Obesità & Dintorni Forum

La clinica per rinascere - Obesity Center Caserta, Nuovo programma su Real time che riguarda l'obesità

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/5/2018, 22:52     +1   -1
Avatar

Alice

Group:
Member
Posts:
2,686
Reputation:
+27
Location:
Pv. Milano

Status:


Ciao ragazze e ragazzi, volevo segnalarvi un programma tv, di cui sono venuta a conoscenza grazie un ragazzo che seguo su Youtube (seguo il suo percorso con la sleeve).

Come da titolo della discussione, il programma si chiama "La clinica per rinascere - Obesity Center Caserta" ed è su Real Time, è iniziato questo Lunedì e la prossima puntata sarà il 14 MAGGIO alle ore 21.05/21.10.

Per chi volesse vedere la prima puntata la può trovare sul sito di Real Time all'indirizzo che metterò qui sotto nascosto nello SPOILER:

La prima puntata tratta della signora Rosarita, parla del suo percorso, dalla richiesta di aiuto al chirurgo, passando all'intervento fino ad arrivare a 5 mesi dall'intervento.
Rosarita pesava ben 242kg, gli hanno fatto fare una dieta con la nutrizionista, per arrivare più leggera all'intervento, perdendo 14kg e dopo 5 mesi dalla sleeve è arrivata a 145Kg, ben 97kg in meno.

La signora spiega come sia arrivata al suo peso, il suo rapporto con il marito (come si relazionano) ecc... ecc... Ora Rosarita è rinata completamente, anche se è solo all'inizio della sua rinascita....
Credo che questo programma possa essere un'aiuto per molte persone, almeno per me lo è....

P.S. se non riuscite a trovare il 1 video vi passerò il link diretto :mdbacio:
 
Top
view post Posted on 9/5/2018, 22:58     +1   +1   -1
Avatar

Anima leggera

Group:
Member
Posts:
1,320
Reputation:
+91
Location:
Grugliasco (to)

Status:


Ciao si si lo guardo
 
Top
view post Posted on 10/5/2018, 00:08     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Grazie Alice per la segnalazione, davvero interessante...
 
p_website  Top
view post Posted on 10/5/2018, 20:40     +1   -1
Avatar

Alice

Group:
Member
Posts:
2,686
Reputation:
+27
Location:
Pv. Milano

Status:


Prego ragazze :okgif:
 
Top
view post Posted on 11/5/2018, 13:34     +1   +1   -1
Avatar

master

Group:
Member
Posts:
2,469
Reputation:
+127

Status:


Io l'ho visto e devo dire che non mi è piaciuto per niente.
Ho trovato tutti (Personale medico, paziente e parenti) molto innaturali, come se ci fosse un copione.
Non è paragonabile con la versione americana "vite al limite" in cui il percorso viene seguito molto più naturalmente.
 
Top
view post Posted on 11/5/2018, 13:40     +1   -1

veteran

Group:
Member
Posts:
1,279
Reputation:
+28

Status:


Concordo...ho sempre guardato vite al limite usa e la versione italiana non mi è piaciuta per nulla...si è parlato pochissimo dell intervento o del post operatorio, sembravano più interessati a far vedere i colloqui di terapia di coppia che a parlare del percorso ospedaliero...e poi davvero sembravano che stessero tutti leggendo (e male) un copione
 
Top
view post Posted on 11/5/2018, 17:14     +1   +1   -1
Avatar

Alice

Group:
Member
Posts:
2,686
Reputation:
+27
Location:
Pv. Milano

Status:


si quello è vero è molto da "copione" ma almeno dai fanno vedere un minimo il percorso e anche cosa accade nel minino in sala operatoria (io VITE AL LIMITE non l'ho visto, vedrò anche quello :yesgif: )

Piccolo spoiler comunque se interessa, la prossima settimana parleranno del PALLONCINO, io personalmente pensavo si andasse anche li in sala operatoria, invece è quasi una cosa ambulatoriale, ingoi una "pillolina" legata a un filo, che poi gonfiano con una sacca come aflebo :indifferente:

P.s. ovvio che le cose americane sono sempre 200mila volte davanti a noi in tutto, sia come programmi che su ogni cosa... ;)
 
Top
view post Posted on 11/5/2018, 19:42     +1   -1
Avatar

senior

Group:
Member
Posts:
665
Reputation:
+29

Status:


Non lo sapevo nemmeno io il percorso del palloncino... Grazie :sorriso:
 
Top
view post Posted on 11/5/2018, 19:55     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Sì, l'ho intravisto anch'io ma anche a me non è che sia piaciuto molto ...
Per le ragioni che sono state dette ...
C'è da dire che non amo molto nemmeno vite al limite ... mi sembra molto uno sbatti il mostro in prima pagina

Edited by over_size - 15/5/2018, 19:09
 
Top
Solidea
view post Posted on 11/5/2018, 23:01     +1   -1




Non l'ho visto ma avevo notato la pubblicità.
Mi fido dei vostri giudizi ma se mi capita lo guarderò.
 
