Obesità & Dintorni Forum

Sclerosi combinata?, Carenza vitamina b12

« Older   Newer »
  Share  
Camomillina
view post Posted on 2/8/2018, 12:10     +1   -1




Scusate lo sfogo ...😉
Proverò ad essere breve, anche se non è facile sintetizzare; alcuni di voi sanno che ho fatto la sleeve a novembre 2016, con alti e bassi, di carenze vitaminiche D (che però già integravo da circa 8 anni) ma soprattutto vitamina B12 (dove ho dovuto fare 10 punture nel 2017 di Dobetin, ero molto spossata, troppo, non riuscivo a fare 2 passi).
Alti e bassi a parte, dalla pelle in eccesso, alle carenze che integravo, il resto procedeva bene. 😃
L'anno scorso verso fine anno, inizio col male al collo, rx.. Problemi cervicali.. e vabbè, ci mancava ...!! 😂😂
20 giorni fa inizia un formicolio ai piedi, sale alle mani, si intorpidiscono gambe e zona lombosacrale.. Non sto a raccontare i pellegrinaggi dal medico di base, guardia medica, pronto soccorso, esami.... non racconterò altro perché è davvero lunga! Pensano sia dovuta a questa benedetta carenza di vitamina b12.. E quindi questa sclerosi combinata.. Degenerativa. Sono tutta intorpidita.
Intanto vediamo il medico di base che mi dovrà prescrivere altri accertamenti... E passa il tempo 😡😠 Pensavo di vedere uno spiraglio di luce fuori dal tunnel dell'obesità super grave e invece.... Mi sento sempre più sconfitta. 😓😱😭
Il percorso è solo all'inizio, tutto in salita.
60 kg in meno si... Ma tante altre preoccupazioni... e niente.. Vedrò sicuramente la psicologa prima del tempo, perché sono ko. 😥 scusate.
Magari c'è qualcuno che ha di questi problemi?

Inviato tramite ForumFree Mobile



Edited by Camomillina - 24/10/2018, 22:43
 
Top
view post Posted on 2/8/2018, 12:59     +1   +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


I dispiace molto x quello che hai scoperto.. sicuramente aver perso peso ti aiuta tanto.. con i farmaci vedrai che rallenterà molto il tutto.. cerca di stare serena.. non ti abbattere è peggio.. la migliore cosa che tu possa fare è reagire
 
Top
Camomillina
view post Posted on 3/8/2018, 22:22     +1   +1   -1




La sfortuna è sempre con me 🙄
:risata: grazie! Speriamo 🤞👍
 
Top
view post Posted on 3/8/2018, 23:16     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Caspita Laura che notizia... non ci voleva proprio! :triste:
Mi spiace tantissimo ma tu non ti abbattere reagisci e fai tutto quello che c'è da fare per migliorare questa tua situazione.
Noi purtroppo non possiamo fare molto ma se hai bisogno di uno sfogo o un sostegno ci siamo... :abbraccio:
 
p_website  Top
view post Posted on 4/8/2018, 00:07     +1   -1
Avatar

Anima leggera

Group:
Member
Posts:
1,320
Reputation:
+91
Location:
Grugliasco (to)

Status:


Caspita che sfortuna....dai dai su roccia combatti a testa alta :mdbacio:
 
Top
view post Posted on 4/8/2018, 00:50     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Ciao Laura, tu hai sempre fatto i controlli per le eventuali carenze?
Perché potresti controllare nel tempo la progressione dei valori per cercare di capire a che punto si è instaurata questa tendenza ...
Ti sono stati prescritti integratori?
 
Top
Camomillina
view post Posted on 4/8/2018, 08:37     +1   -1




Aggiornamento: neurologo mi prescrive rmn. Vedremo....

CITAZIONE (over_size @ 4/8/2018, 01:50) 
Ciao Laura, tu hai sempre fatto i controlli per le eventuali carenze?
Perché potresti controllare nel tempo la progressione dei valori per cercare di capire a che punto si è instaurata questa tendenza ...
Ti sono stati prescritti integratori?

certamente, mai saltato un esame, ogni 6 mesi visite. Avevo carenza b12 e D per esempio, al 22 maggio 2018 (visita 30 maggio) e abbiamo deciso per integratori "Barinutrics+intrinseco" più dibase 100000... Da luglio invece questa degenerazione, sto facendo punture di Dobetin 5000 una a settimana come l'anno scorso... Non sento benefici.. Sto messa male.. 😭😭 e mi preoccupo. Il mal di testa è fisso, non mi lascia mai.

CITAZIONE (More22 @ 4/8/2018, 01:07) 
Caspita che sfortuna....dai dai su roccia combatti a testa alta :mdbacio:

grazie 👍

CITAZIONE (17novembre @ 4/8/2018, 00:16) 
Caspita Laura che notizia... non ci voleva proprio! :triste:
Mi spiace tantissimo ma tu non ti abbattere reagisci e fai tutto quello che c'è da fare per migliorare questa tua situazione.
Noi purtroppo non possiamo fare molto ma se hai bisogno di uno sfogo o un sostegno ci siamo... :abbraccio:

grazie, speriamo..😎
 
Top
6 replies since 2/8/2018, 12:10   110 views
  Share