Obesità & Dintorni Forum

Ufficialmente sbendata!!

« Older   Newer »
  Share  
Alayoyo
view post Posted on 19/2/2018, 15:06     +1   -1




Ciao a tutti, dal titolo si può capire che ho tolto il bene!! L’intervento è andato bene senza nessuna complicazione due ore dopo la sala operatoria ero in piedi.. dimissioni velocissime, ho un fastidio alla ferita “del port” ma credo sia normale! Mi hanno dato una dieta libera ma faccio fatica a mangiare alcuni cibi mi si bloccano come se avessi il bend😱😳Ora sto facendo un’accurata ricerca tra i vostri post sulla Sleeve, operazione, post. Implicante ecc.. sono ancora nel pallone.. vedremo!! Qualcuno qui ha esperienze con l’ospedale di torrette di Ancona? Come vi siete trovati? Se siete stati seguiti dopo? Ecc.. buona giornata a tutti!!
 
Top
view post Posted on 19/2/2018, 18:47     +1   +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Ciao. Alessandra, bene cara diciamo che il primo passo verso una vita diversa l'hai fatto.
Per quanto riguarda l'ospedale Torrette di Ancora non molto tempo fa c'è stata Ketty che si è operata lì (questi link te li ho già incollati un'altra volta nella tua presentazione ma te li rimetto) e qui https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?...02&MID=10894266 trovi quel poco che ci ha raccontato di se (purtroppo ha frequentato poco il forum) vedi se ci sono notizie che ti possono interessare. Qui invece https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?t=60311195 trovi la discussione del suo ricovero.
Mi dispiace ma nell'ultimo periodo oltre a lei e te non ci sono esperienze di Ancona...
Se vuoi sapere notizie sulla sleeve nella sezione puoi trovare tante discussioni utili https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?f=2213275 se hai domande specifiche da fare non esitare a chiedere,, ciao bella
 
p_website  Top
view post Posted on 20/2/2018, 08:35     +1   +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


Ciao Alessandra, il primo passo importante lo hai fatto, adesso pensaci su, come ti ha scritto Sabina se hai dubbi o domande chiedi pure
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/2/2018, 20:54     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


Ciao Alessandra scusa se mi permetto ....sai quando si toglie un bendaggio fare una sleeve nn è una buona idea (x alto rischio fistole) quasi sempre i chirurghi consigli anno il by pass o la diversionebiliopancratica. ...cosa ti a consigliato il tuo chirurgo??
 
Top
Alayoyo
view post Posted on 21/2/2018, 15:51     +1   -1




Grazie per le vostre risposte, ho letto tutti i post di Ketty e ho inizia a spulciare quelli relativi alla Sleeve.. per quanto riguarda il professore che ho sentito e che mi ha rimosso il bend per lui nn ci sono problemi e tra il bay pass e la Sleeve si optava per la seconda, anzi quando alle dimissioni, dopo aver letto di alcune testimonianze su “ tessuti ceduti” dopo il bend ( se così si può dire), ho chiesto esplicitamente se la situazione interna non era compromessa e se permetteva una Sleeve e lui mi ha detto di sì che bisogna aspettare circa sei mesi per sfiammare... ora che mi dici così non so proprio, il bypass è quasi da escludere perché già sono anemica, la diversione non credo lui la faccia, dove posso trovare queste informazioni tipo dopo bend???
 
Top
view post Posted on 21/2/2018, 17:00     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


cara guarda ...lunapiena(Sonia) dopo il bendaggio a fatto il by pass, diamantegrezzo(Elena)ah fatto il by passfunzionale, over size (Paola) a fatto la diversione,ornella anche la diversione,solidea anche la diversione, mi viene in mente solo una persona che dopo il bendaggio a fatto la sleeve acquario(Giancarla) ma pur troppo nn frequenta più il forum io ho tolto il bendaggio e nn ho fatto nessun altro intervento.
comunque se il tuo chirurgo t ha detto che il tuo stomaco e a sposto e nn ci sono rischi.... magari va bene la sleeve
 
Top
Alayoyo
view post Posted on 21/2/2018, 17:44     +1   -1




🙈😳😳😳 sono in confusione!!! Se posso chiedere: tu come mai non hai optato per altri interventi?
 