Top
view post Posted on 15/5/2018, 07:51     +1   +1   -1
Avatar

master

Group:
Member
Posts:
2,469
Reputation:
+127

Status:


Ieri sera ho visto mezza puntata: IMBARAZZANTE
Dopo che il medico ha effettuato l'intervento (quale? non spiega assolutamente nulla), è uscito dalla sala operatoria ed ha informato i parenti sull'esito dell'operazione, dicendo "era pieno di grasso era proprio obeso dentro".
Mi sono venuti anche dei dubbi che quello non sia un medico ma un attore, perché quale medico direbbe "è obeso dentro"?.
Ho spento la Tv.
Davvero indecente.
Non serve a niente, solo a creare confusione.
 
Top
view post Posted on 15/5/2018, 17:04     +1   -1
Avatar

Alice

Group:
Member
Posts:
2,686
Reputation:
+27
Location:
Pv. Milano

Status:


Non ho visto la puntata, e non sò che hanno detto/fatto, sò solo che al fratello del protagonista hanno messo il palloncino (non sò se lo hanno fatto vedere questa scena) e a me questo interessa vedere, perchè ero convinta che si passava sempre dalla sala operatoria..

Comunque la frase "obeso dentro" l'hanno usata anche con me..
Uscita dalla sala operatoria quando ho fatto la colecisti il chirurgo (che voleva operarmi anche allo stomaco durante la colecistectomia) ha detto hai miei "non avete idea di quanto è stato difficile operarla, un'enormità di grasso attorno al fegato e agli altri organi è obesissima dentro, avete fatto un'enorme errore a non accettare l'operazione allo stomaco e ad OBBLIGARE vostra figlia". Quindi a quanto pare è una frase che "altri" chirurghi usano spesso booohhh

Edited by Cicciottina86 - 15/5/2018, 19:05
 
Top
view post Posted on 16/5/2018, 07:44     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


Prima di esprimere giudizi, guarderò anche io, l'importante per me è che si diano corrette informazioni al netto della spettacolarizzazione che, nell'elemento televisivo ci può stare.
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/5/2018, 13:03     +1   +1   -1
Avatar

master

Group:
Member
Posts:
2,469
Reputation:
+127

Status:


CITAZIONE (Cicciottina86 @ 15/5/2018, 18:04) 
Comunque la frase "obeso dentro" l'hanno usata anche con me..
Uscita dalla sala operatoria quando ho fatto la colecisti il chirurgo (che voleva operarmi anche allo stomaco durante la colecistectomia) ha detto hai miei "non avete idea di quanto è stato difficile operarla, un'enormità di grasso attorno al fegato e agli altri organi è obesissima dentro, avete fatto un'enorme errore a non accettare l'operazione allo stomaco e ad OBBLIGARE vostra figlia". Quindi a quanto pare è una frase che "altri" chirurghi usano spesso booohhh

Credo che "obeso dentro" non lo direbbe nemmeno mia nonna che ha la terza elementare.
Un medico con qualsiasi specializzazione dovrebbe conoscere il significato della parola obeso.
E anche tu che usi "obesissima dentro" mi fai venire la pelle d'oca.
https://it.wikipedia.org/wiki/Obesit%C3%A0
Ognuno di noi ha dei punti in cui il grasso è maggiore rispetto ad altri, magari una persona può avere molto grasso a livello addominale e la cosa può rendere difficile appunto un intervento di colecistectomia.
Scusate ma questa cosa mi ha proprio fatta insorgere.
 
Top
view post Posted on 16/5/2018, 14:18     +1   +1   -1

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
1,165
Reputation:
+21

Status:


io l'ho vista la puntata e il chirurgo ha usato quella terminologia secondo me, solo per spiegare ai familiari del paziente le difficoltà dell'intervento legate alla mole del grasso addominale interno a me non è sembrato per niente offensivo o altro (mia percezione)
 
Top
24 replies since 9/5/2018, 22:52   724 views
  Share