Obesità & Dintorni Forum

By passata da due mesi e mezzo, Meglio di così non potrei stare

« Older   Newer »
  Share  
SimoSimy
view post Posted on 18/6/2018, 21:36     +1   -1




Ciao a tutti, rieccomi qui dopo due mesi e mezzo di by pass gastrico. Che dire? Mangio già di tutto, mi metto a tavola con un discreto appetito, seguo lo schema dietista senza fare troppa fatica, mangio nell'arco di mezz'ora e riesco a mangiare tutto o quasi quello che è previsto...insomma: non sono contenta MA DI PIÙ !!! Partendo da 103kg sono arrivita a 92 senza quasi accorgermene! Sinceramente temevo fosse più complicato il primo periodo post intervento ma per fortuna sta andando moltre meglio di quello che credessi.
Ringrazio tutti coloro che mi hanno sostenuta anche solo con una risposta ai miei dubbi nel periodo pre intervento e....avanti che si va !!!
Buona serata a tutti !!!. :mdbacio:
Simona
 
Top
view post Posted on 18/6/2018, 23:31     +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


Bravissima.. vedrai che andrà sempre meglio.. e vedrai i numeri scendere che è un piacere
 
Top
Love Lu
view post Posted on 19/6/2018, 15:33     +1   -1




CITAZIONE (SimoSimy @ 18/6/2018, 22:36) 
Ciao a tutti, rieccomi qui dopo due mesi e mezzo di by pass gastrico. Che dire? Mangio già di tutto, mi metto a tavola con un discreto appetito, seguo lo schema dietista senza fare troppa fatica, mangio nell'arco di mezz'ora e riesco a mangiare tutto o quasi quello che è previsto...insomma: non sono contenta MA DI PIÙ !!! Partendo da 103kg sono arrivita a 92 senza quasi accorgermene! Sinceramente temevo fosse più complicato il primo periodo post intervento ma per fortuna sta andando moltre meglio di quello che credessi.
Ringrazio tutti coloro che mi hanno sostenuta anche solo con una risposta ai miei dubbi nel periodo pre intervento e....avanti che si va !!!
Buona serata a tutti !!!. :mdbacio:
Simona

Ciao cara 👋🏻,ank'io sn stata operata il 29 maggio di bypassgastrico funzionale,anche io mangio qst tutto Ma cn porzioni sempre piccole non arrivo ai 60g di pasta al massimo 40g,purtroppo bevo poca acqua 💦 ma è km se il mio corpo nn la richiedesse🤦🏻‍♀️Tu hai portato la fascia addominale?In laparoscopia o in open?Io ahimè in open ed ancora qst punti nn asciugano cavolo😩Hai qlk dolorino a volte?Scusa le domande però cerco sempre di sapere qlks in più 😜Un abbraccio 🤗 a presto :mdbacio:
 
Top
view post Posted on 19/6/2018, 15:54     +1   +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Ciao Simona sono felice di leggere che sta andando tutto così bene.
Avanti così ... i chili continueranno a scendere e andrà sempre meglio!

LoveLu dal 29 maggio sono passati appena 20 giorni e il completo risanamento di una incisione in open richiede il suo tempo ...
Io ho fatto un grosso intervento (non bariatrico) il 28 novembre, un taglio di 32 cm e l’incisione di tutti i fasci muscolari da sotto il seno al pube ... c’è voluto il suo tempo ma piano piano anche quella ferita si è risanata
Sarà così anche per te ... forza!
 
Top
view post Posted on 19/6/2018, 17:19     +1   -1
Avatar

junior

Group:
Member
Posts:
176
Reputation:
+2

Status:


Grazie Over-size. In effetti pensavo che il post-intervento fosse molto peggio, considerato che il mio addome era pieno di aderenze per il posizionamento del bendaggio e successiva rimozione (l'intervento è durato 4 ore); il Dr. Greco, anche se lavora in una struttura piccolina, è veramente bravo. Oggi ho tolto i punti ed è tutto a posto.
 
