Obesità & Dintorni Forum

Il mio step n3.. la psicologa

« Older   Newer »
  Share  
Nanetta90
view post Posted on 26/6/2018, 19:20     +1   -1




Buonasera a tutti.. oggi sono stata al colloquio con la psicologa.. non è andata come avrei voluto.. sono salita allo studio e già dall’inizio non si è mostrata una bella giornata.. il segretario si è dimenticato di chiamarmi e ho aspettato mezz’ora nella sala d’attesa a subirmi le chiacchiere di signore che strillavano al posto di parlare.. la psicologa mi fa entrare .. forse credendo che non stessi entrando per volere mio boh.. ha esordito dicendomi che voleva capire come mai io a 28 anni volessi ricorrere all’intervento e non impegnarmi in diete vedendo che comunque ho sempre ottenuto risultati .. mi ha detto “ io non voglio rivederti tra qualche mese e sapere che non hai capito cosa sbagli o che tu pensi che l’operazione sia la manna dal cielo” .. poi parlando forse ha capito il mio problema reale quale fosse .. non l’abuso di cibo ma il pensare troppo agli altri, ciò che mi circonda, le situazioni familiari e lavorative .. stress ecc.. tra le lacrime le ho detto chiaramente che io questa operazione la vedo come un punto di partenza per me stessa.. e non so come sinceramente ho fatto scendere qualche lacrima anche a lei.. se all’inizio mi disse che non mi avrebbe dato l’idoneità perché a 28 anni mo dovrei impegnare di più con diete e sport ricordando i risultati ottenuti con la costanza.. alla fine mi ha detto che dobbiamo continuare a vederci e che non mi stava negando la sua idoneità ma semplicemente mettendola in stan-by.. sto non poco scoraggiata credetemi.. le ho specificato più volte che l’operazione non la vedo come un “finalmente mangio quello che voglio” ma come un inizio ad una vita corretta e salutare..scusate lo sfogo ma veramente non so che pensare.. sono determinata e so che voglio questa operazione ma veramente sono uscita devastata da questo colloquio..
 
Top
view post Posted on 26/6/2018, 22:52     +1   -1
Avatar

Anima leggera

Group:
Member
Posts:
1,320
Reputation:
+91
Location:
Grugliasco (to)

Status:


Dai su cara non demoralizzarti ...cerca di stare tranquilla e di affrontare tutto a testa alta :abbraccio:
 
Top
view post Posted on 26/6/2018, 23:46     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Sì posso sicuramente capire che tu ti senta piuttosto a terra …
Purtroppo non ci sono molte alternative, tocca proseguire con l'iter che ti ha illustrato la psicologa, continuare ad incontrarvi e a confrontarvi sulla tua motivazione all'intervento.
Immagino che sia difficile ma la strada ora è questa ...
Avete già fissato il prossimo appuntamento?
 
Top
Nanetta90
view post Posted on 28/6/2018, 05:19     +1   -1




Non mi ha detto nulla di che per carità .. inizialmente si era posta col pregiudizio che in quanto giovane io dovevo metterci la buona volontà.. chi sa di questa visita mi dice che ho fatto “l’errore” di dire che quando mi impegnavo tra diete e sport dimagrivo.. io ho detto la verità .. non mi piace mentire .. sono professionisti a cui devo affidare la mia salute.. sentirmi dire inizialmente “tu credi come tutti che questo intervento sia una bacchetta magica “ non è piacevole credetemi .. credo che lei più che sul fattore intervento voglia lavorare sul mio lato personale .. forse ha evinto che ho una situazione particolare tra lavoro e famiglia .. mi ha fatto strano vederla commuoversi credetemi.. ha ribadito più volte che devo mettere me in primo piano .. dato che ho rinunciato a sport e vita regolare a causa del mio lavoro e varie situazioni in famiglia (ho una sorella disabile) .. non so cosa pensare.. mercoledì ho un altro appuntamento con lei
 
Top
view post Posted on 28/6/2018, 06:26     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Aspettiamo di sentire cosa ti dice mercoledì … e secondo me hai fatto benissimo ad essere sincera …
Caso mai la prossima volta insisti molto sul fatto che sai benissimo che l'intervento è solo una partenza ed un aiuto ma che sei consapevole di avere da lavorarci poi molto nel prosieguo
 
Top
view post Posted on 28/6/2018, 07:44     +3   +1   -1
Avatar

master

Group:
Member
Posts:
2,469
Reputation:
+127

Status:


Essere sinceri paga sempre, ne sono certa ed è una regola di vita.
Vedrai che sarai premiata.
 
Top
view post Posted on 28/6/2018, 09:55     +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


Vedrai che ti darà l'idoneità..
 
