Obesità & Dintorni Forum

Insuccessi e speranze

« Older   Newer »
  Share  
dadaumpa68
view post Posted on 10/7/2018, 18:54     +1   -1




Ciao Ragazze/i,in questi giorni in cui la mia vita si trova ancora nel limbo, in attesa di capire che intervento fare e quando, tante sono le domande e i pensieri che mi assillano! ho letto tanti post, tante storie, tanti successi,e come tante di voi sono sempre più convinta di questo cammino che ho intrapreso... ma... c'è sempre un ma! l'insuccesso c'è esiste è dietro l'angolo, io ad esempio ho fallito miseramente con un bendaggio che ho tenuto per ben 8 anni e che, a parte farmi star male,non ha risolto il mio problema di obesità, o meglio io non ho risolto il mio problema con il bendaggio... sono riuscita ad ingannarlo e quindi eccomi ancora qua pronta ad un altra battaglia, ecco allora che faccio la mia domanda, quanti di voi operati di sleeve, by pass e diversione (lasciando da parte il bendaggio che da quello che ho capito è risultato fallimentare per molti) si sono pentiti della scelta fatta o hanno fallito??? avete voglia di condividere le vostre esperienze ?
 
Top
Mayrabella
view post Posted on 10/7/2018, 18:59     +1   +1   -1




Ciao io nel 2010 ho fatto la serve con ottimi risultati partivo da un peso di 126 chili ed ero arrivata a 73 mi vedevo magrissima, tutto bene fino a 2 anni fa con l'arrivo della menopausa e altri problemi il mio peso é tornato a 109 chili, mi sono sentita una fallita per molto tempo ho provato con una nutrizionista con miseri risultati poi ho deciso che così non potevo stare e ora sono qui operata di mini bypass se tornassi indietro si la rifarei subito forse con il senno di ora eviterei certi sbagli fatto e avrei mantenuto il risultato
 
Top
dadaumpa68
view post Posted on 10/7/2018, 19:36     +1   -1




ciao mayra, rifaresti la sleeve o il mini by pass? e secondo te quali sono stati gli sbagli che ti hanno fatta fallire ?
 
Top
Mayrabella
view post Posted on 10/7/2018, 21:31     +1   -1




Non te lo so dire per ora ho fatto il mini bypass solo il 28 maggio
Posso dirti che con la serve mi sono trovata bene con il senno di poi eviterei cibi che mi hanno portato a rimettere peso ,forse oggi sono più consapevole e con il mini bypass certi cibi mi sono decisamente vietati,posso solo dirti di ascoltare i consiglio del tuo medico e di valutare con lui l'intervento adatto a te
 
Top
view post Posted on 11/7/2018, 00:42     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Io ho fatto una sleeve più di 4 anni fa ma dovevo fare una diversione che in quel momento non hanno potuto farmi... ho perso "solo" 45 kg e con il tempo ne ho ripresi un bel po'. Certo ho fatto degli errori mangiando troppi carboidrati e la menopausa mi ha dato una bella mano nel reingrassare ed anche le mie brutte cattive abitudini sono ritornate e con la sleeve non sono riuscita ad arginare... ora spero di fare qualcos'altro ma ancora mi devo decidere...
Se tornassi indietro forse pretenderei degli esami più approfonditi ma non lo so... doveva andare così!
Comunque devo dire grazie alla mia sleeve perché mi ha permesso di fare due interventi di protesi complete alle anche che con il peso che avevo non avrei mai e poi mai potuto fare
 
p_website  Top
dadaumpa68
view post Posted on 11/7/2018, 13:51     +1   -1




grazie per le vostre testimonianze ragazze,è molto utile conoscere anche il rovescio della medaglia :okgif:
 
Top
view post Posted on 12/7/2018, 08:07     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Ciao Monica, anch'io non ho avuto successo con il bendaggio e, dopo, ho fatto una DBP.
Che non è quello che avrei scelto avendo ancora tutte le possibilità.
Ma gli strascici del mio bendaggio, portato per 15 anni, per mia incuria nonostante il palese insuccesso, mi hanno precluso ogni possibilità di intervenire con un nuovo intervento che coinvolgesse lo stomaco.
Tornando indietro rimuoverei il bendaggio già dopo due anni, quando mi sono resa conto che non ero assolutamente in grado di gestirlo con successo, e forse, allora, avrei scelto una sleeve … oggi con tutte le informazioni lette in tutti questi anni, forse sceglierei un bypass
Però chissà … queste sono solo impressioni.
Sono contenta della mia DBP che era l'unica opzione possibile lasciatami dai danni causati dal bendaggio …
E pensare che ancora oggi si insiste a dire che il bendaggio è il meno invasivo degli interventi bariatrici …
Potrà essere anche il meno invasivo, ma è anche certamente quello con il maggior numero di danni importanti nel tempo ...
 
