Obesità & Dintorni Forum

La Semiliquida ...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/4/2019, 19:28     +1   -1

senior

Group:
Member
Posts:
623
Reputation:
+1
Location:
Como

Status:


Scusate ...dubbio ...ma la dieta Semiliquida è la Frullata ????e se no la Semiliquida in cosa consiste ...a grandi linee .... :mah:
 
Top
lulù
view post Posted on 23/4/2019, 19:46     +1   -1




Io ho visto che alcune strutture la dividono, semiliquida e poi dopo c’è la fase frullata ... nel mio caso è la stessa cosa, quindi diciamo che è simile... le differenze sono minime... (appunto io da domani inizio la semiliquida dove ho cibi frullati o addirittura tritati finemente)
A te che indicazioni hanno dato?
 
Top
owla26
view post Posted on 23/4/2019, 19:52     +1   -1




Nella semiliquida avevo Omogeneizzati, Philadelphia light, ricotta, yogurt, mousse di frutta e pastina primi mesi/semolino. Ora sto alla semisolida e ci sono le stesse cose cambia solo che la carne non è Omogeneizzata ma frullata o addirittura sminuzzata (e mi hanno aggiunto un uovo a settimana).
 
Top
owla26
view post Posted on 23/4/2019, 20:28     +1   -1




Le fette biscottate io le avevo già nella semiliquida (che ho iniziato il 14esimo giorno dopo l intervento) ben ammorbidite nel latte :)
 
Top
view post Posted on 23/4/2019, 21:06     +1   +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


Giusto per informarvi, ma ovviamente raccomandandovi di seguire le indicazioni della vostra struttura, io dopo l'intervento ho seguito una settimana di liquida, quindi 3 settimane di semi liquida, che significava del prosciutto tritato finemente nel brodo o omogeneizzati, poi direttamente la solida (in modo graduale ovviamente).
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/4/2019, 12:11     +1   -1

senior

Group:
Member
Posts:
623
Reputation:
+1
Location:
Como

Status:


Ciao oggi sono andata a togliere i punti al Policlinico e il chirurgo mi ha detto che Assolutamente la Semiliquida Non è la Frullata!!!!!Assolutamente no biscotti no pastina insomma non fare la Frullata che parte invece dal terzo mese !!!!Meno male che l'ho chiesto al Chirurgo se no facevo disastro !!!!!
 
Top
lulù
view post Posted on 24/4/2019, 12:36     +1   -1




Si, beh ma nel tuo policlinico è così ( e fai bene a seguire le loro indicazioni), nel mio ad esempio inizia oggi, dal settimo giorno là semi liquida/frullata che è uguale ( X il mio policlinico)
Pensa che io alla fine della quarta settimana devo iniziare a mangiare normale! :sorriso:
 
Top
view post Posted on 24/4/2019, 12:47     +1   -1

senior

Group:
Member
Posts:
215
Reputation:
0

Status:


Che paura di sbagliare con queste diete :rabbia:

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
lulù
view post Posted on 24/4/2019, 13:28     +1   -1




Comunque mi stanno venendo le crisi... tipo ho letto che qualcuno nella semi liquida ha mangiato prosciutto tritato finemente con Philadelphia o ricotta. Oggi l’ho fatto, ho dato qualche colpo di mixer al prosciutto (non era cremosissimo ma qualche micropezzetto c’era) e ho mischiato con Philadelphia aggiungendo un poco di latte ... questo ve bene come semi liquida? Va bene se c’è qualche micro pezzetto? Quanto si deve allungare? ... confusione... :pianto:
Comunque ho scritto alla nutrizionista... gli ho pure mandato la foto della pappetta... aspetto che risponda ..
 
Top
view post Posted on 24/4/2019, 15:41     +1   -1

senior

Group:
Member
Posts:
623
Reputation:
+1
Location:
Como

Status:


Sì Momy che paura di sbagliare !!!!Ciao Lulù si ogni Clinica a quanto pare è diversa !! :mdbacio: :okgif:

Grande Saggio Scudo84 :yesgif:
 
Top
view post Posted on 24/4/2019, 19:26     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


:bacio:
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/5/2019, 14:40     +1   -1
Avatar

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
769
Reputation:
+22
Location:
Piacenza

Status:


Philadelphia... grana ... :pianto:
Io solo brodo e omogeneizzati... così.. senza nulla... ognuno da dieta diversa .
 
Top
lulù
view post Posted on 16/5/2019, 15:19     +1   -1




Si ma almeno il grana sono certa che puoi metterlo al 100%, pensa che l’indomani dall’operazione ce lo hanno dato in bustina da mettere nel brodo che era praticamente acqua!! Figurati.. dal secondo giorno! Quindi per il resto attieniti.. ma il grana sicuramente puoi metterlo, anzi è consigliato per le proteine... io ne mettevo addirittura due cucchiai abbonanti..
Se vuoi essere sicura contatta il nutrizionista dell’ospedale e chiedi, ma il grana puoi sicuro
 
Top
view post Posted on 16/5/2019, 15:51     +1   -1

senior

Group:
Member
Posts:
623
Reputation:
+1
Location:
Como

Status:


Sì anche io grana grattugiato sin dalla liquida e omog.e brodo sia liquida che Semiliquida ...
 
Top
view post Posted on 16/5/2019, 17:21     +1   -1
Avatar

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
769
Reputation:
+22
Location:
Piacenza

Status:


Ormai credo di potere aspettare il 5 giugno . La visita di controllo è sia dal chirurgo che dalla nutrizionista... che se poi mi chiedono se mi sono attenuta alla lettera non saprei che dire
 
Top
14 replies since 23/4/2019, 19:28   171 views
  Share