Obesità & Dintorni Forum

Viaggiatrice mentale avanzata, Indagine

« Older   Newer »
  Share  
Nanetta90
view post Posted on 7/9/2018, 09:39     +1   -1




Salve a tutti/e ! La mia data x bypass si avvicina e cominciano i supertrip mentali.. stamattina mi sono svegliata con una domanda.. premetto, già nel 2013, a 23 anni ebbi un calo di 20 kg e più e nonostante facessi sport , non avevo un punto vita da poter vantare dato la pelle appesa e le braccia secche ma cadenti.. ora la mia domanda è questa: quanti/e di voi hanno ritenuto opportuno fare la rimozione di pelle? Qualcuno è riuscito ad evitarlo con altri metodi ? E post operazione quanti i soddisfatti? Le cicatrici sono molto evidenti ? So che dovrei frenare la mente ma fu un problema che già ebbi 5 anni fa e sinceramente con l’età che avanza qualche dubbio sul rimodellamento naturale comincio ad averlo 😅
 
Top
view post Posted on 7/9/2018, 09:45     +1   +1   -1
Avatar

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
719
Reputation:
+17
Location:
Gallarate

Status:


Ciao io ti dico per la mia esperienza personale che nonostante io dal secondo mese dopo la sleeve abbia fatto tanta attività fisica per poter evitare la rimozione chirurgica purtroppo non ci sono riuscita,la pelle e troppa e con la sola ginnastica non se ne va almeno nel mio caso.Ho una grande massa muscolare il c’è per le operazioni sarà un vantaggio (così mi hanno detto) però mi toccherà farle tutte ugualmente.Io ho conosciuto gente più grande di me di età che invece non ha avuto grandi cedimenti di pelle,purtroppo varia da persona a persona.Ora non pensare alla pelle pensa all’intervento che poi pian piano arriva anche il resto :mdbacio:

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
view post Posted on 7/9/2018, 10:33     +1   +1   -1

veteran

Group:
Member
Posts:
1,279
Reputation:
+28

Status:


Difficile dirlo...io mi sono ammazzata di sport ma la pelle in eccesso sulla pancia c’è...anche se sicuramente il fatto di aver fatto due cesarei non mi ha aiutato.
Sulle braccia non ho avuto cedimenti e le gambe hanno ceduto solo nella parte alta dell’interno cosce.
Fondamentalmente dipende da:
Età (più sei giovane più la pelle è elastica)
Quanto tempo sei stata obesa e se hai avuto tanti cicli dì dimagrimento/ingrassamento
Distribuzione del grasso corporeo
Quanti kg hai da perdere...se ne devi perdere 30 o 80 la faccenda cambia e non poco

Lo sport e le creme aiutano ma se la pelle cede c’e poco da fare...giusto la chirurgia
 
Top
view post Posted on 7/9/2018, 10:36     +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


Dipende da tante cose.. io la pancia ce l'ho quasi buona.. diciamo decente.. non buona come Debora ma quasi.. ma cosce e braccia un disastro.. da fare assolutamente.. ma io sport non ne ho fatto :offeso:
 
Top
Nanetta90
view post Posted on 7/9/2018, 11:02     +1   -1




Sisi.. ovviamente viaggio con i piedi per terra.. 😅 però ovviamente avendo già affrontato il problema una volta sono domande che mi faccio.. ad esempio, quando correvo, 5 anni fa, le cosce erano buone ..dall’addome in su che per l’amor di Dio..era una curiosità mia generale.. essendo una fase di progetti e famiglia ovviamente mi faccio anche tante domande su gravidanze e robe simili.. spero mi capiate.. vorrei fare 3mila cose ma con calma e comunque ben pensate.. un altro problema che ebbi era lo svuotamento del seno.. totalmente svuotato.. ed ora nonostante ho ripreso peso, non ha accennato ad abbondare nemmeno un po’..
 
Top
view post Posted on 7/9/2018, 11:06     +1   -1

veteran

Group:
Member
Posts:
1,279
Reputation:
+28

Status:


Mah sai lo sport aiuta....però io a 20 anni avevo perso tipo 25 kg e avevo pancia e gambe perfette senza muovere un muscolo...ora ne ho persi quasi il doppio però la pancia non era bella già dopo i primi 15 kg persi nonostante le ore in piscina.
La mia fortuna è che avevo una distribuzione del grasso piuttosto omogenea...sulle gambe potrei anche stare così (il problema si vede da metà coscia in su e solo all’interno, le gonne le metto senza problemi, solo gli shorts corti fanno uscire la pelle un po’ moscia)...la pancia invece ha proprio il grembiule in basso, vestita non si vede ma nuda proprio non mi piaccio (oltre al problema di irritazioni e arrossamenti continui sotto la piega)

