Obesità & Dintorni Forum

Diabete Mellito

« Older   Newer »
  Share  
axelle
view post Posted on 3/4/2018, 17:11     +1   -1




Buongiorno,
Sono nuovo sul forum.

Volevo sapere per il Bendaggio gastrico quale è il BMI minimo bisogno per l'intervento , per una paziente con diabete melitico e ipertenzione di secondo grado?

grazie per la risposta.
 
Top
view post Posted on 3/4/2018, 18:55     +1   -1
Avatar

Anima leggera

Group:
Member
Posts:
1,320
Reputation:
+91
Location:
Grugliasco (to)

Status:


Ciao e benvenuto.....perché il bendaggio???? Scusa ma tu con il diabete e un bmi superiore a 30 puoi optare per una sleeve che è più efficace il bendaggio purtroppo non è una soluzione giusta????.....
 
Top
view post Posted on 4/4/2018, 00:21     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Dopo averti risposto sulla tua presentazione mi sono venuti dei dubbi e sono andata a cercare le direttive della SICOB, eccole www.sicob.org/00_materiali/linee_guida_2016.pdf
leggile e troverai le tue risposte...

Dacci un'occhiata pure tu Morena...
 
p_website  Top
view post Posted on 4/4/2018, 07:36     +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


Forse visto il diabete sarebbe meglio il bypass.. cmq tu come mai hai pensato al bendaggio?
 
Top
view post Posted on 4/4/2018, 08:58     +1   -1
Avatar

Anima leggera

Group:
Member
Posts:
1,320
Reputation:
+91
Location:
Grugliasco (to)

Status:


Grazie Sabina e credo che lui possa accedere tranquillamente ma mi auguro che valuti bene per la Sleeve
 
Top
axelle
view post Posted on 4/4/2018, 10:17     +1   -1




ciao, grazie per la risposta veloce !

Sono andata alla clinica San Luca a Torino. Il dottore mi ha detto che posso solo fare l'intervento in via privata perchè il mio BMI è di 32 , non idonea per SSN anche con la diabete e ipertensione.
Avevo pensata all'Bendaggio perchè forse la sleeve è un po troppo visto il BMI basso. L'intervento in via privata mi costerà 9000€ , non ho un'assicurazione , ho provato ma mi hanno detto che sono NONassicurabile a causa della diabete e il tumore che ho avuto.
 
Top
view post Posted on 4/4/2018, 11:00     +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


X la tua altezza x arrivare a 35 di bmi e accedere all'intervento in convenzione dovresti pesare 100 kg.. xk è bmi 35 con patologie bmi 40 per i soggetti sani
 
Top
view post Posted on 4/4/2018, 11:22     +1   -1

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
1,165
Reputation:
+21

Status:


ciao e benvenuto perché prima di fare un intervento a pagamento non senti un altro parere? se non ho letto male (magari ho frainteso)il documento della sicob se hai un bmi fra 30 e 35con patologie tipo appunto il diabete puoi essere operato con SSN 🤗
 
Top
axelle
view post Posted on 4/4/2018, 11:52     +1   -1




ciao Spillina,

che strano , adesso non capisco più perchè mi ha detto la dottoressa che posso solo fare in via privato? Prima di tutto quando ho chiamata la clinica per un appuntamento mi hanno chiesto il BMI , mi diceva subito al telefono che non potevo venire con SSN perchè il BMI di 32 era troppo basso , nonostante che la mia dottoressa di famiglia aveva scrita la prestazione. Quindi ha pagato 180 euro per la visita.
Magari la diabete non è ancora abbastanza grave ? Prendo Glucophage UNID 1000 mg due volte al giorno. Il diabetologo non da ancora l'insulina per il motivo di pesa , devo perdere più meno 35 kili . Sono sempre stato cicciona con massimi di 85 kili ma da quando ho la diabete non riesco più a perdere , ho sempre fame .
 
Top
view post Posted on 4/4/2018, 12:02     +1   -1

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
1,165
Reputation:
+21

Status:


ciao non so perché la dottoressa ti ha detto ciò,io non sono un medico ma sono sempre più convinta che dovresti sentire un'altro parere, puoi scegliere se fare la visita privatamente e il costo è più o meno quanto hai scritto ma l'intervento lo passa SSN
 
Top
view post Posted on 4/4/2018, 12:06     +1   -1
Avatar

Anima leggera

Group:
Member
Posts:
1,320
Reputation:
+91
Location:
Grugliasco (to)

Status:


Io ti consiglierei di andare altrove magari alle Molinette o altro
 
Top
axelle
view post Posted on 4/4/2018, 12:27     +1   -1




Prima di tutto vorrei ringranziare tutti per la risposta. Ho già letto tanti forum e anche fatto un paio di domande su un altro ma sempre sensa risposta ! Ignorata totalmente.
Grazie Mille !
 
Top
view post Posted on 4/4/2018, 12:50     +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


Infatti concordo con le ragazze.. prova altrove.. magari ha interesse di farti l'intervento a pagamento ovviamente.. prova a sentire un altro parere
 
Top
Solidea
view post Posted on 4/4/2018, 19:04     +1   -1




Sicuramente senti un altro parere..le cliniche private tendono ad indirizzarti al pagamento..
 
Top
view post Posted on 5/4/2018, 07:39     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


A parte ciò che ti è stato già detto e con cui concordo, tieni presente che la quasi totalità delle cliniche private non ha la rianimazione, che non serve mai ma è meglio che ci sia, informati bene prima
 
Contacts  Top
33 replies since 3/4/2018, 17:11   573 views
  Share