Top
dadaumpa68
view post Posted on 12/7/2018, 10:00     +2   +1   -1




ma infatti over size, il bendaggio è devastante, a me ha fatto solo dannare e non mi ha dato nessuna soddisfazione, non so come ho fatto a tenerlo su 8 anni, sarà che ormai pensavo di non aver più altre via da percorrere . Posso chiederti se non sono troppo indiscreta, cosa, oggi, con tutte le informazioni e l'esperienza che hai, ti farebbe scegliere il by pass? e non di nuovo la diversione?
RAGAZZE COMUNQUE IO ORA SONO A GENOVAAAA E TRA 1 ORA VEDRÒ FINALMENTE MARINARI!!! non mi pare vero di essere finalmente al punto di svolta! incrociate tutto per me please :bacio:
 
Top
Solidea
view post Posted on 12/7/2018, 13:43     +1   -1




Come è andata a Genova?
Anche io ho fatto dbp dopo bend.
Io avrei voluto il bypass ma per altri problemi non ho potuto farlo.
Che dire? È un intervento impegnativo da gestire ma che da grandi risultati. Sono cambiata dentro e fuori
 
Top
dadaumpa68
view post Posted on 12/7/2018, 14:24     +1   -1




GRAZIE GRAZIE GRAZIE a questo sito che mi ha dato la possibilità di capire che strada prendere, sopratutto mi ha instradata verso un medico che oggi ho potuto conoscere e che mi ha fatto una bellissima impressione, professionale ma non freddo, calmo, esaustivo e competente!!! allora è deciso!! che by pass sia e il 19 luglio pre ricovero... che dire.. Felice io 🤩🤩🤩
 
Top
view post Posted on 12/7/2018, 14:52     +1   -1
Avatar

senior

Group:
Member
Posts:
451
Reputation:
+10
Location:
modena

Status:


Io ho fatto il bypass e a distanza di circa otto mesi dall'intervento sono calata di 45 chili e sono felicissima, partivo però da 130 chili, spero di arrivare a 70 chili. Il pericolo però è sempre dietro l'angolo, dopo un po la fame ritorna anche se mi rendo conto col senno del poi che più che una vera e propria fame di stomaco si tratta della fame di testa, che disgraziatamente non viene operata. Bisogna lottare ogni giorno, ogni giorno bisogna scegliere cibi poco calorici e mangiare le giuste proteine e carboidrati per evitare carenze alimentari, ogni giorno bisogna fare i conti con la nostra compulsione verso il cibo e resitere, mangiare un cetriolo quando invece vorresti mangiare solo delle schifezze, anche per non vedere vanificati gli sforzi fatti. La motivazione a resistere la traggo dai risultati ottenuti fino ad oggi e dallo stato di salute riacquistato, ho tolto le pastiglie per l'ipertensione mi è sparito il diabete e aspetto di fare la polisonnografia per togliere anche la cpap per le apnee notturne, per tutto questo penso che valga la pena fare qualche rinuncia e resistere alla voglia di mangiare tutto il mangiabile. Spero di farcela anche più avanti, leggere tutte le vostre esperienze, i successi, le speranze di voi tutte mi aiuta tantissimo a farmi forza e proseguire senza sgarri. Grazie a voi tutte. :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:
 
Top
dadaumpa68
view post Posted on 12/7/2018, 18:11     +1   -1




grazie Alle per le tue parole, spero di riuscire a fare un buon percorso come il tuo, anche se mi terrorizza un po' non poter mangiare tutto quello che mi piace, ma qui ormai si tratta di salute non si può più scherzare! devo mettercela tutta e cercare di cambiare!
 
