Obesità & Dintorni Forum

ho ancora tanti dubbi..., (discussione aperta da 17novembre)

« Older   Newer »
  Share  
Kuzza79
view post Posted on 30/3/2018, 11:53     +1   -1




Ciao a tutti, rieccomi qui per aggiornarvi sul mio percorso: allora, oggi sono stata dal prof. Vita, il colloquio è durato una mezz'ora, mi ha fatto molte domande e compilato una scheda, mi ha illustrato una brochure con info sulle varie tecniche chirurgiche e infine consigliato il bypass gastrico.
Dunque, io personalmente ero orientata verso la sleeve ma lui me la sconsiglia perché già soffrendo di reflusso questo si aggraverebbe di sicuro, per quanto riguarda il bypass io ho qualche riserva, ho paura del malassorbimento e che dopo mangiato debba scappare in bagno causa diarrea... è una paura fondata secondo la vostra esperienza? Mia madre, nei primi anni 80 fece un intervento simile e queste furono le conseguenze, che si aggravarono quando poi da anziana ebbe altre problematiche(e qui ci sarebbe un capitolo a parte da aprire ma forse andrei fuori tema...) cmnq, allo stato attuale ho ancora tanti dubbi... aiuto!

Edited by Kuzza79 - 30/3/2018, 15:56
 
Top
view post Posted on 30/3/2018, 13:13     +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


Ciao io sono bypassata, io non ho affatto questo problema anzi ti dirò che devo bere sempre molta acqua xk se no ho problemi di stitichezza.. tua madre forse avrà fatto qualche intervento obsoleto.. parliamo di 40 anni fa.. allora ti descrivo il mio stato da dopo l'intervento.. vivo una vita ugualissima a prima solo k non assumo più zucchero.. stop.. ah dimenticavo ho quasi 30 kg in meno e sono a metà strada x il peso forma.. se la struttura è il chirurgo sino affidabili non hai di che preoccuparti.. anche a me il chirurgo aveva detto k le abitudini intestinali sarebbero cambiate.. ma io che avevo grossi problemi di stitichezza ad oggi andare in bagno quasi tutti i giorni è veramente un miracolo x me
 
Top
Solidea
view post Posted on 30/3/2018, 13:47     +1   -1




Tranquilla, le scariche non centrano col bypass. Tua madre è stata operata a Genova?
 
Top
Kuzza79
view post Posted on 30/3/2018, 14:51     +1   +1   -1




Purtroppo non lo so... si è operata che io avevo si e no 2 anni quindi non ne so quasi niente e adesso non glielo posso più chiedere perché 3 mesi fa è venuta a mancare... il Prof. Vita cmnq mi ha detto che probabilmente fece un'altro tipo di intervento e che il bypass gastrico non da quel tipo di problemi... però un po' di malassorbimento alla lunga sì e questo mi spaventa molto... e anche il fatto di evitare gli zuccheri del tutto per me è un problema... faccio la PASTICCERA io!!!

Edited by Kuzza79 - 30/3/2018, 15:52
 
Top
view post Posted on 30/3/2018, 15:14     +1   +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Tu hai ragione ad essere perplessa visto il lavoro che fai e l'intervento che ti hanno suggerito.
Il mio consiglio è di valutare tutti i pro ed i contro, pensaci bene e se hai qualsiasi dubbio noi siamo qui cercheremo di aiutarti per quanto ci è possibile.
Comunque leggi un po' qui https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?t=53414753 si sono dette cose molto interessanti...
 
p_website  Top
Kuzza79
view post Posted on 30/3/2018, 16:29     +1   -1




Ti ringrazio, aspetto con trepidazione altre info e testimonianze! Grazie ancora a tutti🤗
 
Top
view post Posted on 30/3/2018, 19:47     +1   +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


Kuzza anzi potresti iniziare a fare dolci senza zucchero.. avresti tutti i bypassati della città come clienti
 
Top
Kuzza79
view post Posted on 30/3/2018, 19:55     +1   -1




...ci stavo proprio pensando lo sai? 😀☝️ Potrebbe essere l'occasione per sperimentare nuove ricette... chissà... già sto diventando più possibilista nei confronti del bypass... sto riflettendo molto anche sul fatto che la sleeve aggraverebbe molto il mio già presentissimo reflusso... 🤔
 
Top
view post Posted on 30/3/2018, 20:49     +1   -1
Avatar

Alice

Group:
Member
Posts:
2,686
Reputation:
+27
Location:
Pv. Milano

Status:


Ho una domanda, io NON sò se ho reflusso, o meglio ogni tanto (come ieri) può succedere che ho del bruciore di stomaco, ma penso sia più che altro dovuto ad ansia e ogni tanto sento una specie di "ruttino strozzato" (non sò come spiegarmi) se succede che mangio un pò più velocemente, ma senza acidità e bruciore in quest'ultima situazione.

