Obesità & Dintorni Forum

NEWS IN PIO X per la chirurgia ricostruttiva post obesità

« Older   Newer »
  Share  
Rosalba Stellagiulia
icon13  view post Posted on 25/1/2019, 13:21     +1   -1




E' di pochi minuti fa la pubblicazione di un video online, nel quale il dr. Andrea Margara parla dello stop che interessa la chirurgia plastica post obesità in Humanitas S. Pio X per problemi di fondi e di bilancio di questa struttura. Rassicura tutti i suoi pazienti che sono sempre in lista, ma che vi saranno ritardi nelle date degli interventi, in quanto sta trovando altra struttura, probabilmente anche fuori regione, dove continuare ad operare in regime convenzionato.
Ho già chiesto al dottore, perchè nel video in questione non mi sembrava molto chiaro, se questo stop in Pio X riguarda solo i suoi pazienti o gli interventi di tutti i chirurghi plastici post obesità della struttura. Attendo risposta che poi vi riporterò.
 
Top
Rosalba Stellagiulia
view post Posted on 26/1/2019, 07:25     +1   -1




Non ho ancora la risposta del dr.Margara ( mi sono appena accorta di non aver taggato il suo nome su fb, per cui difficilmente mi leggera'. Proverò a mandargli mail), ma ho ascoltato tante voci di persone in lista al Pio X e mi pare di capire che i fondi per la ricostruttiva mancano per il Pio X come struttura, per cui tutte le liste di attesa con tutti i chirurghi, lì hanno subīto una battuta di arresto. Comunque mai mollare. Scorrete l'elenco pubblicato recentemente in questa sezione e in Lombardia troverete tante altre validissime alternative. L'unica cosa che temo si avveri è un allungamento dei tempi d'attesa nelle altre strutture lombarde per la"migrazione" dei pazienti del Pio X. Ma ne abbiamo passate tante da obesi che non dobbiamo arrenderci e chiudere il nostro percorso.
 
Top
view post Posted on 26/1/2019, 14:30     +1   -1

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
922
Reputation:
+24

Status:


Ciao, ma lui opera solo a Milano?
 
Top
view post Posted on 26/1/2019, 15:13     +1   -1

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
1,165
Reputation:
+21

Status:


In convenzione con SSN solo a Milano
 
Top
view post Posted on 26/1/2019, 17:24     +1   -1

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
922
Reputation:
+24

Status:


[QUOTE]
Ok grazie.
 
Top
Solidea
view post Posted on 29/1/2019, 12:58     +1   -1




Ecco un piccolo aggiornamento fresco di giornata.
Il dr Margara fa sapere alle sue pazienti che sta continuando a lottare per loro, cercando un nuovo centro in convenzione probabilmente a Torino. Quando ci saranno sviluppi certi sarete informate. Consiglia anche, a chi interessa l'operazione indipendentemente dal medico, di rivolgersi a Città Studi a Milano o alla clinica Castelli di Bergamo dove operano chirurghi che stima.
 
Top
Rosalba Stellagiulia
view post Posted on 29/1/2019, 13:01     +1   -1




Solidea grazie per le info: questo si che è lavoro di squadra :okgif: :bacino:
 
Top
view post Posted on 29/1/2019, 13:26     +1   -1
Avatar

Anima leggera

Group:
Member
Posts:
1,320
Reputation:
+91
Location:
Grugliasco (to)

Status:


Tifo per qui a torino :timida:
 
Top
view post Posted on 29/1/2019, 16:57     +1   -1

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
922
Reputation:
+24

Status:


CITAZIONE (Solidea @ 29/1/2019, 12:58) 
Ecco un piccolo aggiornamento fresco di giornata.
Il dr Margara fa sapere alle sue pazienti che sta continuando a lottare per loro, cercando un nuovo centro in convenzione probabilmente a Torino. Quando ci saranno sviluppi certi sarete informate. Consiglia anche, a chi interessa l'operazione indipendentemente dal medico, di rivolgersi a Città Studi a Milano o alla clinica Castelli di Bergamo dove operano chirurghi che stima.