Top
Camomillina
view post Posted on 15/7/2018, 16:36     +1   -1




CITAZIONE (Alle67 @ 12/7/2018, 15:52) 
Il pericolo però è sempre dietro l'angolo, dopo un po la fame ritorna anche se mi rendo conto col senno del poi che più che una vera e propria fame di stomaco si tratta della fame di testa, che disgraziatamente non viene operata. Bisogna lottare ogni giorno, ogni giorno bisogna scegliere cibi poco calorici e mangiare le giuste proteine e carboidrati per evitare carenze alimentari, ogni giorno bisogna fare i conti con la nostra compulsione verso il cibo e resitere, mangiare un cetriolo quando invece vorresti mangiare solo delle schifezze, anche per non vedere vanificati gli sforzi fatti.

sante parole... Mi dovrebbero operare il cervello, quello ancora è malato; cerco di trattenermi il più possibile, vedendo i risultati ottenuti.. Ma quant'è dura 💪💪💪💪💪

CITAZIONE (dadaumpa68 @ 12/7/2018, 19:11) 
grazie Alle per le tue parole, spero di riuscire a fare un buon percorso come il tuo, anche se mi terrorizza un po' non poter mangiare tutto quello che mi piace, ma qui ormai si tratta di salute non si può più scherzare! devo mettercela tutta e cercare di cambiare!

non penso tu debba eliminare ogni cosa... Nel senso che, almeno io, il primo anno, mai bevuto alcolici, bibite zuccherate e schifezze varie... Sono stata molto ligia a seguire la "dieta". Poi qualche sgarro l'ho fatto dopo, ma senza esagerare.
 
Top
view post Posted on 15/8/2018, 09:21     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


CITAZIONE (dadaumpa68 @ 12/7/2018, 11:00) 
ma infatti over size, il bendaggio è devastante, a me ha fatto solo dannare e non mi ha dato nessuna soddisfazione

Posso chiederti se non sono troppo indiscreta, cosa, oggi, con tutte le informazioni e l'esperienza che hai, ti farebbe scegliere il by pass? e non di nuovo la diversione?

Scusa Monica, non sei tu che sei troppo indiscreta, sono io che sono troppo tecnologicamente rinco ...
Se mi perdo un messaggio poi purtroppo finisce che non me lo ritrovo più ...
Allora, perchè oggi sceglierei il bypass e non la diversione?
Prima di tutto perchè io non sono una forte mangiatrice ... intendiamoci, non sono certo una mangiatrice da sleeve e per gli standard normali mangio sicuramente troppo, ma non tanto da essere considerata una mangiatrice di quantità ...
Piuttosto sono golosa ... non di dolci ma di tutto il resto sì ...
Primi e antipasti soprattutto
Ma se siamo fuori a pranzo, ad esempio, finisco quasi sempre l'antipasto ma alla metà del primo sono quasi fuori gioco.
Però amo le cose caloriche, quelle che con la dieta non sono proprio il massimo ...
tipo formaggi, intingoli, salumi ... anche se devo confessare che dopo l'ultimo intervento allo stomaco (causa peritonite alla congiunzione di stomaco e intestino) i miei gusti sono molto cambiati e se non dovessi rispettare i 100gr di proteine giornaliere, farei meno fatica.
E poi per il bagno, che non è tragico come ci raccontano prima di operarci tutti quelli che vorrebbero farci desistere, ma che è certamente più impegnativo che in caso di bypass.

Ecco, direi che le motivazioni sono queste ...
Ho avuto modo di confrontarmi con delle vere mangiatrici da DBP - come Silviadigit e Solidea che certo non se la prenderanno se le cito in proposito - e io sono un'autentica dilettante ...
Per esempio, se usciamo per tigelle e crescentine (io sono emiliana) alla terza tigella (da noi si fanno quelle più piccole e non ciccione) e alla seconda crescentina, io sono già abbondantemente out ...
Diciamo che sono più portata per assaggiare più qualità che per le quantità ...
E questo, se non si sta attente alle proteine, può essere anche pericoloso ...
 
Top
Solidea
view post Posted on 15/8/2018, 15:01     +1   -1




Prendersela?? Io no e credo nemmeno Silvia, che comunque mi batte.
Io prima non mangiavo tanto, ho cominciato con la dbp e continuo ad allenarmi..
 
Top
19 replies since 10/7/2018, 18:54   599 views
  Share