Obesità & Dintorni Forum

Diabete Mellito

« Older   Newer »
  Share  
axelle
view post Posted on 5/4/2018, 09:04     +1   -1




Ieri ho pensato tanto ..... delle cose che mi avete detto e quindi ho deciso di scrivere all Dottore Alberto dellevalle . Mi ha risposto praticamente subito e dato il suo numero . Posso chiamare per una visita presso la sede di Milano. SPERIAMO !!
 
Top
view post Posted on 5/4/2018, 09:22     +1   -1
Avatar

Anima leggera

Group:
Member
Posts:
1,320
Reputation:
+91
Location:
Grugliasco (to)

Status:


Ottimo

Guarda anch'io prima di rivolgermi alle Molinette mi sono fatta fare dei preventivi dalla Fornace e Cellino ma loro eseguono solo privatamente questi interventi...Io mi sono trovata bene per quanto riguarda il ce llini per l'intervento alla spalla ma per i costi per la bariatrica e la poca chiarezza che avevo per la struttura mi sono rivolta al centro obesità delle Molinette in cui si ho aspettato 5 mesi per la 1 visita ma poi subito dopo il cammino e andato più veloce e più il chirurgo e sempre disponibile ...Tanti auguri per il tuo percorso

Volevo scrivere FORNACA E CELLINI HUMANITAS
 
Top
axelle
view post Posted on 12/4/2018, 15:16     +1   -1




ciao Tutti , il 2 maggio posso fare i pre-op esami e se sono ok mi danno la data !!!! il Dottor Rovera mi ha proposto la Sleeve per il Diabete. Mi mancano 5 kili per avere l'intervento con SSN però , provo di ingrassare un po o pago 10.000€ :mah:
Prima devi peggiorare per stare meglio.... ufff
 
Top
view post Posted on 12/4/2018, 15:59     +1   -1
Avatar

Anima leggera

Group:
Member
Posts:
1,320
Reputation:
+91
Location:
Grugliasco (to)

Status:


Ingrassa ti conviene :stretta:
 
Top
view post Posted on 12/4/2018, 19:21     +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


Condivido
 
Top
view post Posted on 12/4/2018, 19:47     +2   +1   -1
Avatar

master

Group:
Member
Posts:
2,469
Reputation:
+127

Status:


Io invece non credo tu debba ingrassare.
Non dimentichiamo che intraprendiamo i nostri percorsi per dimagrire e stare bene.
In più tutti abbiamo delle problematiche di salute causate dal peso.
Che senso ha ingrassare 10 kg per poter dimagrire?
E la salute?
 
Top
view post Posted on 12/4/2018, 20:27     +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


La cosa sbagliata è non essere tolleranti sul limite di peso.. xk se una persona ne ha realmente bisogno i 5 kg cosa cambiano? Alla fine io glielo consiglio almeno si può operare, luna tu hai avuto una grandissima forza di volontà e sei veramente da ammirare ma a volte è penso k sia successo a tutti quelli k si sono operati, che si vede l'intervento come ultima salvezza.. io almeno avevo bisogno dell'intervento come spinta xk psicologicamente e fisicamente era troppo dura x me pensare di perdere 50 kg.. e da li la scelta.. capisco perfettamente axel e condivido con Morena xk 5 chili in più non faranno la differenza in salute ma faranno la differenza al portafoglio e dopo l'intervento finalmente si curerà
 
Top
view post Posted on 12/4/2018, 21:22     +1   -1
Avatar

master

Group:
Member
Posts:
2,469
Reputation:
+127

Status:


Boh, io la vedo diversamente. Non giudico, ci mancherebbe, ma non posso pensare che si debba ingrassare per dimagrire.
 