Ah ovviamente se hai in programma una gravidanza è meglio fare l’addominiastica solo dopo il parto, è una delle prime cose che mi ha chiesto il chirurgo ma per me non è un problema, di figli ne ho due e al terzo non ci penso proprio
 
Top
view post Posted on 7/9/2018, 14:12     +1   -1
Avatar

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
719
Reputation:
+17
Location:
Gallarate

Status:


Grazie per la pancia bella😁 ma in realtà la mini addomino la voglio fare lo stesso perché ho la pancia bassa mille e budinosa e sta bene solo dentro alle mutande ma quando sono nuda mi vergogno un po’ però non è tragica,è una pancia normale di chi ha avuto 2 figli però se posso levarmi anche quella meglio

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
view post Posted on 7/9/2018, 14:32     +1   -1
Avatar

Alice

Group:
Member
Posts:
2,686
Reputation:
+27
Location:
Pv. Milano

Status:


CITAZIONE (Aliciana @ 7/9/2018, 12:06) 
Mah sai lo sport aiuta....però io a 20 anni avevo perso tipo 25 kg e avevo pancia e gambe perfette senza muovere un muscolo...ora ne ho persi quasi il doppio però la pancia non era bella già dopo i primi 15 kg persi nonostante le ore in piscina.
La mia fortuna è che avevo una distribuzione del grasso piuttosto omogenea...sulle gambe potrei anche stare così (il problema si vede da metà coscia in su e solo all’interno, le gonne le metto senza problemi, solo gli shorts corti fanno uscire la pelle un po’ moscia)...la pancia invece ha proprio il grembiule in basso, vestita non si vede ma nuda proprio non mi piaccio (oltre al problema di irritazioni e arrossamenti continui sotto la piega)

Ah ovviamente se hai in programma una gravidanza è meglio fare l’addominiastica solo dopo il parto, è una delle prime cose che mi ha chiesto il chirurgo ma per me non è un problema, di figli ne ho due e al terzo non ci penso proprio

Il problema dell'addominoplastica fopo il parto delle volte è un problema...
Cioè, prendiamo me per esempio, ho 32 anni e non ho un compagno, ammettiamo qui di che riesca a essere operata prima della fine dell'anno e ci mettessi 2 o 3 anni (la prendo larga) per perdere tutto il peso, e che, magari non trovo l'uomo giusto o, se lo trovo, non penso che mi farei subito una famiglia, quindi se io in 2/3 anni perdo il peso, andrebbe a finire, che avendo sicuramente TANTA pelle in eccesso dovrò fare l'addominoplastica anche perchè gia adesso (dopo -40kg) ho problemi con arrossamenti puzzolenti nelle pieghe per la pelle in più che gia ho... quindi pensare a fare l'addominoplastica DOPO una gravidanza sarebbe impossibile :(
 
Top
view post Posted on 7/9/2018, 16:27     +1   +1   -1

veteran

Group:
Member
Posts:
1,279
Reputation:
+28

Status:


Si può avere una gravidanza anche dopo l’addomino, altrimenti verrebbero operate solo donne adulte e non anche ragazze giovani..in generale se si ha in programma una gravidanza a breve è meglio aspettare per l’addominoplastica
 
Top
view post Posted on 7/9/2018, 23:22     +1   -1
Avatar

Alice

Group:
Member
Posts:
2,686
Reputation:
+27
Location:
Pv. Milano

Status:


Beh si se si ha già in programma ovvio che meglio se si aspetta 😜
 
Top
view post Posted on 10/9/2018, 06:24     +1   +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


CITAZIONE (Didde @ 7/9/2018, 11:36) 
Dipende da tante cose ...

Compreso il DNA …
Non dimentichiamo che c'è chi perde 40 chili e la pelle reagisce in maniera positiva (pochi, ma ce ne sono) e chi ne perde magari la metà però la pelle gli cede ugualmente …
Bisogna solo aspettare e vedere quale sarà il nostro caso.
Questo non vuole assolutamente dire che ginnastica e creme non servano, tutt'altro, però ognuno è un caso a parte
 
Top
JDP
view post Posted on 14/1/2019, 09:15     +1   -1




Mi sono posta anch'io le stesse domande di nanetta.. e ho trovato qs discussione!
Io ho due amiche che han fatto il bypass gastrico.
Una ha perso più di 40 kg, ora è magrissima, forse anche meno del peso forma, e ha dovuto rifare solo il seno, xche era molto grande e ha detto che le era diventato una cosa spaventosa, solo pette che arrivava "alle ginocchia". Quindi ha tolto la pelle in eccesso al seno.
Ma per la pancia e il resto sta benissimo, veramente ha una pancia fantastica! Ha 30 anni e ha un bambino, ma la pancia è solo leggermente morbida se la vedi in costume, ma ci devi veramente far caso.
Un'altra amica invece ha perso 40 kg, e dovrebbe perderne almeno altri 10 ha detto, ma ha fatto la rimozione della pelle alle braccia xche ha detto che erano veramente afflosciate e nn si poteva mettere le maniche corte. Il seno anche lei vorrebbe rifare, e diciamo che come già detto ognuno reagisce diversamente..