Se alla visita mi dovessero chiedere se ho reflusso come faccio? cioè, come posso essere certa se lo ho o meno? fanno una visita o altro per sapere com'è la situazione così da poter meglio capire quale intervento potrebbe essere meglio per me?
 
Top
view post Posted on 30/3/2018, 21:17     +1   +1   -1
Avatar

Anima leggera

Group:
Member
Posts:
1,320
Reputation:
+91
Location:
Grugliasco (to)

Status:


Ciao io prima di essere sottoposta ad intervento chirurgico sleeve ho fatto la gastro ed era presente un Po di reflusso ma il chirurgo mi ha fatto fare ugualmente la sleeve e personalmente ne soffro solo quando magari esagero con caffè o sono troppo stressata
 
Top
Kuzza79
view post Posted on 30/3/2018, 22:04     +1   +1   -1




Si anche a me ha prescritto la gastroscopia e un esame per valutare il ph dello stomaco (ph manometria esofagea), dopo questi accertamenti decideremo l'intervento più indicato
 
Top
view post Posted on 30/3/2018, 22:13     +1   -1
Avatar

Anima leggera

Group:
Member
Posts:
1,320
Reputation:
+91
Location:
Grugliasco (to)

Status:


Cmq cerca di stare tranquilla e dai fiducia al tuo chirurgo e poi qui trovi tante amiche o amici by passate con esperienza da raccontare e vedrai che il coraggio arriverà
 
Top
view post Posted on 30/3/2018, 22:13     +1   -1
Avatar

Alice

Group:
Member
Posts:
2,686
Reputation:
+27
Location:
Pv. Milano

Status:


OTTIMO, grazie della risposta ragazze :bacio:
 
Top
erikrea
view post Posted on 25/6/2018, 17:30     +1   -1




ciao a tutte/i, scusate l'assenza ma in questi due mesi ho avuto un gran da fare e cmnq volevo aver fatto tutti gli esami prescritti prima di aggiornarvi.
Allora, ho fatto visita psichiatrica e sono risultata idonea, ho fatto ph metria e manometria esofagea e mi ha confermato la malattia da reflusso, infine ho fatto la gastro ed è risultato tutto nella norma.
Ho mandato tutto al prof. Vita e ha sentenziato che l'intervento per me più indicato sarebbe il bypass gastrico.... proprio quello che temevo... ho tanta paura di questo intervento... ho paura del malassorbimento... della possibile dumping syndrome e di come sarebbe affronatare una gravidanza dopo tale intervento... dentro di me sento di poter meglio affrontare ancora e ancora il mio reflusso che interfacciarmi con conseguenze e sintomi che non conosco e che a occhio mi terrorizzano... aiutooooo! spero nella risposta di bypassate/i che mi dicano la loro su queste mie paure e che mi facciano chiarezza sull'entità delle carenze dovute al malassorbimento... sono realmente significative? gli integratori bastano?
 
Top
view post Posted on 25/6/2018, 18:08     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Ciao Erika bentornata tra noi, vedi cara che sei entrata nel forum con un nuovo nick "erikrea" e c'è il rischio che le tue informazioni vadano disperse. Dovresti usare il nick con il quale ti sei presentata e cioè "Kuzza79".

Io non sono bypassata e quindi non posso esserti d'aiuto ma una cosa la so e cioè che il bypass è un buon intervento e che la dumping syndrome capita a circa il 10% degli operati chi ti dice che tu non sarai nel 90% che non la subisce?!
Porta pazienza vedrai che i nostri bypassati verranno a schiarirti le idee...
 
p_website  Top
18 replies since 30/3/2018, 11:53   457 views
  Share