Top
view post Posted on 18/4/2018, 19:11     +1   +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


ciao.....vediamo scusa se mi permetto.... ma il tuo bmi e di 33:
https://it.smartbmicalculator.com/risultat...&ua=41&ue=0&gk=
la prima domanda che mi viene da fate e come mai hai pensato a fare un bendaggio gastrico? intervento difficilissimo da fare funzionare che tra l'altro a un bagaglio di complicanze infinito.

al di la di questo se una persona nn è operabile secondo il mio modesto parere nn dovrebbe essere operabile nemmeno pagando.... ma si sa che i soldi aprono anche le porte del paradiso al diavolo....c'e chi per soldi opera a persone con bmi di 29......e questo ci dovrebbe fare riflettere e pensare in quali mani stiamo mettendo la nostra vita.... scegliere di fare un intervento bariatrico nn e un gioco e una cosa molto seria affrontare una anestesia totale ci puo portare a nn svegliarci piu.....per cio nn dobbiamo mai prendere le cose alla leggera....
sono totalmente d'accordo con luna, ingrassare per farti operare nn mi sembra una idea brillante ma ........ pur troppo noi nn possiamo fare nulla trame consigliavi al meglio ricordandoci sempre che no siamo medici e nn possiamo sapere cosa sia meglio per te......... ti auguro buona fortuna....
 
Top
view post Posted on 18/4/2018, 23:51     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Caspita questo pezzo mi era proprio sfuggito...
Condivido pienamente con Claudia, se una persona non è idonea per un intervento bariatrico, non può diventarla improvvisamente solo perché paga bei soldoni...
Se tu hai per salute bisogno di operarti 5 kg non fanno la differenza, e un chirurgo che ti dice che devi pagare perché per quei 5 kg tu non rientri... beh qualcosa che non mi suona bene c'è!
Non si può far passare l'idea che per non pagare prima ingrassi per poi dimagrire, mi dispiace ma non si può sentire...
Ha ragione Claudia ed ha ragione Luna... neppure io giudico chi vuole accettare questo abuso ma perfavore fatevi qualche domanda e datevi delle risposte...
 
p_website  Top
view post Posted on 19/4/2018, 08:20     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,855
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Sono assolutamente d’accordo con Luna, Claudia e Sabina.
Un messaggio del genere non può passare per buono.
C’è tanta gente che ci legge e non dobbiamo lasciar credere che certe soluzioni siano quelle giuste. Poi ognuno pensi come crede, ma almeno noi moderatori abbiamo il sacrosanto dovere di dire che ingrassare per non pagare è sbagliato. Cosí come lo è per un chirurgo dare l’ok ad un intervento a chi non pesa abbastanza solo perchè può pagare.
 
p_website  Top
view post Posted on 19/4/2018, 08:43     +1   -1
Avatar

master

Group:
Member
Posts:
2,469
Reputation:
+127

Status:


Il punto secondo me è che se ci sono delle regole sanitarie vanno rispettate.
Ci sono dei motivi per cui sono stati stabiliti dei parametri per poter accedere alla chirurgia bariatrica.
Se il BMI è basso nessuno deve operare, sia a pagamento o col SSN.
Tutti qua dentro sappiamo cosa si prova ad essere obesi, quindi c'è tutta la mia comprensione ed empatia.
Ma non si possono mettere in discussione i parametri dettati dalle normative.
La Salute non si discute.
 
Top
Solidea
view post Posted on 19/4/2018, 09:33     +1   +1   -1




Mi spiace ma stavolta non sono d'accordo. Che il bmi deve essere superiore a 35 per ssn è vero ma se leggete le linee guida postate da Paola vedrete che la sicob ammette che ci siano benefici in caso di diabete per bmi superiori al 30. Pertanto a mio avviso, è scorretto consigliare di ingrassare ma lo è anche fissarsi sul 35.
Esistono i medici per valutare la gravità del singolo caso.
 
Top
view post Posted on 19/4/2018, 09:53     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


A conferma di quanto già scritto da Solidea vi inoltro il documento ufficiale, a pag 6 trovate la conferma e protocollo per BMI 30-35


https://www.sicob.org/00_materiali/area_me...t_BMI_30_35.pdf
 
Contacts  Top
icon4  view post Posted on 19/4/2018, 10:01     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Quello che non riesco a capire è perché per la Sicob con un bmi inferiore a 35 e con un diabete mellito ci si può sottoporre ad intervento e poi questo chirurgo per 5 kg mancanti chiede 10.000€...
Dov'è la verità? Questo medico è... (mo non mi viene il termine) come dire iscritto alla Sicob?
Scusate la mia confusione...
 
p_website  Top
33 replies since 3/4/2018, 17:11   573 views
  Share