Io anche ho un po' paura x qs cosa, se farò il bypass.. cone nanetta penso sia normale pensare a tutto ciò che comporta..
Ho 35 anni e devo perdere 30 kg.
Ho avuto 2 gravidanze e non ho intenzione di far altri figli, ma son giovane e nn si sa mai, potrebbe anche capitare.. mia madre è rimasta incinta a 38 anni snz averlo programmato..
Temo soprattutto x il seno.
Per ho un seno grande, coppa E adesso, e già con i due allattamenti di un anno l'uno è calato un po', poi ero scesa 15 kg qlc anno fa si era svuotato molto.. quindi chissà..

Però una cosa mi han detto:
"Nessuno parte con l'idea di fare il bypass x dimagrire e poi rifarsi tutto.. dopo l'intervento nessuno vuol tornar sotto i ferri.. ma poi qnd dimagrisci è un oercorso che va da se, xche vedi qlc che serve x tornar in forma e (come per il bypass) poi ti convinci a farlo!"

Quindi anche io, x ora cerco di nn pensarci, e se poi il seno farà pena, lo sistemiamo e buona notte! Anche se qnd ora vedo le foto degli interventi mi vengono i brividi!

Qlcn ha fatto l'intervento di rimozione della pelle al seno?
Ho una curiosità..
Ma la sensibilità resta invariata?
Nel caso di gravidanza si può allattare?
Scusate l'ignoranza in materia!
Grazie!
 
Top
view post Posted on 14/1/2019, 12:09     +2   +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


Guarda io non ho iniziato ancora la ricostruttiva perché ancora anche se molto lentamente ma scendo di peso..ma iinizierò presto.. la pelle in eccesso da fastidio lo ammetto. . Ma ci si può anche convivere x chi non si sente di affrontare altri interventi. . Cmq quello che volevo dire è che cmq hai molto tempo per pensarci. . Intanto fai il bypass.. quando inizierai a dimagrire anzi quando arriverai al peso ideale deciderai se e dove necessario. . Tutto verrà da se
 
Top
view post Posted on 14/1/2019, 18:02     +1   -1
Avatar

Alice

Group:
Member
Posts:
2,686
Reputation:
+27
Location:
Pv. Milano

Status:


Io invece già ho messo in conto che dovrò intervenire, i kili sono tanti e pensare che su di me, sarà tutto sodo (o accettabile) sarebbe una stupidata 😊
 
Top
Stellagiulia
view post Posted on 14/1/2019, 18:24     +3   +1   -1




Ho letto le vostre riflessioni, tutte interessanti, tutte legittime, ma quando mi sono trovata con la pelle penzoloni sulla pancia, un seno ad orecchie di foche e e cosce( non ne parliamo) non ho avuto esitazioni ad avvicinarmi alla chirurgia ricostruttiva. Ho scritto ricostruttiva non estetica. Questo perché non è mai un nostro capriccio o una nostra forza di carattere scegliere se ricorrervi o meno: se la pelle e la funzionalità di molti arti è compromessa dopo un dimagrimento importante si è quasi "costretti" a sottoporsi a questi interventi. Prendiamo il mio caso: ho 53 anni, ho perso quasi 70 chili. Una pancia bruttissima, deforme e cadente a mo' di grembiule sotto al quale maleodore e piaghette terribili. Un seno cosi cadente che d'estate ero costretta a mettervi dei panni in lino per separarlo dalla parete addominale su quale si appoggiava appiattito, senza contare che lo dovevo raggomitolare dentro reggiseni contenitivi con coppe rigide, con il risultato di avere sempre le mammelle completamente bagnate dal sudore in estate. Una sensazione di grande sofferenza. Ecco, di fronte a queste disfunzioni, mi è venuto naturale rivolgermi al chirurgo ricostruttivo. Rispondo sulla sensibilita' e allattamento post mastopessi. Si, ho avuto subito sensibilità ai capezzoli( anzi piu' di prima) ed e possibile allattare, addirittura anche mettendo le protesi.
 
Top
25 replies since 7/9/2018, 09:39   525 views
  Share