Obesità & Dintorni Forum

La clinica per rinascere - Obesity Center Caserta, Nuovo programma su Real time che riguarda l'obesità

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/5/2018, 14:37     +2   +1   -1
Avatar

Anima leggera

Group:
Member
Posts:
1,320
Reputation:
+91
Location:
Grugliasco (to)

Status:


Io l'unica cosa che voglio dire è "Grazie"perché ora ce molta più informazione finalmente il nostro futuro potrà vedere con i propri occhi le cause dovute a questa malattia
 
Top
Mena84
view post Posted on 16/5/2018, 17:32     +1   -1




Quello di real Time è il Dottore che non mi ha voluta ascoltare e mi ha liquidata con un "ti metto il palloncino".. Grazie ad una carissima donna che ringrazierò x tutta la vita e anche Nell aldilà.. Il 7 giugno mi opero a Vigevano dal grande dottor Tacchino.
 
Top
Solidea
view post Posted on 16/5/2018, 18:04     +2   +1   -1




Mi sono andata a guardare la puntata. Non c'è la minima informazione. Si tratta la cosa come il classico ciccione che si strafoga. Basta.
Si parla genericamente di intervento, non si accenna al tipo (sleeve? Bypass?), a come è fatto, alle conseguenze.
Dice solo che era uno stomaco enorme da far uscire.
Boh, mi è sembrata pubblicità alla clinica e basta. Fatta anche male..
 
Top
view post Posted on 17/5/2018, 01:03     +1   +1   -1
Avatar

Alice

Group:
Member
Posts:
2,686
Reputation:
+27
Location:
Pv. Milano

Status:


CITAZIONE (LunaStonata @ 16/5/2018, 14:03) 
CITAZIONE (Cicciottina86 @ 15/5/2018, 18:04) 
Comunque la frase "obeso dentro" l'hanno usata anche con me..
Uscita dalla sala operatoria quando ho fatto la colecisti il chirurgo (che voleva operarmi anche allo stomaco durante la colecistectomia) ha detto hai miei "non avete idea di quanto è stato difficile operarla, un'enormità di grasso attorno al fegato e agli altri organi è obesissima dentro, avete fatto un'enorme errore a non accettare l'operazione allo stomaco e ad OBBLIGARE vostra figlia". Quindi a quanto pare è una frase che "altri" chirurghi usano spesso booohhh

Credo che "obeso dentro" non lo direbbe nemmeno mia nonna che ha la terza elementare.
Un medico con qualsiasi specializzazione dovrebbe conoscere il significato della parola obeso.
E anche tu che usi "obesissima dentro" mi fai venire la pelle d'oca.
https://it.wikipedia.org/wiki/Obesit%C3%A0
Ognuno di noi ha dei punti in cui il grasso è maggiore rispetto ad altri, magari una persona può avere molto grasso a livello addominale e la cosa può rendere difficile appunto un intervento di colecistectomia.
Scusate ma questa cosa mi ha proprio fatta insorgere.

Luna, la parola "obesissima dentro" l'ha usata con i miei genitori il chirurgo (nonchè primario di chirurgia generale) che mi ha operata di colecisti e che voleva obbligare me e i miei genitori a farmi operare allo stomaco da lui e la sua equipe, non l'ho usata io, ti ho solo riferito quello che è stato detto da lui...
 
Top
view post Posted on 17/5/2018, 05:33     +2   +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Sì, credo che a volte i medici parlando con pazienti che vedono un po' ... disarmati, usino terminologie eccessivamente semplificate.
Francamente più di quello è stata la mancanza assoluta di informazioni mediche e questo compiacimento nel mostrare inquadrature crudissime ed inutili di queste persone in intimo (e a volte nemmeno quello).
Si vedeva bene anche da vestite il grado di obesità ... quelle immagini le ho trovate violente ed inutilmente compiacenti verso il mezzo televisivo ...
A cosa servono trasmissioni così?
 
