Obesità & Dintorni Forum

ITER PRE E POST ANESTESIE 2019

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/7/2019, 15:38     +1   -1
Avatar

DIVERSIONE BILIOPANCREATICA

Group:
Member
Posts:
123
Reputation:
+5

Status:


Ciao!🤗
Mi raccontate i Vostri Percorsi Pre e Post-Interventi?...le ANESTESIE e i risvegli nel 2019? 😰 Sono 20 anni che grazie a Dio non entro in una Sala Operatoria e mi chiedevo se in tutti questi anni sia cambiato qualcosa 🤔 in meglio ovviamente 😂!



Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
view post Posted on 1/7/2019, 21:03     +1   +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


Ramona io ricordo perfettamente tutto.. la preparazione si è svolta sul lettino operatorio mi hanno messo le calze, avevo il camice, mi parlavano con molta dolcezza e poi ricordo l'anestesista che mi chiedeva se ero tranquilla e io ho risposto si, lui ha aperto la flebo e non ho avuto neanche un secondo e poi nanna.. mi hanno svegliata e ricordo benissimo il freddo assoluto e il sonnoooooo :ridolino:

Poi mi sono svegliata definitivamente nel tardo pomeriggio.. ma tutto il pomeriggio a dormire
 
Top
view post Posted on 1/7/2019, 22:45     +1   -1
Avatar

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
769
Reputation:
+22
Location:
Piacenza

Status:


Premetto che anche io erano anni che non facevo un intervento in totale, fu nel 90 , e allora mi disse mio padre che fecero fatica svegliarmi, a onor del vero non avevo preoccupazioni ora, anzi , ricordavo esattamente che mi dissero di contare finora dieci , e che appena messo il liquido ebbi la sensazione di aglio in bocca , e al 3 crollai... meraviglioso .
A distanza di anni l'unica differenza è stata la sensazione di aglio , che anche l'anestesista mi ha detto che non si usava più quel tipo di anestesia , ma sempre fino a 3 ho contato e sono crollata . Durante la preparazione sono tutti molto gentili e rassicuranti. Il risveglio è stato tranquillo, sentivo chiamare il mio nome , non serve dire che non sapevo neanche da che parte ero girata , ci ho messo un po a capire dove mi trovavo . Dolori non molti , più che altro qualche fitta e una strana sensazione di vuoto allo stomaco , il pomeriggio più che altro ho dormito , a intermittenza . Direi che è stato tranquillo.
 
Top
view post Posted on 1/7/2019, 23:49     +1   -1
Avatar

DIVERSIONE BILIOPANCREATICA

Group:
Member
Posts:
123
Reputation:
+5

Status:


Quei minuti di Ansietta mentre Vi portano in Sala e quando Vi sistemano sul lettino operatorio, come l'avete gestito? Atti di Panico o tutto gestibile?
Perciò Voi l'avete digerita benissimo senza Conati di Vomito?
E l'Autodonazione la fanno ancora fare?


Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
view post Posted on 2/7/2019, 07:29     +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


Io non so come mai ma ero abbastanza tranquilla.... non so come ho fatto... forse perché era una scelta consapevole... sono entrata in sala operatoria col sorriso
 
Top
view post Posted on 2/7/2019, 08:57     +1   -1
Avatar

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
769
Reputation:
+22
Location:
Piacenza

Status:


Autodominazione non l'ho mai sentita ..🤔
Un paio di lacrime mi sono scappate quando mi hanno portata via da mio marito ..🥺
Ma mentre mi portavano giù mi parlavano dolcemente , certo un pochino di ansia ci sta , poi dipende dalla persona credo . Ma panico no ..
 
Top
view post Posted on 2/7/2019, 11:10     +1   -1
Avatar

DIVERSIONE BILIOPANCREATICA

Group:
Member
Posts:
123
Reputation:
+5

Status:


Leggendo diverse Testimonianze ho potuto appurare che le varie Metodiche dei Post-Interventi sono letteralmente cambiate! Senza ombra di dubbio in meglio a meno che un Soggetto non abbia problemi piu' che seri il Post ultimamente e' molto sbrigativo! Infatti ho creato questo Post dove chiedevo un paio di cose, soprattutto delle Anestesie perché se ne parla veramente poco se non per niente....ed ero un po' curiosa avendola provata anni fa con metodiche magari ormai un po' desuete ad oggi, ma non riesco comunque ad arrivare al sodo...e va be'!
L'Autodonazione è una sorta di "Accantonamento della tua Sacca di Sangue" ... in caso nell'intervento o subito dopo nell'immediato ce ne fosse bisogno di Integrare Sangue, magari dovuto al fatto che se ne sia perso un bel po' nell'intervento, hai la tua Trasfusione in pratica...
Diciamo che l'Iter Pre-Intervento di anni e anni fa' ora non è più previsto magari, cambiati i tempi, trovati modi per non fare arrivare il PZ in Sala già più stressato e ansioso di quanto non lo sia già dall'attesa in se'! si arrivava già esausti nelle Sale Operatorie solo per essersi preparati per quel giorno, per non ricordare il Post poi...😰
Invece ad oggi pare sia davvero tutto molto migliorato! 👍🔝💯


Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
view post Posted on 2/7/2019, 11:22     +1   -1
Avatar

Anima leggera

Group:
Member
Posts:
1,320
Reputation:
+91
Location:
Grugliasco (to)

Status:


Ciao l autodonazione non la fanno fare più ma da un po di anni ora fanno fare esami per operatori e se si evidenziano fattori che possono sorgere a intervenire con sacche di sangue lo dicono già li ...io avevo problemi di carenze di ferro e mi hanno fatto 2 trasfusioni di ferro prima dell'intervento...
Nei 2 interventi fatti a distanza di poco tra sleeve e cistifellea la sala operatoria lo vissuta con molta calma...cioè nella sleeve avevo la mia compagna di stanza ci hanno portate insieme nel blocco operatorio insieme e da li via di battute :ridolino: "mi chi ce lo fa fare" poi ci siamo salutate e ci siamo ritrovate dopo sempre nel blocco operatorio e ci chiamavamo sembravamo due star fatte...nella cistifellea invece per la fame e la sete visto che ero digiuno dal giorno prima e ho dovuto aspettare sino alle 18 di sera per ritardo in sala operatoria ero stremata che quando mi hanno portata in sala operatoria ero già sfinita...ma tu ti dico la verità tutte due le volte ho trovato personale disponibile e persone dolci che ti accarezzano e ti coccolano prima che ti addormenti..e che al risveglio sono li a controllare tutto..ciao e auguri per tutto :abbraccio:
 
Top
view post Posted on 3/7/2019, 06:02     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


A me risulta che l'autodonazione sia un procedimento che si utilizza solo nei casi in cui si prevede una reale necessità, anche perchè ha dei protocolli piuttosto precisi e rigidi

Per quanto riguarda me sono stato operato di Sleeve ormai più di tre anni fa, nella mia struttura già all'epoca non si usava sondino o catetere, ma ciò riguarda il post operatorio, il momento peggiore per me è stata l'attesa fuori dal blocco operatorio, poi quando vieni chiamato un po di panico ma alla preanestesia già un po rimani intontito, risale per poco l'ansia quando dalla preanestesia passi alla sala operatoria (almeno a me) ma tutto fila liscio come l'olio. Ricordo solo il lettino troppo piccolo della sala operatoria e il freddo in genere della sala
 
Contacts  Top
8 replies since 1/7/2019, 15:38   139 views
  Share