Obesità & Dintorni Forum

Iterveto bariatico, Obesita

« Older   Newer »
  Share  
Domenico Brignola
view post Posted on 10/3/2018, 00:52     +1   -1




Ciao a me mi anno proposto di fare 2 interveti prima la sleev e dopo perdita 50 kl in mini baypass chi la la fatto cosi come si e trovato
 
Top
view post Posted on 10/3/2018, 02:58     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


A dire il vero non ricordo nessuno che ha fatto la sleeve come primo step per poi fare il minibypass....
Questa proposta la facevano a chi ha un bel po' di chili da perdere, prima di fare la diversione (solitamente era per questo intervento) facevano appunto la sleeve. Poi si sono accorti che anche soltanto con la riduzione dello stomaco si ottenevano ottimi risultati e non c'era più bisogno di fare altro intervento.
Mi sorge spontanea una domanda a questo punto: e chi ti dice a te che con un solo intervento, e cioè con la sleeve, tu non risolva? Perché non aspettare e vedere di evitare di andare sotto i ferri più di una volta.... potrebbe anche essere che arrivi a perdere tutto il superfluo già così...
 
p_website  Top
view post Posted on 10/3/2018, 07:19     +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


Infatti ha ragione 17novembre fanne 1 solo intervento.. poi se del secondo ci sarà bisogno bene se no niente.. in base alle tue caratteristiche deciderai quale.. ma quando ti operi? Parti da un bmi alto?
 
Top
Domenico Brignola
view post Posted on 10/3/2018, 14:07     +1   -1




Io parto da kl 208 e altezza 199
 
Top
view post Posted on 10/3/2018, 15:08     +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


Magari farai solo sleeve o direttamente bypass..
 
Top
view post Posted on 11/3/2018, 03:36     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


208 kg sono davvero tanti lo so ma la sleeve da sola può risolvere...
Mi sono ricordata che qualche anno fa c'era una ragazza che frequentava il nostro forum che pesava quasi 200 kg e fece la sleeve. Ti quoto solo il suo ultimo messaggio (dopo non ha più scrittoper darci sue notizie) in modo che tu ti renda conto che potrebbe funzionare
CITAZIONE (Loti @ 18/2/2016, 20:04) 
Mamma mia, mamma mia... Quanto tempo è passato!

Tornare qui dopo tutto questo tempo... Accipicchia.

Beh, cosa posso dire?
Sono passati quasi sedici mesi dalla mia sleeve. Eh sì, non è poco.
Lo scorso Luglio ho iniziato il mio percorso di ricostruzione con il primo step dell'addominoplastica, non ricordo se ne avessi già parlato.
I chili persi, ad oggi, sono quasi 110.
Mi sono, al momento, assestata sugli 86/88 kg.
Credo sia superfluo dire che sono molto, molto felice dei risultati ottenuti.
La mia vita è andata avanti, di corsa. E' cambiata completamente.
Adesso sono anche un soccorritore volontario in ambulanza, mi manca solo la parte finale del corso per conseguire anche l'abilitazione al Suem 118. Era un sogno che avevo nel cassetto e sono riuscita a realizzarlo, ma senza la sleeve e senza l'addomino non avrei mai potuto farlo.
Ho ripreso a fare la baby sitter, un lavoro che ho sempre amato, sin da ragazzina, ma che poi per ovvie ragioni avevo dovuto lasciare da parte.
Ho ripreso in mano tante amicizie, ne ho costruite di nuove ed importantissime. Qualche flirt, qualche ragazzo che va e viene. Tutto molto leggero, tutto molto inutile. Tutto molto bello.
Esco, respiro, corro, salto, amo, mi incazzo. Vivo.
Non dirò che è stata una passeggiata di salute, non lo è stata e non lo è. Ma lo sapevo. Ho avuto la fortuna di incontrare un chirurgo (il mio amatissimo Marinari) che mi mise in guardia da subito: il cambiamento sarà pesantissimo, esternamente ed internamente.
Così è stato, così è.
Passare da una taglia 64 ad una 44/46 è un piacevolissimo effetto collaterale di questo viaggio incredibile che è la riscoperta di sé stessi, di un'anima ed una coscienza soffocate e nascoste da chili di grasso, che però altro non sono che la punta dell'iceberg. Però poi c'è tutto il resto, poi ci siamo noi.
Scoprirsi ed accettarsi e crescere e dirsi addio - perché anche questo si dovrà fare, dire addio ad una parte di noi che ci ha protetto per anni, è vero, ma che inevitabilmente ad un certo punto finisce con l'incatenarci - non è facile.
Ma davvero, ne vale la pena. Vale tutte le pene. E le paturnie, le pippe, le crisi... Tutto tutto.

E così, direi che per adesso è tutto. E speriamo di non far passare altri mille anni, prima di tornare! ;)

Sia ben chiaro che io non ti voglio convincere ma farti pensare, mi sembra peccato andare sotto i ferri più del dovuto se non c'è davvero necessità. Quando avrai perso i primi 50 kg con la sleeve potresti continuare a vedere se ne perdi altri, se così non è va bene altrimenti ripeto è davvero un peccato...
 
p_website  Top
5 replies since 10/3/2018, 00:52   89 views
  Share