Obesità & Dintorni Forum

ragazzi ho dei dubbi... ho bisogno di voi <3

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/4/2018, 14:19     +1   -1
Avatar

Alice

Group:
Member
Posts:
63
Reputation:
0

Status:


Ciao a tutti ragazzi/e, sono Alice e mi sono iscritta proprio oggi a questo forum.. ho letto un pò qua e là le vostre esperienze, però ho ancora dei dubbi a riguardo (perchè giustamente ogni persona ha avuto un percorso diverso partendo dalla struttura al post operatorio) sono obesa da anni ormai, ho 32 anni e sto pensando all'intervento da un pò.. ma non ho mai avuto il coraggio di approfondire la cosa.. in primis mi piacerebbe avere pareri per quanto riguarda la struttura.. io sarei interessata all'humanitas di Rozzano che da casa mia ci vuole circa un oretta per arrivarci..che ne pensate? esperienze? e poi ho un altro dubbio.. chi si è operato a Rozzano, dove si è appoggiato poi per la Chirurgia plastica ricostruttiva? fanno tutto lì oppure bisogna scegliere un altra struttura? scusate per le troppe domande che avrete sentito e risentito ^_^ ^_^ ^_^
 
Top
view post Posted on 5/4/2018, 16:15     +1   +1   -1

veteran

Group:
Member
Posts:
1,279
Reputation:
+28

Status:


Ciao Alice benvenuta!
Io non sono stata operata a Rozzano ma ho letto solo pareri positivi sulla struttura (l’avevo considerata anche io ma poi ho scelto il San Raffaele).. per la ricostruttiva se non erro non fanno nulla a Rozzano nè direttamente al San Raffaele, io mi sono rivolta alla Pio X (sempre gruppo Humanitas), sono in lista di attesa con il dr Margara
 
Top
view post Posted on 5/4/2018, 16:18     +1   -1
Avatar

Alice

Group:
Member
Posts:
63
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (Aliciana @ 5/4/2018, 17:15) 
Ciao Alice benvenuta!
Io non sono stata operata a Rozzano ma ho letto solo pareri positivi sulla struttura (l’avevo considerata anche io ma poi ho scelto il San Raffaele).. per la ricostruttiva se non erro non fanno nulla a Rozzano nè direttamente al San Raffaele, io mi sono rivolta alla Pio X (sempre gruppo Humanitas), sono in lista di attesa con il dr Margara

grazie mille cara, gentilissima :) ho tanta fifa, spero di superare questo blocco che ho nel pensare all'operazione, penso ci siano passati un pò tutti :timida: per poter richiedere una visita quindi basta la ricetta del medico giusto?
 
Top
view post Posted on 5/4/2018, 16:32     +1   -1
Avatar

Alice

Group:
Member
Posts:
2,686
Reputation:
+27
Location:
Pv. Milano

Status:


Ciao ononima :P
Ti dico... io sempre stata obesa sin da piccina e 2 anni fà volevano obbligarmi a operarmi e io ho rifiutato (sono capricorno, quindi molto testona, e devo IO decidere cosa voglio o non voglio fare).

Poi un 8 mesi fà mi ha incominciato a girarmi il pensiero della chirurgia e ho iniziato a informarmi guardando video di operati, leggendo info e 6 mesi fà circa ho trovato questo forum e mi sono iscritta... ti dico che in poco la "freccina della bilancia" che era ferma sul FORSE piano piano si è posata sul SI e ho iniziato a chiamare Rozzano e dopo tanti 2 di picche per le liste chiuse (e ero demoralizzata al massimo) ieri finalmente ho avuto la data per i colloqui di (spero) idonietà.

Le paure e i dubbi sono ancora tanti, ma è ora di riprendere in mano la nostra vita e iniziare il nostro percorso per il nostro bene...

L'equipe di Marinari a Rozzano ho sentito che è il top del top, per quello anche io ho scelto questa struttura, e molti qua dentro si sono trovati benissimo.
Per la ricostruttiva non sò se li la fanno, ancora non mi sono informata, ma ci sono molte strutture specializzate in questo e sempre con ssn (magari qualcuno di più informato ci saprà direL ;)

P.s. un giorno in un video sentii dire "se sei indeciso se farlo o no, allora fallo perchè la tua testa già lo vuole" può magari essere sbagliata la cosa, ma mi ha fatto pensare molto e cavolo.. amche per me è così ;)
 
Top
view post Posted on 5/4/2018, 16:37     +1   -1
Avatar

Alice

Group:
Member
Posts:
63
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (Cicciottina86 @ 5/4/2018, 17:32) 
Ciao ononima :P
Ti dico... io sempre stata obesa sin da piccina e 2 anni fà volevano obbligarmi a operarmi e io ho rifiutato (sono capricorno, quindi molto testona, e devo IO decidere cosa voglio o non voglio fare).

