Obesità & Dintorni Forum

Convalescenza per il lavoro dopo sleeve, Quanti giorni convalescenza/ malattia dopo sleeve ?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/3/2018, 09:55     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
18
Reputation:
0

Status:


Buongiorno a tutti frequento da poco il forum volevo capire quanta convalescenza avete fatto prima di rientrare lavoro dopo intervento sleeve. Io lavoro a contatto con pubblico e' abbastanza sedentario ma per raggiungere mia sede 50 km in macchina😵 e da lì almeno due volte a sett mi sposto su altre sedi ...ancora più lontane.Ma a guidare avete avuto problemi?GRAZIE A chi vorrà darmi delle indicazioni
 
Top
view post Posted on 3/3/2018, 10:52     +1   -1
Avatar

senior

Group:
Member
Posts:
665
Reputation:
+29

Status:


Ciao Bettina, io sono stata a casa 2 settimane, giusto per riprendermi ma soprattutto per l'alimentazione che essendo solo liquida dovevo organizzarmi. Un abbraccio
 
Top
view post Posted on 3/3/2018, 11:04     +1   -1
Avatar

Anima leggera

Group:
Member
Posts:
1,320
Reputation:
+91
Location:
Grugliasco (to)

Status:


Ciao Bettina io sono rientrata dopo 4 mesi ma faccio un lavoro più pesante o preferito stare di più a casa
 
Top
view post Posted on 3/3/2018, 11:27     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


In Humanitas ti danno già 15giorni loro, in media è ciò che ritengono possa andar bene come convalescenza, non hanno torto, io dopo 2 giorni dall'intervento ero a spasso col cane, certo con un lavoro pesante è tutt'altra cosa, per un mese non devi fare sforzi o sollevare pesi. Forse la cosa anche da considerare è la dieta, devi organizzarti perchè potresti avere difficoltà, tutto superabile, ma devi tenerne conto.
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/3/2018, 11:42     +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


Dipende anche da te.. cmq se come speriamo tutti non ci sono problemi post operatori nel giro di 15 giorni torni veramente come prima.. io la prima settimana mi affaticavo anche x lavarmi e vestirmi ma quando ho iniziato a nutrirmi meglio la seconda settimana x capirci quando sono arrivata a casa perché a Palermo la degenza è 5 giorni quindi dopo le dimissioni ho iniziato a bere i brodi come consigliato dal chirurgo e man mano è andata sempre meglio..
 
Top
view post Posted on 3/3/2018, 13:24     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
18
Reputation:
0

Status:


Grazie a tutti effettivamente dipenderà molto da come andrà...speriamo!! era solo per dare un'indicazione al mio datore di lavoro la cosa che dovrò gestire sono proprio gli spostamenti tra le varie sedi anche in una stessa giornata senza un ufficio fisso anche portarti le cose diventa più complicato...troverò un accordo spero!! Adesso però mi concentro sull'intervento e ho mille paure perchè ho tante problematiche complesse ....
 
Top
view post Posted on 3/3/2018, 14:05     +1   -1

veteran

Group:
Member
Posts:
1,279
Reputation:
+28

Status:


Io ho fatto tre settimane ma sarei potuta tornare anche prima... il giorno dopo la dimissione (e quindi a due gg dall’intervento) sono andata a fare la spesa guidando la macchina, nessun problema con i punti o le ferite
 
Top
view post Posted on 4/3/2018, 02:32     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Sì la ripresa dipende da come reagirà il tuo organismo ma comunque anche se in linea di massima a guidare non ci dovrebbero essere problemi, devi provare a metterti in macchina dopo operata (non subito ma dopo qualche giorno) e farti un giro di prova, solo così credo che riuscirai a capire se ce la farai a fare tutti i km che devi...
 
p_website  Top
view post Posted on 5/3/2018, 04:57     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Se non fai un lavoro pesante è anche senz'altro e soprattutto una questione di tempi individuali di ripresa.
Io lavoravo in ufficio, sono stata operata il giovedì e il martedì mattina ero in ufficio per leggere circolari e corrispondenza ... poi per i primi 2-3 giorni sono rimasta solo 3-4 ore e cmq avevo la possibilità di portarmi agevolmente il pasto da casa ...
E' però un fatto che almeno nella prima settimana ti sentirai abbastanza stanca o ti stancherai in fretta.
Io ho guidato fin dal primo giorno che sono uscita dall'ospedale ma certamente un conto è fare qualche km per andare a comprarti 2 cose (niente pesi i primi tempi!) e altro è farsi 50 km tutti i giorni e in più lavorare pure ... dovrai provare e vedere come reagisce il tuo fisico
 
Top
8 replies since 3/3/2018, 09:55   3658 views
  Share