Obesità & Dintorni Forum

CHIAMATA PER ADDOMINOPLASTICA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/10/2019, 11:14     +1   -1
Avatar

senior

Group:
Member
Posts:
451
Reputation:
+10
Location:
modena

Status:


Buongiorno a tutte, scusate per la lunga assenza ma sono capitate un pò di cose in questi mesi e non tutte piacevoli purtroppo. Vi ho sempre seguito però. Continua sempre la mia lotta contro il cibo, avrei preferito che insieme al Bypass mi asportassero anche una piccola parte del cervello, quella legata al cibo :yesgif: purtroppo non si può e ci dobbiamo accontentare solo del Bypass, che ad onor del vero ha fatto miracoli, ho perso circa 60 chili in quasi due anni, sono mesi però che il peso è stabile, anzi aumenta molto facilmente se mangio di più, quindi la battaglia non è finita, bisogna stare sempre attenti e con le armi sguainate perchè il nemico è sempre in agguato.
Come si intuisce dal titolo, sono stata chiamata per l'intervento di addominoplastica, mi operano il 31 ottobre, ho già fatto il prericovero la scorsa settimana.
Mi opero presso il policlinico di Modena con il dott. Pinelli Massimo.
Ho tanta ma tanta paura, ma credo sia abbastanza normale, è un intervento molto invasivo e impegnativo.
Vi chiedo dei consigli, ho letto che molte di voi l'hanno già fatta e molte altre sono in procinto di farla; la caposala mi ha chiesto di portare una pancera alta 32 cm e con quattro fasce con velcro, qualcuna di voi sa dirmi una marca oppure con quale vi siete trovate meglio, anche in considerazione del fatto che bisogna portarla per tanto tempo. Ne avete prese due? come si fa altrimenti per il cambio, hanno un'apertura in basso per consentire di andare in bagno? inoltre leggevo un pò in giro che si tratta di un intervento molto doloroso e che per un mesetto si ha bisogno di aiuto, visto che quando sarò a casa per almeno mezza giornata starò da sola perchè i miei figli sono a scuola e mio marito al lavoro, secondo voi riuscirò ad essere un po autonoma almeno nelle cose essenziali come per esempio lavarmi e andare in bagno?
Inoltre se avete altre raccomandazioni o altre cose che possono essere utili sia per il ricovero che per la convalescenza a casa , sappiate che i vostri consigli sono sempre ben accetti anzi li aspetto con ansia.
Un saluto a voi tutte che avete condiviso li miei stessi dolori e le mie stesse gioie, siete un patrimonio straordinario. Grazie. :love: :love: :love: :love:
 
Top
view post Posted on 14/10/2019, 11:35     +1   -1

veteran

Group:
Member
Posts:
1,279
Reputation:
+28

Status:


Io sono stata operata a Marzo...ti dirò che, una volta tolti i drenaggi, ero perfettamente autonoma e in grado di gestire me stessa, la casa e figli...dopo una settimana già guidavo e mi sono fatta accorciare la malattia per tornare prima al lavoro. Dolori pochissimi e poco fastidio in generale, solo un gran prurito alle ferite.
Io avevo preso la fascia della revee (modello 0204 alta 32 cm) anzi ne avevo preso due per poterle alternare..comunque coprono solo la zona addominale, sotto hai la tua normale biancheria perciò non hai problemi per il bagno.
 
Top
view post Posted on 14/10/2019, 12:43     +1   -1
Avatar

senior

Group:
Member
Posts:
451
Reputation:
+10
Location:
modena

Status:


grazie mille Ali, come potrai immaginare in questa fase ho mille dubbi e vorrei prepararmi ad affrontarli anche grazie ai vostri preziosi consigli, grazie ancora. :abbraccio:
 
Top
view post Posted on 14/10/2019, 20:24     +1   -1
Avatar

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
719
Reputation:
+17
Location:
Gallarate

Status:


Ciao anche io sono in attesa di intervento il 13 novembre quindi mi dirai tu poi com’è la convalescenza 😂
 
Top
view post Posted on 14/10/2019, 20:26     +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


Bentornata... in bocca al lupo... :mdbacio:
 
Top
view post Posted on 15/10/2019, 08:08     +1   -1
Avatar

senior

Group:
Member
Posts:
451
Reputation:
+10
Location:
modena

Status:


Grazie mille ragazze, e speriamo bene :mdbacio:
 
Top
view post Posted on 29/10/2019, 05:57     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


Alle faccio in tempo ad arrivare prima che tu entri in sala operatoria. Dunque, oggi è 29, quindi tra 2 giorni pancia nuova. Ma ci pensi che spettacolo sarai? Non so quanta lassità di pelle tu abbia, ma ti assicuro che quando l'ho fatta io, la prima cosa che ho pensato è che dopo anni finalmente potevo rivedermi ehm...ehm...in basso ( hai capito credo :occhiolino: ). Ricorda di dare il tuo numero ad Oversize o a Sabina17novembre, così ti seguiamo in sala operatoria, se ti fa piacere ovviamente.
Non ho capito se fai taglio solo orizzontale o a T rovesciata. In ogni caso non spiegarti a raccogliere oggetti nelle prime 3 settimane, cammina lentamente per casa evita le faccende domestiche e al bagno piegati sulle gambe. Vedrai che diventerai un'atleta con la ginnastica alle gambe che farai :solegrande:

Per il resto se hai domande o dubbi dell'ultimo minuto sono qui, siamo tutti qui per te.
Ah un'altra cosa, sarai una testimone importante del chirurgo Dr.Pinelli. In forum credo tu sia la prima che si opera a Modena con lui. Ci dirai poi come ti sei trovata.Avanti tutta cara :love:
 
Top
view post Posted on 29/10/2019, 18:19     +1   -1
Avatar

senior

Group:
Member
Posts:
451
Reputation:
+10
Location:
modena

Status:


Grazie Ros, farò il taglio orizzontale da fianco a fianco con chiusura dei retti addominali, andrò in ospedale giovedi alle 7, il Dott. PINELLI qui a Modena è molto rinomato e le volte che l'ho incontrato mi è sembrato molto professionale, molto esaustivo nelle spiegazioni e molto comprensivo. Spero che vada tutto bene e domani manderò il mio numero . Grazie dei preziosi consigli.
 
Top
view post Posted on 29/10/2019, 23:37     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


Alle ti sento carica al punto giusto. Ottimo. Non ti lasceremo sola. Il bello del nostro forum è anche questo: condividere il nostro percorso. Vedrai che andrà bene e conosceremo anche il dr.Pinelli e la struttura dove opera. Farai da cronista allora :mdbacio: .
Preparato i bagagli? Portati solo l'essenziale, io mi portai dietro una casa e non usai nulla. A presto cara
 
Top
8 replies since 14/10/2019, 11:14   199 views
  Share