Obesità & Dintorni Forum

Effetti alcol dopo intervento bariatrico

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/2/2018, 21:15     +1   -1

senior

Group:
Member
Posts:
240
Reputation:
+5

Status:


Ciao a tutti ragazzi, vi scrivo per confrontarmi con voi su un argomento. Devo fare una confessione, ieri mi son colpevolmente concessa il primo peccato di gola dall'intervento.
Ebbene, durante un'uscita con amici ho bevuto un campari spritz che, per chi non lo sapesse, è un aperitivo con gradazione (dipende da chi e come lo prepara) massimo dell'11%.
Non avrei dovuto lo so, non c'è bisogno di dirlo, ho avuto un cedimento fuori luogo.

Ma quello che mi ha stupito è l'effetto amplificato del 1000% che ha avuto su di me un aperitivo che alla fine ha una gradazione simile a un bicchiere di vino. Ero ubriachissima, una roba che prima dell'intervento per me sarebbe stata impossibile raggiungere così in fretta con così poco. Qualcuno ha esperienze simili e/o una spiegazione sul perchè l'alcol abbia questo effetto dopo la sleeve?
 
Top
view post Posted on 26/2/2018, 23:39     +1   +1   -1

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
1,165
Reputation:
+21

Status:


io mi ubriaco solo a sentire l'odore dell'alcool 😂😂😂 questo anche prima dell'intervento!!!
 
Top
view post Posted on 27/2/2018, 00:01     +1   -1

senior

Group:
Member
Posts:
240
Reputation:
+5

Status:


Eheheh Arianna! :ridolino: Quello che voglio dire è che però su me che prima dell'intervento ero una bevitrice sociale occasionale mi sono accorta nettamente di un modo diverso di metabolizzare l'alcol che ne amplifica a dismisura gli effetti. Credimi, un paio d'anni fa 3 cuba libre mi avrebbero portato alla metà dell'ebbrezza dell'altro giorno. Inutile sottolineare che so che deve rimanere un caso isolato e non intendo sperimentare i miei limiti, ma mi chiedevo se proprio bevo due dita di vino due volte l'anno devo aspettarmi sempre questo effetto.
 
Top
view post Posted on 2/3/2018, 00:00     +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


E vabbe vorrà dire che ci limiteremo ad assaggiare lo spumante a capodanno e al compleanno e ciao.. l'importante è che stiamo bene con noi stessi e con la nuova linea.. in fondo è un bene perché gli alcolici sono ad altissimo contenuto calorico.. una bomba.. quindi se non li tolleri tanto meglio..
 
Top
view post Posted on 2/3/2018, 09:30     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


Ma io credo che l'effetto che hai avuto era perchè da tempo non bevevi alcolici, quindi hai avuto effetto amplificato, io qualche volta bevo Aperol spritz, la prima volta mi girava la testa, adesso più niente.
 
Contacts  Top
silviadigit
view post Posted on 2/3/2018, 10:02     +1   -1




Con gli altri interventi non so ma con la diversione ci è stato proprio detto che si assorbe l alcol molto più di prima... anche io ho verificato che se prima bevevo tranquillamente anche 3 spritz ora con uno sono quasi ubriaca... credo sia normale
 
Top
view post Posted on 2/3/2018, 11:57     +1   -1

veteran

Group:
Member
Posts:
1,279
Reputation:
+28

Status:


Io ho bevuto solo una volta un dito di vino e in effetti l’ho “sentito” più di quanto mi aspettassi ma credo fosse dovuto al fatto che non ne bevevo da una vita (io ho fatto una sleeve)
 
Top
view post Posted on 2/3/2018, 14:28     +1   -1
Avatar

master

Group:
Member
Posts:
2,469
Reputation:
+127

Status:


Scusate se mi permetto, visto che non ho fatto interventi, ma calcolate che prima di iniziare i nostri percorsi, avevamo una mole fisica diversa.
Secondo me anche il fatto di pesare qualche decina di chili in meno è significativo.
Le famose tabelle che venivano (vengono?) affisse fuori da alcuni locali, specificavano la quantità di alcool tollerato dall'organismo in funzione al peso corporeo.
 
Top
view post Posted on 2/3/2018, 15:50     +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


Si secondo me anche il peso fa ovviamente.. E anche il periodo di astinenza..
 
Top
Solidea
view post Posted on 2/3/2018, 21:34     +1   -1




Anche io non mi facevo mancare qualche aperitivo ogni tanto. Ora quando mu capita, semto un formicolio alla braccia, una cosa strana..e mi fa super effetto. Credo proprio dipenda dal peso
 
Top
view post Posted on 5/3/2018, 20:02     +1   -1

senior

Group:
Member
Posts:
240
Reputation:
+5

Status:


Ciao ragazzi grazie delle vostre esperienze e scusate il ritardo, non loggavo da un paio di giorni! :bacio:

La mia sensazione però è che possa essersi verificato qualcosa di simile a quello che dice Silvia, o comunque un effetto misto fra minor massa corporea ma anche digestione/assorbimento differente rispetto a prima, perché credetemi che non esagero se vi dico che sembrava mi fossi scolata una bottiglia di rum! :ridolino: La mia astinenza dura da inizio Novembre, non da anni.. Però vabbè, a maggior ragione perchè mi ha fatto questo effetto intendo farlo succedere il meno spesso possibile (non dico mai perchè metto in conto una debolezza occasionale )
 
Top
camomilliamoci
view post Posted on 19/4/2018, 16:40     +1   -1




Io non ho bevuto per un anno nessun tipo di alcolico nè bevande gasate, poi al primo goccio di spumante (un calore e una sensazione di bollicine allo stomaco tremendo ahahah) però mi dà alla testa tale e quale al pre intervento... Per cui non saprei nel tuo caso.
 
Top
view post Posted on 19/4/2018, 19:18     +1   -1
Avatar

fiduciosa

Group:
Member
Posts:
577
Reputation:
+18
Location:
Venezia

Status:


Anch'io "prima" da buona veneta mi concedevo qualche prosecchino e qualche spritz alcolico sopportandoli benissimo. Da quando ho fatto la sleeve (sono più di due anni ormai) non ho più bevuto alcolici e non ne sento assolutamente il bisogno per fortuna. Al massimo se c'è l'occasione mi concedo qualche aperitivo non alcolico.
Vino e alcolici sono una bomba calorica ed è meglio evitarli. :sopracciglia:
 
Top
view post Posted on 25/4/2018, 13:02     +1   -1

senior

Group:
Member
Posts:
240
Reputation:
+5

Status:


Si certo Annamaria, gli alcolici sono le calorie più inutili che esistano essendo carboidrati liquidi che non son nemmeno accompagnati da altri nutrienti come proteine, sali minerali ecc. come un boccone di cibo. E' stata un'eccezione in un'occasione sociale ma hai ragione a ricordare che non dobbiamo perdere di vista il nostro obiettivo di un peso ottimale e di uno stile di vita sano!
 
Top
13 replies since 26/2/2018, 21:15   2845 views
  Share