Top
SimoSimy
view post Posted on 19/6/2018, 18:35     +1   +1   -1




Ciao Love Lu, io ho fatto l'intervento di bypass in laparoscopia. Non preoccuparti se mangi ancora piccole quantità. Dopo soli 20 giorni è normale ma l'importante è stare bene e prendere anche gli integratori che aiutano tantissimo a non sentirsi stanca. Anch'io credevo che il periodo immediatamente successivo al by pass fosse molto più duro, invece sono tornata dall'ospedale dopo una settimana, stavo già benissimo e mi chiedevo se fosse normale tutto ciò 😂😂😂
 
Top
view post Posted on 20/6/2018, 08:35     +1   -1
Avatar

senior

Group:
Member
Posts:
451
Reputation:
+10
Location:
modena

Status:


Che piacere risentirti cara Simo, sono felice che il tuo post intervento va benissimo, anche il mio è stato bello, ho sempre mangiato tutto quello che avevo nella dieta e preso gli integratori e sono sempre stata bene, a sette mesi dall'intervento ho perso 42 chili ( io però partivo da 130 kg), ti auguro di raggiungere tutti i tuoi obbiettivi e di godere sempre di una salute di ferro :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:
 
Top
view post Posted on 20/6/2018, 09:11     +1   +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


Anche io a distanza di 7 mesi e 40 kg sono felicissima..
 
Top
view post Posted on 20/6/2018, 09:36     +1   -1
Avatar

junior

Group:
Member
Posts:
176
Reputation:
+2

Status:


Bellissimo risultato Alle67 e Didde. La cosa che più mi preoccupa è riuscire a mantenere il peso nel tempo.
 
Top
view post Posted on 20/6/2018, 10:28     +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


Questo è compito nostro.. la buona volontà di cambiare stile di vita sta solo a noi

Ed è per questo che non ho intenzione di allontanarmi dal forum perché siete un grande stimolo per c me
 
Top
Solidea
view post Posted on 20/6/2018, 12:01     +1   +1   -1




CITAZIONE (Didde @ 20/6/2018, 11:28) 
Ed è per questo che non ho intenzione di allontanarmi dal forum perché siete un grande stimolo per c me

Urge abbraccioooooo :)
 
Top
view post Posted on 22/6/2018, 15:59     +1   +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


CITAZIONE (Simona31 @ 19/6/2018, 18:19) 
Grazie Over-size. In effetti pensavo che il post-intervento fosse molto peggio, considerato che il mio addome era pieno di aderenze per il posizionamento del bendaggio e successiva rimozione (l'intervento è durato 4 ore); il Dr. Greco, anche se lavora in una struttura piccolina, è veramente bravo. Oggi ho tolto i punti ed è tutto a posto.

Sono felice di quello che scrivi ... il chirurgo giusto è importantissimo ... ce ne siamo resi conto una volta di più (se ancora ce ne fosse stato bisogno) dopo la terribile notizia sulla povera ragazza di 22 anni che se ne è andata ...

Edited by over_size - 28/6/2018, 22:25
 
Top
Nanetta90
view post Posted on 23/6/2018, 05:38     +1   -1




CITAZIONE (over_size @ 22/6/2018, 16:59) 
CITAZIONE (Simona31 @ 19/6/2018, 18:19) 
Grazie Over-size. In effetti pensavo che il post-intervento fosse molto peggio, considerato che il mio addome era pieno di aderenze per il posizionamento del bendaggio e successiva rimozione (l'intervento è durato 4 ore); il Dr. Greco, anche se lavora in una struttura piccolina, è veramente bravo. Oggi ho tolto i punti ed è tutto a posto.

Sono felice di quello che scrivi ... il chirurgo giusto è importantissimo ... ce ne siamo resi conto una volta di più (se ancora ce ne fosse stato bisogno) dopo la terribile notizia sulla povera ragazza di 22 anni che se ne è andata ...

I miei parenti hanno cominciato a tartassarmi sul fatto di quella ragazza che purtroppo non ce l’ha fatta.. io ovviamente ho risposto che se continuo ad aumentare di peso non avrei avuto una sorte migliore.. spero non insistano più consapevoli della mia testardaggine.. già so che accenderanno decine di lumini quando mi opererò 😅 cerco di guardare positivamente.. in questa fase comunque pesano le parole.. ma cerco di tenermi aggiornata sul forum e leggere i lati positivi.. sono incoraggianti e complimenti per la perseveranza e gli ottimi risultati..

Edited by over_size - 28/6/2018, 22:29
 
Top
view post Posted on 28/6/2018, 21:40     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Parlagli anche delle bassissime percentuali di insuccesso degli interventi e del fatto che la salute di una obesa è a rischio anche senza andare in sala operatoria …
E' bene che riflettano anche su questo
 
Top
13 replies since 18/6/2018, 21:36   189 views
  Share