Obesità & Dintorni Forum

IN ATTESA PER L'INTERVENTO, DUBBI E PERPLESSITA

« Older   Newer »
  Share  
Eli75
view post Posted on 27/4/2018, 13:55     +1   -1




CIAO A TUTTI! FINALMENTE SONO IN ATTESA DI ESSERE CHIAMATA PER L'INTERVENTO DI CHIRURGIA BARIATRICA (SLEEVE). ORA UN PO MI STA PRENDENDO IL PANICO.. QUALCUNO PUÒ RACCONTARMI UN PO' QUALCOSA? iO PENSO CHE SIA MOLTO DURA E SONO UNA MAMMA SOLA E SENZA PARENTI VICINO.. SECONDO VOI RIUSCIRÒ A GESTIRMI DA SOLA IL POST OPERATORIO? POI VORREI CHE MI RACCONTASTE UN PO DEL DECORSO.. DOPO QUANTO TEMPO SI COMINCIA A VEDERE QUALCHE RISULTATO.. FA TANTO MALE? COME CI SI SENTE QUANDO DOPO INTERVENTO SI RITORNA A MANGIARE? FA MALE? E RIGUARDO ALLA FAME.. RIMANE SEMPRE LA STESSA? INSOMMA.. RACCONTATEMI LE VOSTRE ESPERIENZE SE POSSIBILE. SONO IN UN MIX DI SPERANZE E PAURE. MA NON VEDO L'ORA.
SALUTONI
ELI
 
Top
view post Posted on 27/4/2018, 14:52     +1   -1
Avatar

Anima leggera

Group:
Member
Posts:
1,320
Reputation:
+91
Location:
Grugliasco (to)

Status:


Ciao benvenuta tra noi potresti andare a leggerti i nostri racconti vai su chirurgia bariatrica e clicca sleeve li troverai tante storie
 
Top
view post Posted on 27/4/2018, 15:18     +1   +1   -1

Group:
Member
Posts:
11
Reputation:
0

Status:


Ciao Eli
Anch’io sono stata operata di sleeve,a ottobre 2016
I risultati arrivano molto in fretta,il primo mese ho perso 10kg, tieni conto che bevevo solo brodo e mangiavo yogurt frullati
Il secondo mese ho iniziato a mangiare purè,prosciutto cotto masticando tanto tanto, insomma cose semi solide,morbide..sarà poi il tuo chirurgo a darti una dieta da seguire
Io ho iniziato a mangiare normale dopo 3 mesi ma la dieta varia, ho letto che in altre strutture ospedaliere danno diete diverse, lì sta al chirurgo
Non ti nego che un po’ fa male tornare a mangiare, ti devi abituare al tuo nuovo stomaco che è molto più piccolo
Io in tutto ho perso 74kg di cui quasi 50 con sleeve, il resto con la dieta che ho fatto prima di operarmi
Per la fame ti dico che all’inizio non ne avevo per niente, dopo il primo boccone mollavo lì tutto..col tempo a me la fame è tornata e anche tanta ma impari a gestirla se non vuoi tornare come prima dato che lo stomaco col tempo torna ad allargarsi
La sleeve ti aiuta a perdere peso all’inizio ma ci devi mettere anche la forza di volontà 💪🏻
Hai detto che sei mamma single, cerca di evitare di fare sforzi all’inizio, ti sentirai un po’ deboluccia sia per l’intervento sia perché comunque mangi poco e hai meno forza
Vedrai che andrà tutto bene, ti cambierà la vita 😉
In bocca al lupo, se vuoi chiedere qualcos’altro io sono qui 😊
 
