Obesità & Dintorni Forum

Villa letizia l'aquila

« Older   Newer »
  Share  
Lexy752
view post Posted on 26/11/2017, 11:52     +1   -1




Ciao, anche se' non scrivo vi leggo e dato che parlate benissimo di Paolo Vittorini avevo deciso di A
andare da lui, ho visto che opererebbe a villa letizia a l'aquila. Poi ho cercato su internet informazioni sulla clinica dove opera mi sono imbattuta in un articolo
AVEZZANO - Una donna di Luco dei Marsi (L'Aquila), Lucia Di Giammatteo, di 45 anni, è morta nel reparto di Rianimazione dell'ospedale di Avezzano (L'Aquila) in seguito a un peggioramento avuto per un intervento allo stomaco effettuato giovedì della settimana scorsa nella clinica Villa Letizia dell'Aquila.
La donna era stata operata nella clinica privata Villa Letizia della frazione aquilana di Preturo dal docente di Chirurgia dell’Università dell’Aquila, ritenuto un esperto di questi interventi.
Secondo quanto si è appreso da fonti della struttura sanitaria, sarebbe stata trasferita a causa di una ipotensione, una bassa pressione sanguigna, che ha richiesto il ricovero in una struttura di rianimazione, assente a Villa Letizia. Ed e' stata trasferita all'ospedale di Avezzano.

Ma a villa letizia manca rianimazione? Voi e ad anche altri mi avete detto di stare attenta che dove mi opero deve avere reparto rianimazione?? Ho visto che molti di voi hanno fatto interventi in questa clinica e non hanno avuto problemi. Sono terrorizzata che mi capìti qualcosa durante o dopo interventi. Ultimamente mi sono misurata pressione e anche io ho la pressione bassissima e ho paura che con gli interventi per la perdita sangue peggiori. Non so' che fare
 
Top
view post Posted on 26/11/2017, 12:04     +1   -1

senior

Group:
Member
Posts:
240
Reputation:
+5

Status:


Ciao Lexy, non so dirti non essendo medico attraverso quali meccanismi si compensi la pressione (per quello puoi chiedere consulto al medico di famiglia) però assolutamente una struttura con la rianimazione. Ci son situazioni in cui più velocemente si interviene più pericoli scampi
 
Top
view post Posted on 26/11/2017, 15:14     +1   -1
Avatar

Anima leggera

Group:
Member
Posts:
1,320
Reputation:
+91
Location:
Grugliasco (to)

Status:


Ciao io ti dico e consiglio prendi in considerazione Rozzano e andrai sul sicuro ok ne parlano benissimo anche se io sono stata operata alle Molinette di Torino e mi sono trovata benissimo non sono potuta andare a Rozzano che è il top solo perché impossibilitata a spostarmi...perciò scegli il meglio per te e per la salute
 
Top
Solidea
view post Posted on 26/11/2017, 15:22     +1   -1




Il fatto è che se va tutto bene la rianimazione non serve. Però nella malaugurata ipotesi che succeda qualcosa è meglio averla comoda..
 
Top
Lexy752
view post Posted on 26/11/2017, 21:32     +1   -1




More22 = ciao, io dovrei fare mastopessi, lifting braccia, cosce.. è i chirurghi che in questo sito ho letto bravi sono : Paolo Vittorini, Pietro Massei, Reho. Avevo scelto Vittorini perché a quanto pare in questo sito ritenuto bravo, perché il piu' vicino, e perché non sapendo se' i miei interventi siano passati da Ssn dovendo qualora pagare io avevo letto nel sito che farebbe prezzi convenienti per ex obesi. A Rozzano chi mi opererebbe? Avevo preso in considerazione anche Pietro Massei ma ho letto che prende 130 € a visita?!! Poi e ancora più lontano a Milano e poi non so' vedendo costi visita quanto costerebbero da lui interventi, pensavo ad altri perche' a Roma Pelle ceravolo o Roy De Vita???? Ma anche in questo caso i loro prezzi?? È sono indicato per chirurgia ex obesi?
Poi non capisco in questo sito mi e' stato detto in altro mio post di scegliere strutture con reparto animazione , come mai poi molti qui si sono operati in una clinica villa letizia senza animazione??
Sinceramente non so' che fare
 
Top
view post Posted on 26/11/2017, 22:38     +1   -1
Avatar

Anima leggera

Group:
Member
Posts:
1,320
Reputation:
+91
Location:
Grugliasco (to)

Status:


