Obesità & Dintorni Forum

By pass o sleeve ?, Chi decide e su che base viene scelto un tipo di intervento piuttosto che l'altro?

« Older   Newer »
  Share  
SimoSimy
view post Posted on 25/1/2018, 15:01     +1   -1




Buongiorno a tutti, come diversi di voi sanno già il team di Baggiovara (MODENA) lo scorso venerdì mi ha dato l'ok per l'intervento di chirurgia bariatrica ma ancora non mi hanno detto se farò il by pass o la sleeve. Presto mi chiameranno x gli esami prericovero...sapete dirmi su che base sceglieranno un tipo di intervento piuttosto dell'altro? E se viene scelto in base ai risultati degli esami che presto farò oppure decidono nel momento in cui sono già in sala operatoria?
All'ultimo incontro ho chiarito vari aspetti dimenticandomi di chiedere questa importante informazione :azzgif: ...chi di voi mi sa rispondere?
Grazie !
 
Top
view post Posted on 25/1/2018, 18:59     +1   -1
Avatar

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
719
Reputation:
+17
Location:
Gallarate

Status:


La scelta dipende molto dagli esami soprattutto la gastroscopia e rx con contrasto perché se hai l’ernia iatale (non piccola) optano per il bypass gastrico,se soffri di reflusso anche.Di solito se non hai grossi problemi scelgono la sleeve come primo approccio però guardano anche il tipo di alimentazione.a me hanno consigliato subito la sleeve.poi lascio la parola ai moderatori che sapranno illuminarti meglio di me

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
view post Posted on 25/1/2018, 20:34     +1   -1

veteran

Group:
Member
Posts:
1,279
Reputation:
+28

Status:


C’e Un post molto utile del dr Marinari nella sezione riservata ai medici
https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?t=57891155

https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?t=58101975
 
Top
view post Posted on 26/1/2018, 00:28     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Ciao Simona bè ti hanno già risposto Deborah e Alice per quanto ne so io no c'è niente da aggiungere....
 
p_website  Top
view post Posted on 26/1/2018, 04:10     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


Ciao Simona,
non credo che ti dicano che tipo di intervento ti faranno quando sarai in sala operatoria, è necessario il tuo consenso, quindi molto prima avrai questa informazione
 
Contacts  Top
Solidea
view post Posted on 26/1/2018, 07:19     +1   +1   -1




Ciao cara.
Io mi permetto di ricordarti che i medici devono scegliere insieme a te l'intervento.
Mi spiego meglio, loro devono escludere un tipo di intervento qualora per il tuo stato di salute potesse avere complicazioni o controindicazioni. Poi è insieme che parlando dei pro e dei contro si arriva ad ottenere una giusta indicazione.
 
Top
Trudy26
view post Posted on 26/1/2018, 08:23     +1   -1




In base ai risultati dei vari esami loro ti diranno quale è l'operazione più adatta a te... io con tutte le problematiche che avevo ( ernia iatale, gastrite cronica e ovviamente reflusso, insulinemia, cortisolemia, e chi piu ne ha piu ne metta), dopo avermi illustrati i vari interventi mi hanno consigliato il bypass o minibypass. E io senza tanti indugi mi sono affidata al dottor Sessa che dicuro ne capisce più di me 🤣... ero partita che speravo nella sleeve.. ma ad oggi sono soddisfatta del mio bypass e della scelta fatta. Comunque a me la conferma del bypass me l'hanno data una volta salita dalla sala operatoria perche il chirurgo doveva vedere ( non si cosa ) in ogni caso ho firmato i fogli per entrambe le operazioni... c'era scritto: la paziente che si sottoporrà a intervento di bypass gastrico o minibypass... ( però ecco c'era un motivo a questa cosa)
 
Top
SimoSimy
view post Posted on 26/1/2018, 12:47     +1   -1




Benissimo. Dunque presto farò gli esami di routine previsti dal percorso poi i medici valuteranno quale sia il meglio x me. Io ero partita con l'idea del by pass ma ora, avendo tante più informazioni, sarei d'accordo anche x la sleeve. Vedremo cosa decideranno. Sono pronta a tutto!💪💪😁
Grazie a tutti e a presto!
:arcobaleno:
 
Top
Solidea
view post Posted on 27/1/2018, 09:44     +1   -1




Quando farai gli esami? Mi raccomando aggiornaci
 
Top
view post Posted on 27/1/2018, 10:01     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Forza Simo, aspettiamo la data delle analisi
 
Top
SimoSimy
view post Posted on 27/1/2018, 10:04     +1   -1




Ancora non la so, vi saprò dire! :occhiolino:
 
Top
10 replies since 25/1/2018, 15:01   267 views
  Share