Obesità & Dintorni Forum

Fumatrici.. bypass

« Older   Newer »
  Share  
Nanetta90
view post Posted on 25/6/2018, 18:28     +1   -1




Saaalve.. ormai questo forum mi appassiona più di un libro .. posso dire che tra curiosità e voglia di stimoli positivi, appena ho qualche minuto, nonostante le mie giornate piene e dure , mi affaccio sempre per non perdermi aggiornamenti .. vorrei approfittare per chiedere alle fumatrici/ori o ex fumatrici/ori .. quando avete fatto gli esami in attesa dell’intervento, mi riferisco a visita pneumologica e gastroscopia, avete avuto problemi o riscontrato inceppi per l’idoneita all operazione?
 
Top
view post Posted on 25/6/2018, 19:36     +1   +1   -1
Avatar

Anima leggera

Group:
Member
Posts:
1,320
Reputation:
+91
Location:
Grugliasco (to)

Status:


Ciao cara io sono ex fumatrice ho smesso 5 anni fa e alle visite pre ricovero mi chiedevano continuamente se fumavo e quando me lo ha chiesto anestesista ed io ho risposto smesso da 5 anni mi ha detto menomale...e mi ha spiegato i problemi che può causare in sala operatoria
 
Top
saracicciotta
view post Posted on 25/6/2018, 20:21     +1   +1   -1




Ciao io non ho fatto la gastro ma l rx delle prime vie e neanche la visita con il pneumologo ho fatto la spirometria difficoltà no ovviamente ho fatto presente che fumavo... considera che ho fatto la preospedalizzazione l 8 e il 9 l intervento e l 8 ho fumato solo 5 6 sigarette l ultima alle 18 la sera non sono certo da prendere di esempio... E dall 8 maggio non tocco una sigaretta non nego che mi viene fantasia spesso ma per ora ho resistito... Mi auguro di continuare a farlo perché mi sento molto meglio non ho catarro tosse Sto benissimo cerca di usare la intervento anche per questo te lo dico io che ne fumavo circa un pacchetto al giorno
 
Top
view post Posted on 25/6/2018, 20:22     +1   -1
Avatar

Anima leggera

Group:
Member
Posts:
1,320
Reputation:
+91
Location:
Grugliasco (to)

Status:


Fai benissimo brava
 
Top
view post Posted on 25/6/2018, 20:57     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Tutto dipende da quante sigarette fumi... ultimamente una ragazza che ci frequentava era arrivata praticamente sul lettino di sala operatoria e per colpa delle sigarette che si fumava hanno dovuto sospendere l'intervento... vedi qui https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?t=60699059
Io pure sono stata e sono fumatrice (fumo al massimo 10/12 sigarette) e durante gli esami non ho mai avuto problemi
 
p_website  Top
Nanetta90
view post Posted on 25/6/2018, 21:58     +1   -1




CITAZIONE (17novembre @ 25/6/2018, 21:57) 
Tutto dipende da quante sigarette fumi... ultimamente una ragazza che ci frequentava era arrivata praticamente sul lettino di sala operatoria e per colpa delle sigarette che si fumava hanno dovuto sospendere l'intervento... vedi qui https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?t=60699059 amamm
Io pure sono stata e sono fumatrice (fumo al massimo 10/12 sigarette) e durante gli esami non ho mai avuto problemi

Amamm .. ho letto 😱😱.. io arrivo a fumare un pacchetto solo il sabato.. sennò sono settimane che durante la settimana un pacchetto mi dura anche tre giorni..ma comunque mi terrorizza l’idea di non potermi operare x le sigarette
 
Top
view post Posted on 2/7/2018, 07:51     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Nanetta io ti consiglio, se ce la fai, di approfittare di questa occasione per cercare di toglierti del tutto l'abitudine del fumo …
Io ex fumatrice (ho smesso nel 1980, un bel po' prima che nascessi tu :risata:) ma grande fumatrice ... arrivavo tranquillamente a 2 pacchetti al giorno.
Ancora oggi se mi capita di dover fare una lastra mi sento chiedere grossa fumatrice vero?
Eh sì perchè i postumi del fumo non se ne andranno mai del tutto.
Francamente non ho avuto problemi né con la spirometria né con l'intervento però questo discorso del pneumologo mi colpì molto ...
 
Top
6 replies since 25/6/2018, 18:28   101 views
  Share