ha portato avanti dai sei ai quattordici anni, quando è passata al nuoto sincronizzato (altra disciplina che adoro).
Contemporaneamente alla classica danzava anche la contemporanea - scusate il gioco di parole- . Ha sempre amato ballare di tutto, dalla break dance all'hip hop, dalla orientale ( di cui è poi diventata maestra e giudice federale) alle caraibiche. E a me piaceva tantissimo vederla, specie quando ballava la salsa e con il gruppo facevano la rueda. Eh, bei tempi...

Filippo, hai avuto una bellissima idea. Salsa e bachata sono coinvolgenti e ti permettono di stare in compagnia. Convinci Regina.
 
p_website  Top
view post Posted on 16/1/2020, 10:17     +1   -1
Avatar

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
769
Reputation:
+22
Location:
Piacenza

Status:


Sarebbe bello , e decisamente farebbe bene , al corpo e alla mente , io sono sempre stata negata , ho sempre preferito la musica e cantare , il ballo proprio....a pensare alle figuracce che ho fatto in Albania ai matrimoni... :risata:
Penosa.....però mi piacerebbe, mai dire mai nella vita ... quando riuscirò ad avere più tempo per me magari ..😆😆
 
Top
view post Posted on 16/1/2020, 19:58     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


Filippo attento che tra una salsa e una bachata potresti distrarti....ehm...troppo :occhiolino:
 
Top
view post Posted on 16/1/2020, 20:16     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


:risata: vero, sono balli molto sensuali, ma ho superato l’età, anche se Regina è sempre gelosa :fumino:
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/1/2020, 22:04     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


CITAZIONE (Scudo84 @ 16/1/2020, 20:16) 
:risata: vero, sono balli molto sensuali, ma ho superato l’età, anche se Regina è sempre gelosa :fumino:

Hai superato l'età? Naaaaaa, non ci credo proprio. Lo dici per tranquillizzare Regina :risata:
 
Top
view post Posted on 19/1/2020, 15:09     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


CITAZIONE (Scudo84 @ 15/1/2020, 21:44) 
... vedere quelle persone che si cimentano ... ma mi sento un legno rigido e scoordinato.
... a me piacerebbe imparare qualche passo, nella fattispecie salsa e bachada.

Urca Filippo ... ti ci vedi in una scena di Dirty dancing nei panni di Johnny Castle/Patrick Swayze?
Scherzi a parte, a me il ballo sembra una buona idea ...
Da ballerina fanatica (in gioventù) se ti senti un legno comincerei da qualcosa di più basic che salsa e bachata che richiedono un gran senso del ritmo e almeno un po' di esercizio alle spalle ...
Cmq Regina è fortunata ad avere un compagno che ha voglia di fare piuttosto che un amante della poltrona
 
Top
view post Posted on 19/1/2020, 15:10     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


Grazie Paola, ma in questo caso io trascino lei, vediamo se resiste
 
Contacts  Top
11 replies since 15/1/2020, 21:44   125 views
  Share