Obesità & Dintorni Forum

Addominoplastica

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/11/2019, 22:03     +1   -1
Avatar

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
719
Reputation:
+17
Location:
Gallarate

Status:


L’idea del catetere non mi fa impazzire però forse è meglio così visto che i movimenti saranno un po’ limitati
 
Top
view post Posted on 10/11/2019, 22:20     +1   -1
Avatar

senior

Group:
Member
Posts:
451
Reputation:
+10
Location:
modena

Status:


A me il catetere lo hanno tolto in giorno dopo l'intervento, mi hanno alzata, fatta camminare . Sono stata dentro 4 notti perché ho dovuto fare due trasfusioni a causa dell'emoglobina bassa
Riguardo i drenaggi non me li hanno ancora tolti a 10 giorni dall'intervento, perché sono ancora molto rossi, domattina ho il controllo e vediamo. Il dolore con i comuni antidolorifici si sopportano bene, la pancera di norma te la mettono in sala operatoria e deve essere h 32 cm. Devi considerare una convalescenza e riposo di almeno 20 giorni. Dai che ormai ci siamo, in bocca al lupo.
 
Top
view post Posted on 10/11/2019, 22:46     +1   -1
Avatar

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
719
Reputation:
+17
Location:
Gallarate

Status:


A me hanno detto che starò una settimana per cercare di farmi uscire senza drenaggio,🤞🏻
Spero di avere un buon decorso anche io

Fu riesci già a stare in piedi e a cucinare e fare i piccoli mestieri?

Questo t9,tu intendevo
 
Top
view post Posted on 10/11/2019, 22:59     +1   +1   -1
Avatar

senior

Group:
Member
Posts:
451
Reputation:
+10
Location:
modena

Status:


Si, lavori leggeri come quelli che hai descritto, riesco a preparare i pasti, a lavarmi in autonomia, a fare passeggiate, per la prima settimana bisogna camminare piegare in avanti e dormire con due cuscini dietro alla schiena e uno sotto le ginocchia per non fare troppa trazione sui punti, la pancera comunque aiuta molto a tenere tutto l'addome compresso. Se hai dei bimbi piccoli, fatti aiutare da qualcuno perché per un mesetto non puoi prenderli in braccio.
 
Top
view post Posted on 11/11/2019, 13:55     +1   -1

veteran

Group:
Member
Posts:
1,279
Reputation:
+28

Status:


Cavolo una settimana di ricovero è davvero tanto...io sono uscita con i drenaggi (tre se ricordo bene) ma già due notti di degenza mi sono bastate ed avanzate...speriamo ti mandino a casa prima del previsto! Se ben ricordo i drenaggi avevano già spesso di drenare liquido al terzo/quarto giorno dopo l’intervento quindi magari riusciranno a toglierli prima del previsto
 
Top
view post Posted on 11/11/2019, 14:54     +1   -1
Avatar

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
719
Reputation:
+17
Location:
Gallarate

Status:


Si è tanto una settimana però almeno torno a casa senza drenaggi,speriamo di avere una compagna di stanza simpatica almeno altrimenti non mi passa più :ridolino:

Grazie per tutte le info ora sono più tranquilla,non ho figli piccoli piccoli ma 4 e 7 anni quindi in braccio non ci stanno più per fortuna

Oggi mi è arrivato il pre ciclo quindi domani mi arrivano e mercoledì avrò un flusso fortissimo come sempre e questo mi preoccupa per l’è mogli una che si abbasserà di sicuro :mah:
 
Top
view post Posted on 11/11/2019, 15:19     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


Ah ma se avrai una compagna di stanza antipatica, ci pensiamo noi.

Ma tanto ci siamo noi a farti compagnia e fare gossip sulla tua compagna di stanza :rapper:
 
Top
view post Posted on 11/11/2019, 15:20     +1   -1
Avatar

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
719
Reputation:
+17
Location:
Gallarate

Status:


:ridolino:
 
Top
view post Posted on 11/11/2019, 15:21     +1   -1
Avatar

senior

Group:
Member
Posts:
451
Reputation:
+10
Location:
modena

Status:


Guarda a me sono venute le mestruazioni due ore dopo l'intervento e dopo due giorni hanno dovuto farmi due trasfusioni a causa dell'emoglobina bassa, ma stai serena , sarai supercontrollata . Oggi mi hanno tolto uno dei due drenaggi, ce li ho da 11 giorni, ma finché buttano fuori meglio tenerli per evitare sieromi o ematomi, mercoledì nuova medicazione e vediamo se togliere anche il drenaggio. Mi spiegava il dottore che i drenaggi bel caso di aree trattate molto vaste, si tengono dai 7 ai 10 giorni, nel mio caso qualcuno in più. Vai serena, sarai in buone mani
 
Top
view post Posted on 11/11/2019, 15:23     +1   -1
Avatar

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
719
Reputation:
+17
Location:
Gallarate

Status:


Allora vi aggiornerò anche su quello.il ricovero è previsto per le 9.30 poi niente più acqua dalle 10 e poi speriamo di essere la prima.operano solo al pomeriggio mi ha detto la dottoressa

CITAZIONE (Alle67 @ 11/11/2019, 15:21) 
Guarda a me sono venute le mestruazioni due ore dopo l'intervento e dopo due giorni hanno dovuto farmi due trasfusioni a causa dell'emoglobina bassa, ma stai serena , sarai supercontrollata . Oggi mi hanno tolto uno dei due drenaggi, ce li ho da 11 giorni, ma finché buttano fuori meglio tenerli per evitare sieromi o ematomi, mercoledì nuova medicazione e vediamo se togliere anche il drenaggio. Mi spiegava il dottore che i drenaggi bel caso di aree trattate molto vaste, si tengono dai 7 ai 10 giorni, nel mio caso qualcuno in più. Vai serena, sarai in buone mani

Ti sentivi debole?
 
Top
view post Posted on 11/11/2019, 15:23     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


Ma che s...fortuna Alessandra.Meno male che si è risolto con le trasfusioni. Non siamo donne, siamo SUPERdonne :primo:
 
Top
view post Posted on 11/11/2019, 15:29     +1   -1
Avatar

senior

Group:
Member
Posts:
451
Reputation:
+10
Location:
modena

Status:


È proprio vero, ci sottoponiamo a interventi molto importanti per recuperare autostima e piacere di più a noi stesse, anche se fondamentalmente sono interventi funzionali, diciamoci la verità...lo facciamo anche per piacerci, dopo anni e anni di umiliazioni. Quindi a noi la forza e la salute perché il coraggio certo non ci manca! :stretta:
 
Top
view post Posted on 11/11/2019, 15:31     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


Yeahhhhh :solegrande:
 
Top
view post Posted on 11/11/2019, 15:58     +1   -1
Avatar

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
719
Reputation:
+17
Location:
Gallarate

Status:


Hai proprio ragione Alessandra :sisi:
 
Top
view post Posted on 12/11/2019, 12:51     +1   -1
Avatar

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
719
Reputation:
+17
Location:
Gallarate

Status:


Quanto è durato il vostro intervento?a me hanno detto tra le 2 e le 3 ore
 
Top
50 replies since 9/10/2019, 20:37   1072 views
  Share