Poi un 8 mesi fà mi ha incominciato a girarmi il pensiero della chirurgia e ho iniziato a informarmi guardando video di operati, leggendo info e 6 mesi fà circa ho trovato questo forum e mi sono iscritta... ti dico che in poco la "freccina della bilancia" che era ferma sul FORSE piano piano si è posata sul SI e ho iniziato a chiamare Rozzano e dopo tanti 2 di picche per le liste chiuse (e ero demoralizzata al massimo) ieri finalmente ho avuto la data per i colloqui di (spero) idonietà.

Le paure e i dubbi sono ancora tanti, ma è ora di riprendere in mano la nostra vita e iniziare il nostro percorso per il nostro bene...

L'equipe di Marinari a Rozzano ho sentito che è il top del top, per quello anche io ho scelto questa struttura, e molti qua dentro si sono trovati benissimo.
Per la ricostruttiva non sò se li la fanno, ancora non mi sono informata, ma ci sono molte strutture specializzate in questo e sempre con ssn (magari qualcuno di più informato ci saprà direL ;)

P.s. un giorno in un video sentii dire "se sei indeciso se farlo o no, allora fallo perchè la tua testa già lo vuole" può magari essere sbagliata la cosa, ma mi ha fatto pensare molto e cavolo.. amche per me è così ;)

grazie mille per il tuo incoraggiamento :) in effetti mi ritrovo in tanti punti che hai scritto..soprattutto l'ultima frase.. io lo voglio fare!! lo farei anche domani..però c'è sempre quel pensiero fisso che mi blocca, ma passerà ;) per quanto riguarda Rozzano, come mai liste chiuse? non basta telefonare e richiedere una visita? cioè nel senso il 2 di picche come mai? scusa se chiedo ma non so come funziona :mah:
 
Top
view post Posted on 5/4/2018, 16:37     +1   -1

veteran

Group:
Member
Posts:
1,279
Reputation:
+28

Status:


Per la prima visita si, se ricordo bene basta una ricetta con richiesta per prima visita chirurgia bariatrica e con indicazione “obesità”...se hai la possibilità puoi velocizzare facendo la prima visita privatamente e poi l’intervento lo puoi comunque fare con il ssn se idonea.
Per la ricetta ti conviene comunque sentire la struttura che sceglierai per avere conferma della dicitura.
Io mi sono operata a Maggio 2017 (sleeve), a Marzo 2017 pesavo 117 kg ora ne peso 70, mai avuto un problema...l’avessi fatto prima! Mi ha cambiato la vita in meglio
 
Top
view post Posted on 5/4/2018, 16:40     +1   -1
Avatar

Alice

Group:
Member
Posts:
2,686
Reputation:
+27
Location:
Pv. Milano

Status:


CITAZIONE (housealis @ 5/4/2018, 17:18) 
CITAZIONE (Aliciana @ 5/4/2018, 17:15) 
Ciao Alice benvenuta!
Io non sono stata operata a Rozzano ma ho letto solo pareri positivi sulla struttura (l’avevo considerata anche io ma poi ho scelto il San Raffaele).. per la ricostruttiva se non erro non fanno nulla a Rozzano nè direttamente al San Raffaele, io mi sono rivolta alla Pio X (sempre gruppo Humanitas), sono in lista di attesa con il dr Margara

grazie mille cara, gentilissima :) ho tanta fifa, spero di superare questo blocco che ho nel pensare all'operazione, penso ci siano passati un pò tutti :timida: per poter richiedere una visita quindi basta la ricetta del medico giusto?

Alis, prima devi chiamare e prenotare e loro ti dicono tutto, o meglio, ti mandano 1 mail con 3 allegati.