Top
Nanetta90
view post Posted on 28/6/2018, 15:39     +1   -1




speriamo .. 🤞.. per l’operazione sono motivata e decisa ma trovare un intoppo del genere mi ha scoraggiata abbastanza.. mia madre l’ha fatta a Chieti settimane fa (finalmente l’ho convinta per l’operazione) e a lei la psicologa fece fare il quiz a me nemmeno quello.. da subito mi ha “rimproverata” che a 28 anni ce la farei da sola.. mia madre era anche meno motivata di me.. è stata la prima a dirmi se lo fanno convenzionato ok sennò io non la faccio e amen.. io sto addirittura pagando le visite pur di fare presto.. vado a fare notti in ospedale e assisto anziani pur di guadagnare qualche spicciolo.. veramente braccia a terra
 
Top
view post Posted on 28/6/2018, 17:48     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


forza!!!
 
Top
Solidea
view post Posted on 28/6/2018, 18:31     +1   -1




Nanetta, vedila così: riflettere sul proprio io interiore fa male ma è utile per diventare più forti. Quando ti opererai, lo sconforto non ti verrà perché avrai fatto una scelta più che consapevolmente!
 
Top
Nanetta90
view post Posted on 28/6/2018, 18:34     +1   -1




CITAZIONE (Solidea @ 28/6/2018, 19:31) 
Nanetta, vedila così: riflettere sul proprio io interiore fa male ma è utile per diventare più forti. Quando ti opererai, lo sconforto non ti verrà perché avrai fatto una scelta più che consapevolmente!

Sisi.. anzi sempre più decisa ad operarmi .. il problema è sapere se mi operano..
 
Top
Sephora87
view post Posted on 28/6/2018, 19:57     +1   -1




Ciao Nanetta90
Anche io sono più o meno al tuo punto del percorso, ho terminato tutte le analisi e mi mancano solo 2 incontri con la psicologa... nello scorso incontro ero molto in ansia e la stessa psicologa mi ha tranquillizzata spiegandomi che loro ci sono per aiutarci e non per ostacolarci!!!
Vedrai che se sei motivata come dici lei se ne accorgerà e andrà tutto bene, dimostragli che lo sei andando dritta per la tua strada senza lasciarti abbattere!!
Ti faccio i miei più sinceri auguri!!
 
Top
Nanetta90
view post Posted on 28/6/2018, 20:10     +1   -1




CITAZIONE (Sephora87 @ 28/6/2018, 20:57) 
Ciao Nanetta90
Anche io sono più o meno al tuo punto del percorso, ho terminato tutte le analisi e mi mancano solo 2 incontri con la psicologa... nello scorso incontro ero molto in ansia e la stessa psicologa mi ha tranquillizzata spiegandomi che loro ci sono per aiutarci e non per ostacolarci!!!
Vedrai che se sei motivata come dici lei se ne accorgerà e andrà tutto bene, dimostragli che lo sei andando dritta per la tua strada senza lasciarti abbattere!!
Ti faccio i miei più sinceri auguri!!

Grazie mille.. quindi anche a te ha richiesto di vederti altre volte? Mi rincuora.. scusatemi per gli sfoghi.. sisi determinatissima ancora speriamo di superare anche questa fase 💪
 
Top
view post Posted on 2/7/2018, 07:40     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


CITAZIONE (Nanetta90 @ 28/6/2018, 21:10) 
Grazie mille.. quindi anche a te ha richiesto di vederti altre volte? Mi rincuora.. scusatemi per gli sfoghi..

Niente paura cara ... il forum è proprio il posto giusto nel quale sfogarsi un po' ... :occhiolino:
 
Top
Nanetta90
view post Posted on 4/7/2018, 16:43     +1   -1




Buonasera a tutti/e!! Dico la verità , dall’ultimo incontro ero un po’ scoraggiata e avevo un po’ il rifiuto nell aprire la pagina del forum.. mi dispiaceva non poter pensare che anche il mio percorso stesse progredendo a gonfie vele .. a distanza di due settimane ancora non ricevevo il piano alimentare della nutrizionista, ieri l’ho chiamata e abbiamo scoperto che si era segnata la mail sbagliata 😅.. oggi sono riandata dalla psicologa.. ore 13.20 arrivo , dopo 50 min di auto e caldo feroce e mi siedo in sala d’attesa.. lei esce come per andarsene (ciò che stava per fare realmente) e mi dice “ma ci dovevamo vedere oggi?” Io annuisco ricordandole che lei mi disse il 4 luglio alle 13.30.. mi fa attendere e dopo 20 min torna.. mi ha chiesto com è andata questa settimana e io sinceramente le rispondo che non ho vissuto bene le sue parole e che mi ha “traumatizzata” con quell atteggiamento da muro e lei mi rispose “ mi fa sorridere il fatto che ti ho traumatizzata” .. mah.. poi mi ha pesata e disse “ ogni settimana ti peserò.. tanto l’intervento è a settembre” .. sinceramente non so se è un consenso o cosa .. la settimana prossima ci devo tornare ..
 
Top
57 replies since 26/6/2018, 19:20   751 views
  Share