Top
view post Posted on 28/4/2018, 00:49     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Ciao cara bentornata!
Allora dove farai la sleeve? L'ultima volta che ci hai detto qualcosa eri ideata a mettere il bib ad Aosta ma cercavi di contattare Rozzano, come stanno le cose? Raccontaci...
Anche se il percorso di ognuno di noi è soggettivo, quanto ti ha raccontato Valentina diciamo che bene o male accomuna un po' tutti. Se vuoi saperne di più vai qui https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?f=2213275 ci sono le esperienze di tanti sleevati, dai un'occhiata...
Sono curiosa di conoscere qualcosa in più di te, a presto
 
p_website  Top
camomilliamoci
view post Posted on 2/5/2018, 10:47     +1   -1




Questo è ciò che avevo scritto al mio post operatorio:

"L'operazione è andata benone!
Avevo abbastanza male alla schiena al mio risveglio, come se mi avessero lanciato un mattone sulla parte più alta della schiena, mah, non saprei perchè, forse il tavolo operatorio..? Già dal secondo giorno si è attenuato quel dolore, anche perchè ti fanno gli antidolorifici; ho avuti dolorini sulla pancia i primi 3 giorni ma non sono stati tremendi, quando mi mettevo a dormire in posizione laterale per esempio, forse i punti (riassorbibili) che tiravano e allora mi rimettevo a pancia in su; e poi da quando sono a casa, sento dei "rumori" strani, budella che reclamano cibo immagino!! :emozione:
Il giorno per me peggiore è stato il secondo, quand'è stato l'ora di fare l'rx tubo digerente con liquido di contrasto (anice amaro), che ti fa venire una forte nausea, e andare al bagno un bel po' dopo.....

Diciamo che pensavo molto peggio.. la cosa per me più complessa ora è arrivare a bere molti liquidi, ma sono felice perchè oggi sono riuscita ad aumentare rispetto a questi ultimi 2 giorni.. le nausee un po' alla volta si stanno attenuando".

Ora, a distanza di un anno e mezzo, ho perso 56 kg. Partivo da 142 kg. E sto molto bene!
 
Top
camomilliamoci
view post Posted on 2/5/2018, 14:30     +1   -1




CITAZIONE (Eli75 @ 27/4/2018, 14:55) 
DOPO QUANTO TEMPO SI COMINCIA A VEDERE QUALCHE RISULTATO.. FA TANTO MALE? COME CI SI SENTE QUANDO DOPO INTERVENTO SI RITORNA A MANGIARE? FA MALE? E RIGUARDO ALLA FAME.. RIMANE SEMPRE LA STESSA?

il primo mese ho perso tanti kg, una ventina, poi ovviamente si è stabilizzato a circa 2 kg a settimana, poi 1,5, scemando un po' nei mesi successivi a mezzo kg, e ultimamente molto meno.. Ma l'importante per me, è non riprendere i kg.persi.
Non sono stata male, mai, fortunatamente, certo che il primo mese ero molto molto fiacca.
I primi mesi mangiavo pochissimo, ad oggi la fame invece c'è, è tornata, ho appetito; ma la mia testa non è cambiata, ossia, i problemi di compulsività della ricerca di cibo spazzatura c'è ancora, ma è più limitata, e soprattutto riesco a fermarmi subito, prima di mettere in bocca la qualsiasi, come facevo prima dell'intervento. Aiuta molto lo spazio ridotto dello stomaco eh, e la consapevolezza e la voglia di non tornare 142 kg 😎
Poi varia tutto da persona a persona, sento che c'è chi mangia ancora come un uccellino 🐦 io, dopo 17 mesi, mangio tipo mezzo hamburger con un po' di verdura o formaggio, oppure mezza piadina, per fare esempi concreti, oppure un toast, giusto per darti la misura di quantità.
 
