Obesità & Dintorni Forum

Viaggiatrice mentale avanzata, Indagine

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/1/2019, 00:41     +1   +1   -1
Avatar

Alice

Group:
Member
Posts:
2,686
Reputation:
+27
Location:
Pv. Milano

Status:


CITAZIONE (Stellagiulia @ 14/1/2019, 18:24) 
Ho letto le vostre riflessioni, tutte interessanti, tutte legittime, ma quando mi sono trovata con la pelle penzoloni sulla pancia, un seno ad orecchie di foche e e cosce( non ne parliamo) non ho avuto esitazioni ad avvicinarmi alla chirurgia ricostruttiva. Ho scritto ricostruttiva non estetica. Questo perché non è mai un nostro capriccio o una nostra forza di carattere scegliere se ricorrervi o meno: se la pelle e la funzionalità di molti arti è compromessa dopo un dimagrimento importante si è quasi "costretti" a sottoporsi a questi interventi. Prendiamo il mio caso: ho 53 anni, ho perso quasi 70 chili. Una pancia bruttissima, deforme e cadente a mo' di grembiule sotto al quale maleodore e piaghette terribili. Un seno cosi cadente che d'estate ero costretta a mettervi dei panni in lino per separarlo dalla parete addominale su quale si appoggiava appiattito, senza contare che lo dovevo raggomitolare dentro reggiseni contenitivi con coppe rigide, con il risultato di avere sempre le mammelle completamente bagnate dal sudore in estate. Una sensazione di grande sofferenza. Ecco, di fronte a queste disfunzioni, mi è venuto naturale rivolgermi al chirurgo ricostruttivo. Rispondo sulla sensibilita' e allattamento post mastopessi. Si, ho avuto subito sensibilità ai capezzoli( anzi piu' di prima) ed e possibile allattare, addirittura anche mettendo le protesi.

Sò come ci si sente con quelle robe maleodoranti nelle pieghe, io non sono ancora operata, ma avendo tanta ciccia (e essendo anche dimagrita da sola di 46kg), le ho anche io, è davvero un'inferno, ci sono dentro ogni 1 per 2 (appena finito sotto la pancia e ora cel'ho sotto seno sx), fa siero, puzza e fa un male tremendo, ogni volta via di lavaggi con sapone di mais, poi un bel impacco di crema
Canesten o Flixoderm o un'altra che ora non ricordo
e poi appunto un pezzo di panno di Lino.

Spero che questo inferno sparisca in fretta :(
 
Top
Stellagiulia
view post Posted on 15/1/2019, 07:05     +2   +1   -1




Cicciottina hai gia' contattato qualche chirurgo? A breve, nella sezione chirurgia plastica troverete i nomi dei chirurghi che operano in ssn e le strutture dove operano con un elenco che cercherò di aggiornare costantemente nell'intento di esservi utile.
 
Top
view post Posted on 15/1/2019, 14:06     +1   -1
Avatar

Alice

Group:
Member
Posts:
2,686
Reputation:
+27
Location:
Pv. Milano

Status:


Certo che si cara ;)

Oggi avrei avuto pacchettone alla Sant'ambrogio, ma ho febbre e bronchite, quindi purtroppo ieri ho dovuto chiamare per rinviare, ora cel'ho il 19 Febbraio ;)
 
Top
view post Posted on 15/1/2019, 16:00     +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


Cicciottina speriamo che vada meglio in futuro
 
Top
view post Posted on 15/1/2019, 22:31     +1   -1
Avatar

Alice

Group:
Member
Posts:
2,686
Reputation:
+27
Location:
Pv. Milano

Status:


Lo spero cara ;)
 
Top
Nanetta90
view post Posted on 27/2/2019, 22:55     +1   -1




Rieccomiiii!! Sono mancata a lungo , colpa del mio pessimo rapporto con i telefoni che faccio cadere 8 giorni su 7 🤦‍♀️.. perdonatemi.. ho letto le varie risposte e mi fa davvero piacere leggere le vostre idee.. io sono a 4 mesi dall’intervento ed ho già perso 20 kg.. mancano altri 15 e a dire il vero già si notano i primi “nei” come già prevedevo dato che già li avevo vissuti in un dimagrimento avuto anni fa.. non sono arrivata mai al punto di avere sieri o dover mettere pezze di lino tra i lembi di cute ma so cosa vuol dire avere una 42 e indossare anche d’estate , sempre e comunque una canotta contenitiva per paura di mostrare la pancia “budino”.. , so cosa vuol dire rinunciare alle canotte colorate che magari ti piacciono perché hai le braccia penzolanti e per me che correvo, con il movimento delle braccia si creavano piccole escoriazioni da sfregamento.. so cosa vuol dire dover mettere dei reggiseni che per quanto push up tendono a fare solo da appoggio a due sacche di pelle vuote.. il dimagrimento è una cosa bellissima.. io sto vedendo i primi risultati e dire che sono rinata è poco.. sono più energica, ho più cura di me stessa, e molto più agile.. per il momento intendo intervenire con la palestra sperando di recuperare il possibile.. ma obiettivamente parlando non ce la farei ad esempio ad immaginarmi sull’altare con Braccia appese o pancera contenitiva dopo comunque aver fatto già un primo passo verso il recupero di me stessa non so se mi spiego .. (piccola novità , stiamo cominciando a pensare al matrimonio io e il mio compagno 😜)
 
Top
view post Posted on 28/2/2019, 02:38     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Ciao cara, era un po' in effetti che non ci davi tue notizie, complimenti per i risultati ottenuti!
Dopo una perdita di peso così importante è naturale che la pelle ceda, con la palestra se si è fortunati si contiene leggermente il danno ma non credo che si riesca a risolvere definitivamente. Per questo c'è la chirurgia plastica ricostruttiva e se tu vuoi un risultato che ti faccia ben figurare sull'altare... beh credo che ci dovrai fare un pensierino.
Comunque brava stai andando benissimo, continua così :okgif:

Ah dimenticavo... auguri per il matrimonio! :abbraccio:
Avete deciso la data?
 
p_website  Top
Nanetta90
view post Posted on 28/2/2019, 07:50     +1   -1




Eheh è ancora prestissimo per la data precisa ma ci siamo dati il limite del 2021( appunto considerando eventuali ulteriori interventi)..ieri sono andata a fare shopping e comincio a rientrare nelle taglie normali.. 💃🏼💃🏼 Mangio di tutto,non ho problemi di stitichezza (come molte mi avevano detto), l’unico problema è il bere acqua che ormai me lo devo mettere come obiettivo giornaliero, a differenza di prima che ero una drogata di acqua 😜
 
Top
view post Posted on 28/2/2019, 11:06     +1   +1   -1
Avatar

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
719
Reputation:
+17
Location:
Gallarate

Status:


Complimenti per i risultati vedrai che figurino che sarai in abito da sposa.io mi risposerei solo per quello 🤣
 
Top
view post Posted on 28/2/2019, 11:11     +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


:mdbacio: auguri x il tuo matrimonio e complimenti x il tuo percorso
 
Top
view post Posted on 8/5/2019, 13:45     +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


Ciao nanetta come va?
 
Top
25 replies since 7/9/2018, 09:39   525 views
  Share