Top
view post Posted on 21/2/2018, 18:17     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


Cara io nn ho fatto nessun altro intervento per che pur rispetando tutte le regole che un bendaggio impone ho avuto un slipagge con erniasione e sono stata così male che a un certo punto ho pensato....se faccio un intervento per stare meglio e poi mi trovo a stare peggio allora magari e meglio nn sfidare più la sorte...😔
 
Top
Alayoyo
view post Posted on 21/2/2018, 19:16     +1   -1




Ecco il ragionamento mio è simile ho avuto un buon post operatorio al bend ma poi negli ultimi anni problemini di reflusso e vomito da intoppo e siccome ormai avevo recuperato anche peso ho deciso di sentire un chirurgo.. speravo che potesse levare il bend e fare un intervento nella stessa operazione ma nn è stato così ed ora mi sento un po’ come se sfidassi la sorte con un’altra operazione.. era andata bene ed ho fallito ora come andrà?? Non so se riesco a spiegarmi!!
 
Top
view post Posted on 21/2/2018, 21:11     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


Ti capisco cara te pensa io ho perso ben 50 chili con il bendaggio....mi sembrava ti toccare il cielo con le mani ci avevo messo tanto impegno per che ci credevo ma poi la sorte il destino ....si è ribaltato e sono passata da un bel sogno raggiunto a un incubo....il mio consiglio e pensaci bene informati valuta e poi decidi hai 6 mesi per prendere la decizione giusta
 
Top
Alayoyo
view post Posted on 22/2/2018, 07:51     +1   -1




Infatti ci penserò.. grazie per i vostri consigli!💋
 
Top
view post Posted on 22/2/2018, 17:03     +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


Effettivamente mia cugina circa 15 anni fa ha fatto il bendaggio, inutile dire k è fallito, come al solito, 6 mesi fa ha rimosso il bendaggio e ha fatto la sleeve, non so se è x i motivi che ti ha detto dentro i miei silenzi o x altro ma sono 6 mesi k vomita.. Infatti non sta molto bene.. onestamente credo sia x i danni lasciati dal bendaggio ma non insisto, non vorrei dire una castroneria.. correggetemi se sbaglio
 
Top
view post Posted on 27/2/2018, 09:09     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


CITAZIONE (Didde @ 22/2/2018, 17:03) 
Effettivamente mia cugina circa 15 anni fa ha fatto il bendaggio, inutile dire k è fallito, come al solito, 6 mesi fa ha rimosso il bendaggio e ha fatto la sleeve, non so se è x i motivi che ti ha detto dentro i miei silenzi o x altro ma sono 6 mesi k vomita.. Infatti non sta molto bene.. onestamente credo sia x i danni lasciati dal bendaggio ma non insisto, non vorrei dire una castroneria.. correggetemi se sbaglio

Difficile poter giudicare, alcuni la sleeve non l'hanno potuta fare per i danni provocati dal bend, altri faticano di più a riprendere il regime alimentare normale, ci sono tanti fattori in gioco, bisogna vedere tua cugina come è arrivata all'intervento e che tipi di problemi ha, credo che sia andata nella struttura a chiedere, 6 mesi di vomito mi pare non sia troppo normale, qualche diagnosi penso l'abbiano fatta.
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/2/2018, 09:21     +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


Non lo so anche a me sembra strano..
 
Top
Alayoyo
view post Posted on 27/2/2018, 11:38     +1   -1




Non so proprio che pensare, mi sono iscritta nei vari gruppi sleeve su fb e devo dire che le persone che hanno tolto il bend e fatto la sleeve sono molte e dalle loro testimonianza stanno bene e l’intervento funziona.. poi ogni caso è a se... ho già chiesto al prof quando mi ha tolto il bend se avessi potuto fare la sleeve oppure causa aderenza o altri problemi post bend era impossibile ma mi ha rassicurata dicendomi che si lo stomaco era infiammato ma che dopo sei mesi avrei potuto affrontare la sleeve, comunque chiederò altre info appena lo vedrò di nuovo!!
 
Top
20 replies since 19/2/2018, 15:06   446 views
  Share