Grazie cara :mdbacio:
 
Top
Solidea
view post Posted on 29/1/2019, 18:10     +1   -1




Prego ragazze. Margara è anche il mio doc, ne conosco la professionalità e mi auguro che trovi presto un modo per ridare il sorriso a chi ne ha bisogno.
I tagli sono nell'aria da tempo e purtroppo la ricostruttiva ai profani sembra un surplus.
 
Top
view post Posted on 31/1/2019, 07:12     +1   -1
Avatar

quella che per il bruco e' la fine del mondo in realta e' una bellissima farfalla.
.

Group:
Member
Posts:
1,089
Reputation:
+29
Location:
piemonte

Status:


Ciao a tutte, si, la notizia è già qualche settimana che gira, la struttura castelli di Bergamo non la conosco, ma conosco il dott Corapi, dove già ho fatto i miei precedenti interventi... haimè però, sono ormai ben due anni che sto aspettando notizie x mastoplastica riduttiva, ma ormai secondo me si sono dimenticati. Nel frattempo in previsione che ciò accadesse ,mi sono rivolta anche al dott margara, ma anche da lui sono ormai ben 18 mesi che attendo.... se arriva a Torino sarebbe meraviglioso, sarebbe nella mia regione. Ma ho quasi perso la speranza. Mi auguro e vi auguro di farcela a chiudere il cerchio... un abbraccio a tutti. Solidea, e stellagiulia in particolare.
 
Top
Rosalba Stellagiulia
view post Posted on 31/1/2019, 07:31     +1   -1




Elimary1 ciao. Una lunga attesa la tua. Hai provato a chiamare la Clinica Castelli e chiedere se vi è una lista del dr.Corapi e se tu ne fai parte? Forse avrai già chiamato ed il mio consiglio arriva tardi. Facci sapere.
 
Top
view post Posted on 31/1/2019, 11:48     +1   -1
Avatar

quella che per il bruco e' la fine del mondo in realta e' una bellissima farfalla.
.

Group:
Member
Posts:
1,089
Reputation:
+29
Location:
piemonte

Status:


Non ho chiamato la clinica, ma ho scritto direttamente a Corapi, che però non mi ha neanche risposto. Già questo comportamento mi ha bloccata, fino al punto che non so se ho ancora voglia di andare da lui... dopo aver fatto visite private con lui e 3 interventi, la trovo a dir poco una mancanza di rispetto. Ciò non toglie la mia gratitudine per il lavoro che ha fatto . Vedremo...
 
Top
Rosalba Stellagiulia
view post Posted on 7/2/2019, 21:15     +1   -1




ALT: news in arrivo. Ottime news per tutti i pazienti che sono in lista con il dr.Andrea Margara. Filippo e Solidea mi hanno segnalato che il dottore ha pubblicato un video nel quale comunica che dal mese di marzo prossimo opererà in SSN a Torino. La lista d'attesa rimane la stessa con la massima trasparenza di prima. A giorni manderà mail ai pazienti che, di volta in volta saranno chiamati per l'intervento. Su una cosa è stato chiaro: sono cambiati i parametri di accesso alla chirurgia post obesità in base alla legge regionale sanitaria in materia. Vi saranno cambiamenti: non tutti gli interventi saranno accettati e questo sarà comunicato ad ogni singolo paziente.
Che dire? OTTIME notizie per chi attendeva con questo chirurgo.
 
Top
Solidea
view post Posted on 7/2/2019, 21:17     +1   +1   -1




Notizie fresche di giornata!
Da marzo il dr Margara riprenderà ad operare in S.s.n a Torino.
Nuova città, nuova regione, nuovi parametri ma vecchia lista.
Stanno cominciando a contattare tutti per fare il punto della situazione.
Occhio alle mail!

Edit: Rosalba è stata più veloce :)
 
Top
23 replies since 25/1/2019, 13:21   721 views
  Share