Top
view post Posted on 2/5/2018, 20:00     +1   -1
Avatar

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
719
Reputation:
+17
Location:
Gallarate

Status:


Ciao per quanto riguarda la mia esperienza posso dirti che è più che positiva,il primo mese però devo dirti che ho avuto molto giramenti di testa ed ero molto debole poi appena ho iniziato la dieta semisolida tutto è andato meglio e non ho avuto alcun tipo di problema.Il primo mese ho perso 12 kg e ad oggi 31 kg,sono stata operata il 4/12/17,ora la mia perdita si aggira al kg kg e mezzo a settimana ma sicuramente diminuirà.in bocca al lupo per il tuo percorso

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
Eli75
view post Posted on 21/6/2018, 12:40     +1   -1




Eccomi qui! finalmente Sleevata! Dopo un percorso lungo, fatto di tante porte in faccia, depressione, sfinimento, nuovi tentativi di dieta, altrettante delusioni, ulteriore aumento di peso, aggravamento delle condizioni di salute (psico e fisiche) principio di sociofobia, isolamento dal momento, cattivi pensieri, perdita di speranze ed una autostima al di sotto di ogni aspettativa.. ecco che la luce arriva finalmente! Sono a tre settimane dall'intervento e mi sembra di rinascere! Ovvio.. la strada sarà dura e lunga ma.. ragazzi... volete mettere cio che vuol dire ritrovare le SPERANZE? e sopratutto.. avere di nuovo PROSPETTIVE? Io mi sento cosi felice che stento a redere di essere la stessa di solo poco tempo fa! che bello! E volevo anche ringraziare a tutte voi perchè quando volevo gettare la spugna era sui vostri racconti che ritrovavo le forze per continuare a sperare ed oggi se il sorriso è tornato è anche un po merito vostro!
Sono stata operata dal Dott. Genzone alle Molinette il 28 maggio e toccando ferro, devo dire che è stato un'esperiena molto molto positiva! Immaginavo moooolto piu dolore e moooolltti problemi dopo. invece il mio post operatrio è andato alla grande! Sono stati meravigliosi tutti quanti e il mio corpo fortunatamente ha risposto molto bene a tutto.,non ho mai vomitato, i punti si sono cicatrizzati perfettamente e continuo a stare bene.. sopratutto nella psiche. Ho già perso un bel po di chili ma non so se ce una media per capire se sta andando bene o se è lento rispetto al normale andamento di tutti. sono entrata in sala operatoria con 110 .. oggi, dopo tre settimane sono a 99... secondo voi è un buon calo? so che ce tanto da perdere ancora ma questa perdita di peso non avveniva da anni e per me è già una grande vittoria! Sono in fase di dieta liquida.. solo latte/plasmon, yogurt omogeneizzato di carne/oleo/parmigiano e omogeneizzato di frutta e tanta acqua... insomma una dieta molto monotona ma non hointenzione di sgarrare... ho un dubbio pero.. siccome ho preso in prestito il prime pappe di una amica.. secondo voi .. io la frutta omogeneizzata la posso fare a casa? perche la sto facendo.. e mi piace di piu.. ma non so se ha lo stesso apporto calorico del solito vasetto.. esempio.. un vasetto di 100 r di mela equivale ad una mela intera omogeneizzata a fresco.. secondo voi sto facendo male?... un'altro dubbio.. io l'omogeneizzato di carne oltre all'oleo e parmigiano aggiungo un pizzico di brodo vegetale.. secondo voi va bene?.. Comunque.. da domani inizio ad inserire la patata schiacciata come da programma rilasciato in ospedale.. e alla fine mese primo controllo con il dietologo... che dire.. strada ancora lunga.. ma sono molto molto felice di potermela percorrere! Saro sempre grata a tutta l'equipe del dott. Morino e allo statff del reparto.. sono stati molto premurosi... la cosa piu noiosa è stato il sondino gastrico.. ma devo dire che pensavo peggio.. insomma.. che dire... è andata!!! ora è mantenere saldi le 3 F .. Forza , Fede e Focus!


 
Top
view post Posted on 21/6/2018, 13:44     +1   +1   -1
Avatar

Anima leggera

Group:
Member
Posts:
1,320
Reputation:
+91
Location:
Grugliasco (to)

Status:


Auguroni cara....Anch'io operata da genzone...
 
Top
Eli75
view post Posted on 21/6/2018, 14:17     +1   -1




Bravissimo. Anche dott Solerio!
 
Top
9 replies since 27/4/2018, 13:55   257 views
  Share