Allegato 1 : lettera con scritto gli esami da fare e cosa devi far scr8vere sull'impegnativa

Allegato 2 : come scrivere il diario alimentare su 7 giorni

Allegato 3 : tabellina del diqrio alimentare da compilare (1 giorno per foglietto, quindi ne devi stampare 7 di tabelle) ;)

Edited by Cicciottina86 - 5/4/2018, 17:49
 
Top
view post Posted on 5/4/2018, 16:45     +1   -1
Avatar

Alice

Group:
Member
Posts:
63
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (Cicciottina86 @ 5/4/2018, 17:40) 
CITAZIONE (housealis @ 5/4/2018, 17:18) 
grazie mille cara, gentilissima :) ho tanta fifa, spero di superare questo blocco che ho nel pensare all'operazione, penso ci siano passati un pò tutti :timida: per poter richiedere una visita quindi basta la ricetta del medico giusto?

Alis, prima devi chiamare e prenotare e loro ti dicono tutto, o meglio, ti mandano 1 mail con 3 allegati.

Allegato 1 : lettera con scritto gli esami da fare e cosa devi far scr8vere sull'impegnativa

Allegato 2 : come scrivere il diario alimentare su 7 giorni

Allegato 3 : tabellina del diqrio alimentare da compilare (1 giorno per foglietto, quindi ne devi stampare 7 di tabelle) ;)

grazie mille, sei gentilissima :) ma non ho capito la storia del numero chiuso :D :D :D
 
Top
view post Posted on 5/4/2018, 16:51     +1   -1
Avatar

Alice

Group:
Member
Posts:
2,686
Reputation:
+27
Location:
Pv. Milano

Status:


Nulla cara, semplicemente come in tutte le strutture, se le agende delle visite sono piene devono aspettare quelle nuove per ricominciare il giro di prenotazioni.

Le hanno appena riaperte ad Aprile le agende, quindi se chiami ora sicuro trovi posto (non aspettare troppo come me, che ho iniziato a chiamare a fine Febbraio e erano già Full di visite e continuavano a dirmi di richiamare ;) .
 
Top
view post Posted on 5/4/2018, 16:52     +1   -1
Avatar

Alice

Group:
Member
Posts:
63
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (Cicciottina86 @ 5/4/2018, 17:51) 
Nulla cara, semplicemente come in tutte le strutture, se le agende delle visite sono piene devono aspettare quelle nuove per ricominciare il giro di prenotazioni.

Le hanno appena riaperte ad Aprile le agende, quindi se chiami ora sicuro trovi posto (non aspettare troppo come me, che ho iniziato a chiamare a fine Febbraio e erano già Full di visite e continuavano a dirmi di richiamare ;) .

aaaaah ok ahahah mi sono spaventata hihihi ah ma tanto io non ho fretta nè, so che è da fare però devo prepararmi psicologicamente, sono tante le cose che devo metabolizzare, pure per la gastroscopia :azzgif:
 
Top
Valentina66
view post Posted on 5/4/2018, 18:42     +1   -1




Guarda io ho 52 anni e praticamente 50 di diete.
Ho deciso ad agosto di incontrare un chirurgo e ad ottobre mi hanno operata, ad oggi ho perso 24 kg Ma sono strafelice. Quando qualcuno che era un po' che non mi vedeva mi incontra non mi riconosce. Ciò è solo positivo, se tornassi indietro lo avrei fatto 30 anni fa.
 
Top
view post Posted on 5/4/2018, 18:45     +1   -1
Avatar

Alice

Group:
Member
Posts:
63
Reputation:
0

Status:


Grazie Valentina per la tua testimonianza è molto importante per me :) e complimenti per il tuo percorso!! Un bacio 💗
 
Top
Valentina66
view post Posted on 5/4/2018, 18:52     +1   -1




Figurati però credimi che cambi proprio vita. Si sta molto bene :ridolino:
 
Top
Solidea
view post Posted on 5/4/2018, 20:21     +1   +1   -1




Ciao Alice, vuoi un consiglio?? Chiama! Poi non sei obbligata a fare nulla ma sentirai un parere esperto e avrai più strumenti per valutare.
Capiti anche al momento propizio dove puoi avere subito una data.
 
Top
view post Posted on 5/4/2018, 20:32     +1   -1
Avatar

Alice

Group:
Member
Posts:
2,686
Reputation:
+27
Location:
Pv. Milano

Status:


Confermo cosa ti da detto Solidea, puoi sempre fare la visita per vedere se sei idonea, informarti direttamente da esperti e poi decidere se continuare o meno il percorso (e/o farlo poi quando sarai convinta al 100%), non saresti ne la prima ne l'ultima a dire "NON SONO PRONTA PER AL MOMENTO" ;)
 
Top
23 replies since 5/4/2018, 14:19   245 views
  Share