Ciao io non conosco nessuno di questi medici che ai elencato tu l'unico che sento molto e dott.margara che opera in umanità e ma dirti di più non so! L'unica cosa che ti consiglio è di farti operare dv la struttura sia competente e completa di tutto ...fai un paio di telefonate e chiedi i costi...poi ognuno di noi e diverso e ogni storia è soggettiva non siamo tutti uguali ma le strutture ad alta sicurezza sono le migliori per la nostra salute e vita
 
Top
view post Posted on 27/11/2017, 00:59     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Concordo che avere una sala di rianimazione a "portata di mano" sarebbe l'ideale ma questo in assoluto vale molto di più se si sta per fare un intervento bariatrico in quanto con il peso in eccesso molto elevato i contrattempi, chiamiamoli così, sono di gran lunga più probabili. Quando si sta per fare un intervento di ricostruttiva si presume che il peso sia quasi normale e di conseguenza i rischi sono minori. Qui il dottor Vittorini viene definito "il magic doc" e le tantissime persone che si sono operate da lui oltre ad essersi trovate bene non hanno avuto problemi, hanno ricevuto uno splendido lavoro da parte del doc ed hanno avuto un post operatorio eccezionale.
Purtroppo il problema è sempre quello, molti utenti suoi pazienti non frequentano più e non ci sono testimonianze, tra i suoi pazienti c'è stata anche la nostra admin nel 2008 se non erro magari se hai domande potresti chiedere a lei...
 
p_website  Top
view post Posted on 27/11/2017, 07:16     +1   -1

veteran

Group:
Member
Posts:
1,279
Reputation:
+28

Status:


Il dr Vittorini è un eccellente chirurgo ma sinceramente io non mi farei operare (fosse anche di tonsille) in una struttura senza terapia intensiva...allo stesso modo quando ho partorito ho scelto la Mangiagalli perché dotata di una terapia intensiva neonatale di alto livello (e fortunatamente non è mai servita)

Presso il mio centro mi hanno consigliato il dottor Reho (policlinico Ponte san Pietro Bergamo) o il dr Margara che credo operi alla pio x qui a Milano)
 
Top
Lexy752
view post Posted on 27/11/2017, 17:40     +1   -1




Oggi ho ricevuto email da Paolo Vittorini in cui dice che il blocco operatorio ha a disposizione anche dei posti letto di terapia intesiva e riabilitazione.

Ho dimenticato nell'altro messaggio di dire che ho visitato il sito di villa letizia in cui dice " Il servizio di Anestesia e Terapia Intensiva Generale si occupa della gestione anestesiologica di tutti i pazienti che afferiscono ai blocchi operatori per intervento chirurgico sia in regime di ricovero ordinario che in Day Hospital.

Il tipo di anestesia (generale, locoregionale) viene definito previo accordo tra il paziente, il chirurgo e l’anestesista a seconda del tipo di intervento chirurgico, acquisendo il consenso informato.

L’équipe esegue le visite anestesiologiche ambulatoriali e in degenza, segue il decorso e la terapia del dolore postoperatorio, il monitoraggio degli equilibri vitali con una guardia anestesiologico-rianimatoria 24 ore su 24."
Io sono ignorante in materia di cliniche e ospedali mai stata se non in visita a parenti operati , e non sono mai stata operata quindi volevo sapere quello che dice il sito di villa letizia si può equiparare a reparto rianimazione di ospedale?
 
Top
view post Posted on 27/11/2017, 19:45     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


Da quello che ti hanno scritto ce l'hanno, per tua info ti invio un link dove è spiegato bene cosa sia la rianimazione (che è sostanzialmente una branchia della medicina) e la terapia intansiva (che è un reparto ospedaliero dove vengono praticate le cure intensive). Se vuoi toglierti ogni dubbio recati li e chiedi dove sia la terapia intensiva e quanti letti ci sono.

http://www3.varesenews.it/salute/scheda.php?id=1501
 
Contacts  Top
Lexy752
view post Posted on 28/11/2017, 23:14     +1   -1




Scudo84 = nel sito di villa letizia c'è scritto che su 134 posti letto e 4 stanze degenza extra lusso ci sono nel piano seminterrato 2 posti letto di terapia intensiva e rianimazione. 2 posti letto bastano? Sono pochi? Grazie
Grazie anche se anche altri vogliano rispondermi.
 
Top
view post Posted on 29/11/2017, 09:14     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


Per me sono pochi, ma è solo una considerazione personale, va rapportato all'attività dell'ospedale e quindi non saprei se possono essere sufficienti. In Humanitas ci sono 747 posti letto, di cui 24 di terapia intensiva, ma è un'ospedale con quasi tutte le specialità (credo manchi solo la maternità) e quindi non potrebbe fare testo.
 
Contacts  Top
11 replies since 26/11/2017, 11:52   1133 views
  Share