Obesità & Dintorni Forum

post SADI-S, Quanto è dura la salita...

« Older   Newer »
  Share  
Lizsabra
icon12  view post Posted on 4/2/2018, 19:54     +1   -1




Buon pomeriggio a tutti,
è la seconda volta che scrivo a voi, meravigliosa community, in cui vedo che speranze, forza di gruppo e sorrisi si uniscono per tifare tutti insieme!
Perdonatemi se non ho scritto bene questo post.
Sono Elisabetta, 41 anni di Roma e dopo un lungo e travagliato percorso prima nel maggio scorso ho rimosso il fallimentare bendaggio gastrico ed ora, finalmente, sono stata operata a Roma dal meraviglioso Raffaelli al Gemelli.
Lo stesso eroe che lo scorso anno non si fidò di analisi troppo perfette per essere io obesa e con endometriosi e seguendo il suo consiglio, facendo delle ricerche approfondite, trovammo un papilloma all'esofago ed un altro piccolo intruso allo stomaco, benigni ma per poco tempo... Rimossi con due gastroscopie-
Non potevo eseguire interventi come la Sleeve o bypass, in quanto per chi come me è a rischio polipi, il mio corpo deve essere sempre esplorabile...
Dunque primo intervento per rimuovere il bendaggio (che da 10 anni ha solo creato problemi), secondo pochi giorni fa ed abbiamo optato per la SADI-S.
Un unico intervento sarebbe stato rischioso e mi sono fidata di lui, dopo aver girato molto.
Sono stata operata il 10 gennaio di SADI-S, ma la ripresa non è così semplice e facile. Conosco persone che in 20 giorni già fanno tutto, ma io ho dolori sempre, ho impiegato molti giorni per riuscire a vestirmi da sola, la ferita del bendaggio è ancora aperta ed intorno a me le pressioni sono molte affinchè io torni a lavoro.
Ma se non riesco a mettermi calzini, scarpe, piegarmi, come posso farcela?
Tutti bravi e scienziati, ma io resisterò, ce la farò. Pazienterò contro le pressioni interne ed esterne e tornerò in forma.
I dolori mi fanno sempre compagnia, specialmente se mi alzo o mi siedo.
E' normale? Crampi tutte le sere. Sto seguendo il secondo step della dieta, ossia ancora semi-liquido.
La parte positiva, sperando che il sole ci sia sempre?
-12 kg in 3 settimane!
Si accettano consigli

Grazie a tutti
 
Top
view post Posted on 4/2/2018, 21:55     +1   -1
Avatar

master

Group:
Member
Posts:
2,469
Reputation:
+127

Status:


Scusa la mia ignoranza, ma cos'è il SADI-S?
 
Top
Lizsabra
view post Posted on 4/2/2018, 22:13     +1   -1




Non sono molto brava nel spiegare questa tipologia di intervento...
Diciamo, per dirla in modo molto grossolano, che è un incrocio tra la Sleeve ed una diversione biliopancreatica. Credo...
La sleeve mi avrebbe escluso lo stomaco da futuri controlli e non faceva per me. La diversione invece ti costringe a lunghe sedute sul trono ed essendo io insegnante, non posso lasciare i miei nanetti spesso per esigenze logistiche...

Edited by over_size - 5/2/2018, 07:27
 
Top
view post Posted on 4/2/2018, 23:24     +1   +1   -1

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
1,165
Reputation:
+21

Status:


ciao forse ti confondi,la sleeve non esclude lo stomaco in quanto una buona parte di esso viene rimossa e quello restante è regolarmente esplorabile, mentre è nel by pass che resta li diciamo isolato e in teoria non è esplorabile!
 
Top
view post Posted on 5/2/2018, 00:10     +1   +1   -1

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
1,165
Reputation:
+21

Status:


http://www.luigiangrisani.it/soluzioni-chi...ss-tipo-sadi-s/
su internet ho trovato questo sito dove spiega l'intervento in modo semplice più o meno!!
 
Top
view post Posted on 5/2/2018, 02:35     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Cara Elisabetta bentornata tra noi!
Ti ho spostato la discussione in una sezione più giusta perché in benvenuti ci si presenta soltanto e tu lo avevi già fatto.
Condivido il tuo punto di vista sul professor Raffaelli, persona meravigliosa e molto umana e un medico molto bravo e attento.
Io non so dirti molto riguardo all'intervento che hai fatto ma ognuno di noi ha i suoi tempi di ripresa prenditi tutto il tempo che ti serve e rientra a lavoro quando ti senti davvero meglio anche perché con i bimbi bisogna avere tanta tanta forza.
Ha ragione Arianna quando ti dice che non è vero che la sleeve non lascia lo stomaco esplorabile, sicuramente ti sarai confusa... il SADI-S è una variante del bypass e qui https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?t=58535812 trovi la spiegazionne che c'è qui nel forum che poi è la stessa fonte del link che ti ha messo Arianna.
Tu sei l'unica ad aver fatto questo tipo di operazione per cui non troverai nessuno che si venga a confrontare con te ma ci farebbe molto piacere se tu ci terrai informarti del tuo percorso.
Ti auguro di riprenderti presto e bene auguri mia cara...

Edited by 17novembre - 5/2/2018, 10:36
 
p_website  Top
Lizsabra
view post Posted on 5/2/2018, 07:42     +1   -1




Buongiorno e grazie.
Ho appena parlato con Raffaelli che mi ha proposto di vederci prima del prossimo controllo grande (il 23/02, dopo 40 giorni dall’intervento).
Per quanto riguarda l’intervento, ricordo bene le sue parole. Essendo io, in pratica, produttrice dì polipi, voleva essere certo che tutto l’addome fosse esplorabile in pratica.
Ecco perché mi ha consigliato la Sadi-s. Avevo già parlato con altri medici ed anche loro avevano sconsigliato la Sleeve nel mio caso.
Vi aggiornerò con i miei dolori ma mi auguro anche con una discesa! Terrò duro perché io sono con me stessa, non gli altri.
Mi mancano i miei nanetti, ma a loro sarei solo d’intralcio ora...
Un bacio a tutti voi
 
Top
view post Posted on 5/2/2018, 07:55     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


CITAZIONE (spillina @ 5/2/2018, 00:10) 
www.luigiangrisani.it/soluzioni-chi...ss-tipo-sadi-s/
su internet ho trovato questo sito dove spiega l'intervento in modo semplice più o meno!!

La spiegazione è presente anche in sezione Chirurgia Bariatrica a cura della nostra Admin fin da febbraio 2016



p.s. scusate ... leggo solo ora che lo aveva già messo anche Sabina
 
Top
7 replies since 4/2/2018, 19:54   770 views
  Share