Obesità & Dintorni Forum

Addominoplastica, Info generali

« Older   Newer »
  Share  
Stellagiulia
view post Posted on 2/11/2018, 23:52     +1   -1




Ragazze anche con ernie e diastasi, non preoccupatevi. I chirurghi sanno cosa fare e vi ricostruiranno un addome sodo e sano. Occorre solo tanta pazienza e forza di volonta' ma le soddisfazioni arriveranno perche ce le meritiamo tutte, non credete?
 
Top
view post Posted on 7/11/2018, 08:21     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Sara hai fatto ieri il prericovero, vero?
Come è andata?
Novità? Impressioni?
 
Top
Trudy26
view post Posted on 7/11/2018, 08:41     +1   -1




Eccomi!! Prericovero andato benissimo. Non ho visto il chirurgo che mi hanno detto vedro al ricovero... quindi ieri ho fatto analisi rx ed ecg. Tutto apposto e ho l'ok dell'anestesista. Mi ha detto di dire quando scendo in sala operatoria del problema che ho quando mi sveglio dall anestesia... che ci penseranno loro al risveglio... ora inizio ad essere agitata ho visto l'intervento come ho fatto anche con il bypass ma sta volta é stato stupido... sapere che mi toglieranno tuttz sta roba di dosso mi fa strano...ora attendo che mi chiamano dal reparto per dirmi bene data e ora del ricovero. Da una parte non vedo l ora... dall'altra ho una paura pazzesca
 
Top
view post Posted on 7/11/2018, 13:51     +1   -1
Avatar

senior

Group:
Member
Posts:
451
Reputation:
+10
Location:
modena

Status:


Penso sia normale avere paura alla vigilia di un'intervento chirurgico importante, ma prova a pensare a come sarà bello il tuo addome la prossima estate, sai bene anche che andare serena in sala operatoria è fondamentale anche per il risveglio. Auguroni e un abbraccio :abbraccio:
 
Top
view post Posted on 7/11/2018, 20:30     +1   -1
Avatar

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
719
Reputation:
+17
Location:
Gallarate

Status:


Sono molto contenta che sia andato tutto bene.anche io il 19 ho la prima visita e non vedo l’ora.Mi raccomando stai serena che finalmente potrai vedere il risultato di tutti i tuoi sforzi

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
view post Posted on 8/11/2018, 04:34     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Ma certo che sei agitata Sara, e ci mancherebbe …
Cerca di stare il più tranquilla possibile, ormai hai solo da fare passare poco più di una settimana …
Forza che siamo arrivati anche a questo step :okgif:
 
Top
Stellagiulia
view post Posted on 8/11/2018, 20:50     +1   -1




Sara avere paura e' normale, ma pensa anche alla gioia che proverai, pensa che farai un altro passo avanti per lasciarti alle spalle l'obesità e poi, quando arriverà il momento di andare in sala, sarai commossa ed emozionata. In quel momento non penserai alla paura. Forza cara e cominciamo a chiudere questo cerchio
 
Top
Solidea
view post Posted on 9/11/2018, 15:29     +1   -1




Se il pensiero fa strano figurati quando ti sveglierai e non troverai più la pancia!!
È una sensazione bellissima!
 
Top
Stellagiulia
view post Posted on 10/11/2018, 07:50     +1   -1




CITAZIONE (Solidea @ 9/11/2018, 15:29) 
figurati quando ti sveglierai e non troverai più la pancia!!
È una sensazione bellissima!

Verissimo. Quando mi sono alzata la mattina successiva all'intervento, sono andata in bagno e mi sono guardata allo specchio: non potevo credere che quel vitino da vespa stretto nella guaina, fosse il mio. In un attimo ho dimenticato dolori e fastidi ed ho immortalato quel momento di pura felicità con un....selfie :emozione: ( ehhh quannno ce vo, ce vo)

Ah scusate l'OT: bentornata Solidea. Ci mancavi :abbraccio:
 
Top
Trudy26
view post Posted on 12/11/2018, 22:51     +1   +1   -1




Arieccomeeeeeee allora 19 ricovero... ore 7.30 al gemelli.... non vedo l'ora... pançera presa.. ma manca la guaina... non so che taglia prendere mi hanno chiesto quella della revée... ma non so proprio che prendere... sopra porto una s sotto una m... che faccio?? Ovviamente in base alle misure riportate da loro
 
Top
view post Posted on 13/11/2018, 00:43     +1   -1

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
1,165
Reputation:
+21

Status:


Ciao perdonami ma perché devi prendere 2 cose?ma pancera o guaina non sono la stessa cosa?,io ho dovuto prendere solo la fascia della Revee che mi hanno fornito direttamente all'ospedale pagando 50euro.Per la misura non ti posso aiutare xche' la scelta il chirurgo in fase operatoria☺️
 
Top
Trudy26
view post Posted on 13/11/2018, 06:59     +1   -1




Guarda da quello che so hanno due funzioni diverse. La guaina fa un lavoro, la pancera un altro. Il mio chirurgo le mette entrambe in sala operatoria. Tu ti svegli e gia le hai addosso.il lavoro che fa é alzare i fianchi e togliere la pelle in eccesso sulla pancia e addome...
 
Top
Stellagiulia
view post Posted on 13/11/2018, 19:31     +1   -1




Scusa non ho capito bene: ma tu devi fare solo addome? Perché per l'addome va la pancera( ogni chirurgo ne puo'preferire una piuttosto che un'altra, ma sempre di pancera si parla). La guaina viene usata per il lifting alle gambe con taglio a T ed è diversa dalla pancera perché va su zone diverse dall'addome. Ma la funzione di entrambe è identica: comprimere la parte operata per salvaguardare il lavoro fatto e proteggere le ferite
 
Top
Trudy26
view post Posted on 13/11/2018, 19:34     +1   -1




Ripeto... io faccio addominoplastica. Mi ha detto che facendo l addome alza anche il lato delle cosce. Detto cio lui mi ha chiesto pancera E guaina per una doppia azione se la vogliamo chiamare cosi. I motivo non li so. Non sono un chirurgo. Per questo mi attengo alle indicazioni datemi.
 
Top
view post Posted on 14/11/2018, 04:56     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Ciao Sara, è evidentemente una tecnica diversa da quella alla quale siamo stati soliti fino ad oggi …
L'unica cosa che mi da un po' da pensare è il problema bagno …
La pancera viene indossata sotto tutto, quindi per andare in bagno puoi tranquillamente alzare e abbassare lo slip, con la guaina forse sarà un po' più dura … o magari no …
Chiederai bene a lui come gestirti
 
Top
44 replies since 28/10/2018, 06:25   917 views
  Share