Obesità & Dintorni Forum

Ho la data !!!, (Aiutooooo)

« Older   Newer »
  Share  
SimoSimy
view post Posted on 26/3/2018, 21:01     +1   -1




Ciao a tutti, ho la data dell'intervento di by pass gastrico: entrerò il 2 aprile nel pomeriggio ( il lunedì di Pasqua... praticamente arriverò all'ospedale con ancora un pezzo di uovo di Pasqua in bocca ) e martedì 3 mi operano. Cosa dire? Sono terrorizzata sia per l'intervento che per le settimane/i mesi successivi...ho timore di faticare a mangiare adagio ma so bene che dovrò farlo perché è una delle cose essenziali. È faticoso imparare a masticare lentamente o, diciamo, viene naturale?
Speriamo il bene... :mah:
 
Top
Silvia2018
view post Posted on 26/3/2018, 21:02     +1   -1




Viene naturale xché cmq senti fastidio allo stomaco. 😁
 
Top
view post Posted on 27/3/2018, 00:25     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Menomale và che almeno ti lasciano fare la Pasqua e mangiare l'ultima cioccolata prima dell'intervento, credo che passerà un bel po' prima di riassaggiarla di nuovo...
Come faccio di solito con chi è prossimo all'intervento ti chiedo se vuoi essere seguita durante il ricovero, se ti fa piacere condividere con noi giorno dopo giorno i tuoi progressi mandami in pm il tuo numero di cellulare che poi ti invio il mio. Nell'attesa potresti dare un'occhiata qui https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?t=5816243 così quando prepari la borsa per l'ospedale non ti scordi niente. Fammi sapere, ciao bella
 
p_website  Top
view post Posted on 27/3/2018, 09:09     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


CITAZIONE (SimoSimy @ 26/3/2018, 22:01) 
... ho timore di faticare a mangiare adagio ma so bene che dovrò farlo perché è una delle cose essenziali. È faticoso imparare a masticare lentamente o, diciamo, viene naturale?
Speriamo il bene... :mah:

Sinceramente a me non venne naturale proprio subito ma dopo un paio di ... infortuni ho imparato eccome!!!
Adesso che non ne avrei neppure più bisogno (io ho fatto la diversione) mi accorgo cmq che, a tavola, sono sempre fra gli ultimi a finire ... prima invece ero sempre fra i primi se non la prima in assoluto

Imparerai anche tu! :occhiolino:
 
Top
SimoSimy
view post Posted on 27/3/2018, 12:08     +1   -1




:indifferente: Ah beh, devo imparare per forza. Ci riuscite tutti riuscirò bene anch'io?
E che caspita....
 
Top
SimoSimy
view post Posted on 1/4/2018, 20:37     +1   -1




Salve a tutti: sto vivendo la mia settimana di passione 😓 (perfettamente in tema col periodo pasquale): questa sera ho fatto ''l'ultima cena''🍲, poi domani a pranzo starò molto leggera perché nel pomeriggio entro per poi essere operata martedì 3.
Che dire? Alterno momenti di felicità e determinazione💪 a momenti di terribile ansia😲, non solo x il fatto di andare sotto ai ferri ma anche x il dopo.
Curiosità: voi la sera prima dell'intervento avevate mangiato qualcosa o solo bevuto?
Pensatemi la mattina di martedi 3 aprile così sentirò la vostra presenza ''virtuale''. :timida:
Mi farò sentire appena ne avrò la possibilità.
Buon lunedì di Pasqua a tutti voi e a presto, spero, con buone notizie.
Ciaoooooo😉👋
 
Top
Bisa46
view post Posted on 1/4/2018, 20:55     +1   -1




In bocca al lupo. Io sono stata operata di sleeve una settimana fa... tutto sommato è volata. Un abbraccio forte
 
Top
SimoSimy
view post Posted on 1/4/2018, 21:00     +1   -1




Grazie Bisa46. Io invece farò il by pass gastrico.
(Aiutoooo :aiuto: 😂)
 
Top
view post Posted on 1/4/2018, 21:21     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


CITAZIONE
Curiosità: voi la sera prima dell'intervento avevate mangiato qualcosa o solo bevuto?

Anche io sono stata ricoverata il giorno prima ed in ospedale la sera prima mi portarono una coscetta di pollo arrosto con spinaci. Puoi mangiare mantenendoti sul leggero ma credo che saranno loro a dirti cosa mangiare...
Da quel che ci hai detto deduco che non vuoi essere seguita durante il ricovero, va bene non c'è problema però mi raccomando tienici informati.
In bocca al lupo cara noi faremo il tifo per te terremo le dita incrociate, a presto :lupo:
 
p_website  Top
view post Posted on 1/4/2018, 21:39     +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


:lupo: un bacione.. andrà tutto benissimo :bacio:
 
Top
SimoSimy
view post Posted on 1/4/2018, 21:51     +1   -1




Ciao Sabina 17 novembre... non vorrei offendere nessuno ma, forse per scaramanzia o non so nemmeno io cosa, preferisco farmi sentire sul forum appena me la sento. TranquillI, vi terrò informati su tutto.
:bacio:
 
Top
view post Posted on 1/4/2018, 22:13     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Tranquilla cara non c'è nessun problema non si offende nessuno, ci mancherebbe...
Ti ringrazio in anticipo per le notizie che verrai a darci, ancora auguri per tutto
 
p_website  Top
view post Posted on 1/4/2018, 23:22     +1   -1
Avatar

senior

Group:
Member
Posts:
665
Reputation:
+29

Status:


:lupo: a me avevano telefonato alle 10 del mattino per ricoverarmi il giorno stesso alle 17,la mattina dopo ero la prima ad essere operata! La sera mi avevano dato un brodino e potevo bere l'acqua entro mezzanotte, pensa positivo e a cose belle e vedrai che andrà tutto bene :bacio:

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
view post Posted on 2/4/2018, 07:30     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


In bocca al lupo Simona, ormai ci siamo, per rispondere alla tua domanda io la sera prima ho mangiato, poco perchè la tensione era tanta, aspettiamo i tuoi aggiornamenti!
 
Contacts  Top
SimoSimy
view post Posted on 2/4/2018, 07:55     +1   -1




Grazie x le risposte. Vi dico solo che in quest'ultima settimana (cioè da quando mi hanno telefonato e soprattutto ieri x Pasqua) ho mangiato poco per la tensione crescente ed ho già perso un kg prima ancora dell'intervento. :ridolino:
 
Top
41 replies since 26/3/2018, 21:01   473 views
  Share