Obesità & Dintorni Forum

Diabete Mellito

« Older   Newer »
  Share  
Solidea
view post Posted on 19/4/2018, 10:52     +1   -1




Credo, ma non sono certa, che ogni regione abbia in merito un proprio regolamento, un po' come funziona per la ricostruttiva.
 
Top
view post Posted on 19/4/2018, 11:53     +1   -1
Avatar

Alice

Group:
Member
Posts:
2,686
Reputation:
+27
Location:
Pv. Milano

Status:


Sicuramente ogni regione ha le sue "regole base", ora non trovo dove axelle si opererà ecc... magari se si rivolge a Rozzano loro la operano oppure gli sconsigliano l'intervento, non ho letto tutte le discussioni e quindi non sò che bmi abbia, ma il diabete comunque è un'agravante....

Certo che ingrassare 5kg, per fare intervento sotto ssn mi sembra assurdo, noi giustamente ci mettono a dieta per arrivare all'intervento con qualche chilo in meno e ci stà tutto è meglio si ci si riesce, ma cavolo ingrassare NO, non la vedo come buona soluzione, io mi informerei da altre parti, magari non cambia nulla... ma tentar non nuoce ;)
 
Top
view post Posted on 23/4/2018, 20:59     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,855
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Esattamente Sabina.
La stessa domanda me la pongo anch'io.

CITAZIONE
[Solidea,19/4/2018, 10:33 ?t=60651172&st=15#entry432065035]
Mi spiace ma stavolta non sono d'accordo. Che il bmi deve essere superiore a 35 per ssn è vero ma se leggete le linee guida postate da Paola vedrete che la sicob ammette che ci siano benefici in caso di diabete per bmi superiori al 30. Pertanto a mio avviso, è scorretto consigliare di ingrassare ma lo è anche fissarsi sul 35.
Esistono i medici per valutare la gravità del singolo caso.

Infatti Solidea, noi mettiamo in discussione solo il fatto del mettere su dei chili per poter accedere all'intervento con il SSN, non le regole della Sicob.
È chiaro che, poi, stia al chirurgo stabilire la situazione del singolo paziente.
Su questo non ci piove.
Purtroppo, però, ci sono parecchi chirurghi che ci marciano sul BMI e lo usano per guadagnarci dei bei soldini...

Non mi risulta che per la chirurgia bariatrica ci siano regole che cambiano da regione a regione, come invece succede con quella plastica ricostruttiva. Ma per non sbagliare mi informerò alla prima occasione.

Edited by 17novembre - 24/4/2018, 00:25
 
p_website  Top
view post Posted on 30/4/2018, 06:52     +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


Ciao axrlle come è finita/ hai sentito altri pareri?
 
Top
33 replies since 3/4/2018, 17:11   573 views
  Share