Top
view post Posted on 18/5/2018, 18:19     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


Ero curioso ma mi fido dei vostri feed back, non vale la pena che cerchi il programma per guardarlo
 
Contacts  Top
view post Posted on 30/5/2018, 14:32     +2   +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


hehehehe come vi avevo annunciato un anno fa stava arrivando il tarocco made in ....
https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?t=60179005&st=15

ciao a tutti io ho visto solo la publicita e 3 minuti di programma...... patetica bruta copia fatta di persone inesperte che vogliono soltanto farsi publicita con le disgrazie altrui....
ho seguito x molti anni vita al limite e mai ho visto che le persone devano essere in intimo per pesarsi...quella donna povera che attraverso le mutande li si vedeva chiaramente un assorbente per incontinenti.... scena poco dignitosa...
a questo aggiungiamo le parole che avette riportato voi...e mi sale il sangue bollito al cervello ..... stendiamo un vello pietoso su questo circo mediatico che fa riempire le tasche al lupo travestito di agnello.....
 
Top
Nanetta90
view post Posted on 31/5/2018, 10:41     +1   -1




Provo a dire la mia.. ovviamente ognuno ha un proprio punto di vista.. ormai qualsiasi storia, problema o evento è diventato show.. il programma lo seguo spesso, notando però che le famiglie protagoniste non siano il top del galateo o comunque , avendoci avuto a che fare con pazienti non molto “scolarizzati”, posso affermare che portano il personale a “semplificare” le spiegazioni di procedure e operazioni. Forse “obeso dentro “ è forte come termine ma credo abbia reso l’idea. In effetti nel programma sembra quasi di vivere delle “puntate” e non dei “casi clinici” o meglio come preferisco definire “ persone con patologie” .Io credo che , anche se fatto male, possa aiutare a capire cosa c’è dietro la persona obesa e a sensibilizzare alle situazioni circostanti.. dalla prima puntata inclusero le famiglie appunto per far notare piccoli “nei” di coppia o comportamenti di routine sbagliati. Purtroppo l’hanno reso molto scenografico, quasi ridicolizzando “la fame” dei pazienti.. vedere le difficoltà nella vita quotidiana e i limiti già nel lavarsi ad esempio, credo aiuti a sensibilizzare e non ridicolizzare. Poi dipende comunque, c’è modo e modo.
 
Top
view post Posted on 31/5/2018, 12:17     +4   +1   -1

veteran

Group:
Member
Posts:
1,279
Reputation:
+28

Status:


Io credo che ogni programma televisivo dovrebbe puntare come prima cosa ad informare le persone, questo programma semplicemente non lo fà...non pretendo una spiegazione di mezz’ora sul ruolo della grelina ma insomma...spendere un minuto per parlare dell’intervento o del post-operatorio? Meglio far vedere l’obeso che si fa la doccia o che si mangia una mega-pizza tutto allegro e sporco di unto...beh ovviamente l’obiettivo è far pensare al telespettatore “che schifo, meno male che non sono così!!”
 
Top
saracicciotta
view post Posted on 10/6/2018, 13:14     +1   +1   -1




Aliciana concordo con te sono favorevole a questo programmi anche per far conoscere questi interventi salva vita magari può essere un imput per chi non e' ben informato o non ancora convinto però e' tutti schematico ogni puntata sembra uguale cambiano gli attori ne ho viste 3 mi sembra sleeve per tutti e 3 ma non la nominano nemmeno gli fa vedere un disegno e spiega solo che viene tolta quella parte di stomaco be questo credo che anche la persona meno informata lo sappia che il succo sia quello.
Io avrei fatto più le puntate varie ognuna con un tipo di intervento di bariatrica da dare modo alle persone di confrontarle e informarsi di tutte le tecniche e poi molto più dettagliate invece di fare vedere tutta la parte che a casa stramangiano o che non riescono a lavarsi che quello anche Va bene ma meno marcato per i miei gusti mi sarei incentrata sull aspetto della tecnica risolutiVa spiegando bene l intervento i pro e i contro il post intervento tutti dettagli che noi tutti prima di operarci cerchiamo, ecco mi sono un po dilungata ma credo che strutturata in questo modo non sarebbe solo un programma ma anche utile per chi vuole affrontare questo percorso.
 
Top
24 replies since 9/5/2018, 22:52   724 views
  Share