Obesità & Dintorni Forum

Calze anti trombo xxxxxxxxellee, ...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/5/2019, 06:11     +1   -1
Avatar

junior

Group:
Member
Posts:
71
Reputation:
0

Status:


Buongiorno. Tempo fa mi era stato consigliato da un medico di usare calze a compressione graduata,anti trombo, per aiutarmi con il problema del gonfiore alle gambe, localizzato perlopiù in zona caviglie. Le cose erano via via migliorate ma ora, con i primi caldi, ecco riproporsi il problema.
Ora però mi serve il vostro aiuto. Sapete se ne esistono per obesi (gravi) ? Quelle che trovo su Amazon e similari, risultano eccessivamente strette anche nelle taglie più grandi... tanto da rendere impossibile la vestizione. Sto avviando al problema con delle fasce elastiche che avvolgo io stesso, con grande fatica, attorno a piede e caviglia....ma la compressione a questo punto, non è più graduata visto che sono io stesso a scegliere quanto e dove stringere.
Insomma, sapete se esistono calze anti trombo icsicsicsicsicselle?
Buona giornata
Brrrrrrrrrr ☺
 
Top
view post Posted on 23/5/2019, 10:43     +1   -1
Avatar

junior

Group:
Member
Posts:
176
Reputation:
+2

Status:


CITAZIONE (Brivido1978 @ 23/5/2019, 07:11) 
Buongiorno. Tempo fa mi era stato consigliato da un medico di usare calze a compressione graduata,anti trombo, per aiutarmi con il problema del gonfiore alle gambe, localizzato perlopiù in zona caviglie. Le cose erano via via migliorate ma ora, con i primi caldi, ecco riproporsi il problema.
Ora però mi serve il vostro aiuto. Sapete se ne esistono per obesi (gravi) ? Quelle che trovo su Amazon e similari, risultano eccessivamente strette anche nelle taglie più grandi... tanto da rendere impossibile la vestizione. Sto avviando al problema con delle fasce elastiche che avvolgo io stesso, con grande fatica, attorno a piede e caviglia....ma la compressione a questo punto, non è più graduata visto che sono io stesso a scegliere quanto e dove stringere.
Insomma, sapete se esistono calze anti trombo icsicsicsicsicselle?
Buona giornata
Brrrrrrrrrr ☺

Ciao Brivido.
A Roma c'è Emiliozzi, Via Tomacelli 104, tel. +39 06 6876191 • +39 328 1311157. Ha anche lo shop online, ma per noi xxxxxl, sarebbe meglio provarle. Potresti vedere se c'è qualche negozio del genere nella tua zona.
 
Top
view post Posted on 23/5/2019, 12:39     +1   -1
Avatar

junior

Group:
Member
Posts:
71
Reputation:
0

Status:


Grazie! Ho trovato roba interessante sul loro sito. Oggi provo ad andare in un negozio di articoli ortopedici qui in zona per chiarirmi ulteriormente le idee. Grazie!
 
Top
view post Posted on 24/5/2019, 11:25     +1   -1
Avatar

junior

Group:
Member
Posts:
176
Reputation:
+2

Status:


:okgif:
CITAZIONE (Brivido1978 @ 23/5/2019, 13:39) 
Grazie! Ho trovato roba interessante sul loro sito. Oggi provo ad andare in un negozio di articoli ortopedici qui in zona per chiarirmi ulteriormente le idee. Grazie!
 
Top
Solidea
view post Posted on 24/5/2019, 15:57     +1   -1




In una parafarmacia ho trovato quelle per "taglie comode". Avevano il catalogo e le hanno fatte arrivare
 
Top
view post Posted on 24/5/2019, 16:45     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


Ma io so che quando le ho comprate mi hanno preso delle misure, quindi su internet non mi fiderei ad acquistarle, come ti hanno detto vai in un negozio di articoli sanitari
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/6/2019, 16:30     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Sì, anch'io le ho acquistate in sanitaria e mi hanno preso la misura della caviglia, della piegatura del ginocchio e della coscia.
Però ho un dubbio ... le antitrombo classiche sono quelle bianche da post intervento, ma esistono anche calze graduate di diverse compressioni, 40 - 70 - 140 (e oltre) denari
Secondo me hai proprio bisogno di una sanitaria ortopedica seria ...

Edited by over_size - 1/6/2019, 18:31
 
Top
view post Posted on 1/6/2019, 16:49     +1   -1
Avatar

junior

Group:
Member
Posts:
71
Reputation:
0

Status:


Ormai manca una settimana alla visita di Rozzano. Chiederò consiglio anche alla dottoressa.
Una settimanaaaa brrr
 
Top
view post Posted on 27/7/2019, 09:16     +1   -1

Group:
Member
Posts:
9
Reputation:
0

Status:


Buongiorno.
Se hai problemi ad infilare le calze (che devono stringere un po', sennò non fanno il loro lavoro...) c'è una sorta di tubo che serve proprio per questo.
digita questo:

Infilacalze Calza la Calza

E' il primo che ho trovato, probabilmente ne troverai altri o lo stesso oggetto anche dalla sanitaria vicino casa.
Per noi un po' sovrappeso. è un bell'aiuto...

Sennò, per le calze antitrombo (solo per quelle che hanno le dita del piede libere), si usa anche il calzino di seta, che fa scivolare la calza.

Buona giornata.
 
Top
8 replies since 23/5/2019, 06:11   1763 views
  Share