Obesità & Dintorni Forum

TERAPIA EDUCAZIONALE DIETETICA?

« Older   Newer »
  Share  
Lallyssima
view post Posted on 19/6/2018, 11:00     +1   -1




Salve a tutti!!
Ho da poco iniziato il percorso per una sleeve e ieri nel secondo incontro con la dietista mi è stata assegnata una dieta da rispettare fino al prossimo incontro!
Serve per educarmi a mangiare bene o a perdere peso?
È successo anche a voi?
È una prassi da protocollo ??
Io ho già effettuato tutte le analisi necessarie all’operazione e ora temo che sceglieranno di assegnarmi l’ennesima dieta fallimentare anziché operarmi!!
Io in vita mia di diete ne ho fatte senza fine e non hanno funzionato, quindi spero che qualcuno che ha già attraversato il percorso possa darmi dei chiarimenti!!
Grazie!!

Edited by dentroimiesilenzi - 19/6/2018, 21:21
 
Top
view post Posted on 19/6/2018, 12:00     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
35
Reputation:
0

Status:


Probabilmente serve ad entrambe le cose. A me non l'hanno fatta fare, ma potrebbe servire a verificare se sei brava a seguire le indicazioni e farti perdere un po' di peso in vista dell'operazione. Se hai dubbi, prova a contattarli e chiederlo. È sempre bene fare tutte le domande possibili e toglierci ogni dubbio. Non dobbiamo avere paura a fare domande ai medici, è il loro lavoro! In bocca a lupo!
 
Top
view post Posted on 19/6/2018, 12:02     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Buongiorno Sephora e BENVENUTA in casa O&D
Hai postato due messaggi assolutamente uguali e quindi te ne ho chiuso e spostato in archivio uno.
Ti ho poi spostato questo tuo primo messaggio in sezione BENVENUTI dove dovresti per cortesia scrivere per presentarti prima di cominciare a postare.
Io ora ti sto rispondendo dal IPad e siccome non sono molto pratica da qui non riesco ad inserirti la scheda apposita che puoi trovare in questa stessa Sezione.
Se qualche collega moderatore passa e te la inserisce bene, sennò lo farò io stasera da casa con il pc o, meglio ancora, puoi farlo tu stessa.

Rispondere alla tua domanda così, senza sapere nulla di te, non è possibile ...
Non sapendo nulla di te non sappiamo se il tuo peso/altezza è compatibile con un intervento bariatrico, quali sono le consuetudini del Centro al quale ti sei rivolta e che ci è del tutto sconosciuto ...
In teoria questo indirizzo ad una dieta può essere sia la loro prassi abituale che, come dici tu, l’inizio di un percorso di dieta se non ci sono i presupposti per l’accesso alla chirurgia bariatrico ...
Perciò se ci aiuti fornendoci un po’ di informazioni cercheremo di aiutarti al meglio delle nostre possibilità

Edited by 17novembre - 20/6/2018, 00:33
 
Top
view post Posted on 20/6/2018, 00:47     +1   +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Allora visto che Laura ha aperto una discussione in sezione benvenuti con la scheda qui
#entry433201353
ho spostato questa discussione in sezione Chirurgia bariatrica.

Per rispondere alle tue domande, alcune strutture prima di operare fanno fare una dieta o consigliano di dimagrire qualche chilo, lo fanno per vedere la determinazione e la collaborazione del paziente
CITAZIONE
Serve per educarmi a mangiare bene o a perdere peso?
È successo anche a voi?
È una prassi da protocollo ??

Quindi sì serve per educarti a mangiate un po' più sano, serve a farti perdere peso in previsione dell'anestesia ed è una prassi che alcune strutture hanno e ad alcune nostre utenti è capitato. Ora non ricordo i loro nomi ma può essere che se leggeranno il tuo post verranno a raccontarti la loro esperienza.

Edited by over_size - 20/6/2018, 07:46
 
p_website  Top
view post Posted on 20/6/2018, 06:02     +1   +1   -1

veteran

Group:
Member
Posts:
1,279
Reputation:
+28

Status:


A volte la dieta viene consigliata anche per ridurre le dimensioni del fegato (se magari c’e steatosi) e rendere così più agevole l’operazione in laparoscopia

Anche a me la dietista aveva dato uno schema alimentare nel corso del nostro primo incontro (io seguivo già la mia e quindi ho continuato con quella) ma questo non ha sostituito l’intervento chirurgico

Edited by Aliciana - 20/6/2018, 07:35
 
Top
Camomillina
view post Posted on 20/6/2018, 14:34     +1   -1




Io pesavo 142 kg. Con diverse patologie, compresa steatosi epatica (che comunque non è migliorata, nemmeno avendo perso 60 kg ad oggi)... Comunque a tutte le donne che hanno iniziato il percorso come me a ottobre 2016, hanno fatto fare una dieta, è durata poco in realtà, perché dopo meno di un mesetto, avevo la data dell'intervento. 🎉🎉 Comunque mi avevano prescritto una dieta proteica, dove ogni settimana mandavo un'e-mail alla dietista per far sapere i miei progressi 👍😉 immagino serva per vedere la motivazione e la forza di volontà! Fondamentale anche il "problema" dell'intervento, maggiore è il grasso, maggiori sono i rischi. 😓
 
Top
5 replies since 19/6/2018, 11:00   197 views
  Share