Obesità & Dintorni Forum

Addominoplastica

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/10/2019, 20:37     +3   +1   -1
Avatar

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
719
Reputation:
+17
Location:
Gallarate

Status:


Ciao a tutti scusate la latitanza di questi mesi ma ho fatto un sacco di cambiamenti nella mia vita,la cosa più importante è che ho deciso di inseguire i miei sogni e ho lasciato il mio lavoro in aeroporto per aprire una ludoteca per bambini.Sono stati mesi bellissimi ma anche difficili però ora tutto si sta stabilizzando e sto tornando alla normalità.nel frattempo il 4 luglio ho fatto il controllo al sant’ambrogio e a parte le carenze vitaminiche andava tutto bene.Oggi è arrivata una notizia bellissima e inaspettata ormai,il 13 novembre mi faranno l’addominoplastica,mi opererà la dott.ssa Taibi dell’equipe del dott Reho.pensavo che l’attesa sarebbe stata più lunga visto i tagli ai residenti in regione invece dai è arrivato anche il mio turno.Sono veramente felice :ponpon:
 
Top
view post Posted on 9/10/2019, 20:55     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


Bentornata Deborah! grazie di averci aggiornati, so che sei in ottime mani Reho e il suo gruppo sono molto quotati, il 13 è vicino ormai, in bocca al lupo!!
 
Contacts  Top
view post Posted on 10/10/2019, 05:33     +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


Ciao Deborah, bentornata... sono contenta di rileggerti qua... felicissima per te... che invidia :emozione:
 
Top
Lisa1969
view post Posted on 10/10/2019, 10:20     +1   -1




Brava Deborah sono contenta x te

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
view post Posted on 10/10/2019, 12:45     +1   -1
Avatar

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
719
Reputation:
+17
Location:
Gallarate

Status:


Grazie adesso che mi sono sistemata un po’ tornerò ad essere più presente anche sul forum :abbraccio:
 
Top
view post Posted on 28/10/2019, 20:41     +1   -1
Avatar

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
719
Reputation:
+17
Location:
Gallarate

Status:


Ciao a tutti,vorrei qualche info per chi ci è già passato,dall’ultima eco risulta che ho una diastasi dei muscoli retti superiori in questo caso so che durante l’addomino intervengono anche sui muscoli per ricucirli,la degenza e il post in questo caso come sono?e più doloroso e più lunga la ripresa?

Tra l’altro qual’e la pancera più giusta?
 
Top
view post Posted on 28/10/2019, 22:01     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


Deborah non potevo non passare di qui. Innanzitutto mantieni la calma, in fondo ti operi il 13 novembre. Il 13novembretra15giorniiiiiii?: Ossignore, presto diamoci da fare, respira, respira, rilassati, celapossiamofare.
Dr.ssa Taibi. È brava e fa parte di una equipe di alto pregio professionale.
La diastasi: si quanti cm è la tua? Sai anch'io l'avevo e piuttosto importante. Ti ricuciranno i muscoli retti, per cui avrai l'addome piuttosto rigido per quasi un mese. Non ti sognare di starnutire se non vuoi provare sensazioni di martirio mistico. Io appena operata beccai il raffreddore, per cui appena sentivo che stava arrivando uno starnuto o un colpo di tosse, bevevo acqua. Stavo sempre con la bottiglietta in mano e questo per circa 20 giorni. La cucitura dei retti può portare dolore nel post operatorio soprattutto se ti mettono una griglia ( assorbibile da sola con il tempo) per contenere meglio il riavvicinamento dei muscoli.Io l'ho avuta, per cui so di cosa parlo. Fai pochi movimenti, dormi con due cuscini( altrimenti hai la sensazione di soffocare) per almeno 3 settimane, fatti servire e riverire il più possibile e non c'è dolore che gli antidolorifici non calmino. Ti darà la tua dott.ssa gli antidolorifici da prendere.
Pancera: se il tuo chirurgo non ne ha chiesta una in particolare ( hai provato a domandarglielo?) e se non te la mettono loro in sala operatoria devi usare una di quelle con lo strap post partum di cm 32 di altezza. Te ne consiglio 2, per avere il cambio quando ne lavi una. Credo di averti detto tutto ciò che chiedevi, ma se ti viene in mente altro, fai pure. Ci sono :mdbacio:
 
Top
view post Posted on 2/11/2019, 12:29     +1   -1
Avatar

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
719
Reputation:
+17
Location:
Gallarate

Status:


Grazie Rosalba dei tuoi consigli.prericovero fatto e ovviamente non ho chiesto per la pancera,ne ho una classica ma non è piccola?deve coprire tutto il taglio verticale e orizzontale?tanto so che fino al secondo giorno non si mette quindi sono ancora in tempo per ordinarne un’altra.intanto che sono li mi sistemano la diastasi e l’ernia ombelicale quindi mi sa che il mio recupero sarà più lento 😱

Mi opereranno al pomeriggio e io ricovero è intorno alle 10 del 13/11
 
Top
view post Posted on 2/11/2019, 13:58     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


Debora misura la pancera che hai: deve essere alta 32 cm.
Be' con diastasi ed ernia occorrerà un po' di riposo in più e attenzione nei movimenti, ma si può fare. FRA11GIORNITIOPERIIII :yesgif:
 
Top
view post Posted on 2/11/2019, 17:05     +1   -1
Avatar

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
719
Reputation:
+17
Location:
Gallarate

Status:


:ponpon:
 
Top
view post Posted on 2/11/2019, 18:35     +1   -1

veteran

Group:
Member
Posts:
1,279
Reputation:
+28

Status:


Anche a me hanno sistemato diastasi e tre ernie ma non ho avuto particolari problemi con il recupero. Io avevo preso due guaine della revee (in modo da averne una pronta mentre l’altra era un lavaggio), altezza 32 cm. A me l’hanno messa direttamente in sala operatoria, l’ho tenuta un mese giorno e notte e un mese solo di giorno
 
Top
view post Posted on 5/11/2019, 21:12     +1   -1
Avatar

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
719
Reputation:
+17
Location:
Gallarate

Status:


Grazie mille per le info...iniziò un po’ a sentire l’attuazione
 
Top
view post Posted on 5/11/2019, 21:32     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


Ciao Deborah oggi 5 novembre. Meno 7 giorni alla nuova pancia. Come stai?
 
Top
view post Posted on 10/11/2019, 21:01     +1   -1
Avatar

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
719
Reputation:
+17
Location:
Gallarate

Status:


Ciao a tutte,ho avuto 3 gg pieni di lavoro che non ho realizzato che manca davvero poco.Inizio a sentirmi un po’ agitata,ero molto più tranquilla quando ho fatto la sleeve.Mi hanno detto che dovrò star dentro una settimana così quando esco dovrei aver tolto i drenaggi se vanno bene.Mi hanno detto che devo mettere il catetere ma lo fanno sempre?e quanto lo terrò secondo voi?
 
Top
view post Posted on 10/11/2019, 22:01     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


Allora Deborah terrai il catetere fino a quando non sarai in grado di alzarti ed andare in bagno. In genere questo accade nelle 24 ore successive, al massimo 24. Tranquilla. Pensa che per me ogni volta che lo toglievano era una scocciatura perché ero costretta ad alzarmi per andare in bagno
 
Top
50 replies since 9/10/2019, 20:37   1072 views
  Share